motori ibridi

gamma ibridaRenault Arkana

MOTORIZZAZIONE E-TECH FULL HYBRID 145 CV

In città, risparmia fino al 40% di carburante; viaggi fino all’80% del tempo in elettrico e senza rumore, ricaricando automaticamente la batteria durante le fasi di decelerazione e frenata. Non è dunque necessario collegarsi a una presa di corrente.

MOTORIZZAZIONI E-TECH MILD HYBRID 140 E 160 CV

Il sistema elettrico accompagna il motore in fase di accelerazione, per offrire sensazioni migliori e limitare i consumi.

motorizzazioni a confronto

  E-Tech full hybrid 145 CV mild hybrid 160 CV mild hybrid 140 CV
tecnologia

1 batteria da 230 V
+ 2 motori elettrici

+ 1 motore termico

1 batteria da 12 V

+ 1 motore termico

1 batteria da 12 V

+ 1 motore termico

riduzione dei consumi fino al 40% fino all’8% fino all’8%
consumi di carburante a partire da 4,7 l/100 km a partire da 5,8 l/100 km a partire da 5,8 l/100 km
emissioni di CO2 a partire da 105 g/km a partire da 130 g/km a partire da 130 g/km
classificazione Crit’Air 1 1 1
recupero di energia in decelerazione e in frenata sì 
amplificazione del recupero di energia  no no
assistenza elettrica al motore termico
viaggia in elettrico in città
fino all’80% dei percorsi grazie al recupero di energia no no

E-Tech full hybrid 145 CV

il meglio dell’ibrido

il meglio dell’ibrido

  • motore di nuova generazione E-Tech full hybrid 145 CV
  • guida elettrica fino all’80% in città
  • fino al 40% di risparmio sul carburante
  • riduzione delle emissioni di CO2
  • accelerazioni decise e dinamiche
  • fino a 1000 km di autonomia

145 CV

motorizzazione E-Tech full hybrid

80 %

di guida elettrica in cittàa seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2023

40 %

di risparmio sul carburanteper una motorizzazione E-Tech full hybrid rispetto a una motorizzazione termica e a seconda dello stile di guida, secondo il protocollo WLTP urbano, marzo 2023

1.000 km

di autonomiacon un pieno di benzina, secondo i dati WLTP

tecnologia - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

tecnologia

Arkana beneficia di una motorizzazione E-Tech full hybrid 145 CV: motore 4 cilindri a benzina 1,6 litri combinato a due motori elettrici, una batteria agli ioni di litio da 230 V e un cambio intelligente multimodale.

funzioni principali - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

funzioni principali

Avvii sistematici in elettrico che offrono un’accelerazione potente, ricarica della batteria durante il viaggio grazie alla frenata rigenerativa di energia. Questa motorizzazione ti stupirà con il suo consumo ridottissimo di carburante in città, offrendo al contempo una vivacità di guida senza paragoni.

emissioni di CO₂ - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

emissioni di CO₂

  • fino al 40% di risparmio sul carburante*
  • emissioni di CO₂ a partire da 105 g/km**

*guida urbana

**su ciclo WLTP

classificazione crit’air - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

classificazione crit’air

L'ibrido completo Arkana E Tech è idoneo per l'adesivo francese Crit'Air 1, il che significa che puoi guidare in città anche durante i picchi di inquinamento. Un vero vantaggio nelle città che applicano restrizioni.

e-save - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

e-save

Questa modalità ti permette di conservare fino al 40% della tua capacità di marcia elettrica in previsione di una strada in forte pendenza o di percorsi quotidiani con l’utilizzo della batteria. 

mild hybrid

mild hybrid - motorizzazione - Renault Arkana E-Tech full hybrid

mild hybrid 140 CV EDC e 160 CV

  • batteria 12 V
  • motore termico a benzina 1,3 l compresso
  • cambio automatico edc
  • riduzione delle emissioni di CO₂

tecnologia

La tecnologia mild hybrid di Arkana permette di abbinare la potenza del motore a benzina 1,3 l compresso 140 CV e 160 CV all’assistenza del sistema elettrico mild hybrid 12 volt per un’efficacia potenziata. La batteria agli ioni di litio che alimenta il dispositivo si autorigenera recuperando l’energia cinetica durante le fasi di decelerazione.

funzioni principali

L’assistenza elettrica limita l’impatto della motorizzazione termica nelle fasi di avvio e decelerazione, consentendo di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. Si ottiene così una guida più morbida ed energica per un miglior comfort.