auto
3/4/2021
Con 5 stelle Euro NCAP, il nuovo SUV ibrido Renault Arkana si classifica tra i modelli più sicuri sul mercato, superando a pieni voti l’esame dell’ente indipendente che effettua i test di sicurezza e valuta il livello di protezione per i passeggeri e gli utenti della strada. Una conferma dell’impegno di Renault per la sicurezza.
Basato sulla piattaforma modulare CMF-B, Renault Arkana può contare su una carrozzeria ottimizzata, sedili dalle strutture rivisitate e cinghie delle cinture di sicurezza dotate di pretensionatori, per garantire il supporto ottimale agli occupanti, evitando l’effetto “submarining” ovvero lo scivolamento del corpo anteriormente e verso il basso. Con linee filanti e uno stile aerodinamico, Renault Arkana è un SUV spazioso e confortevole, ideale per la famiglia, dotato di una grande abitabilità che consente di installare facilmente anche i seggiolini dei bambini sui sedili posteriori laterali secondo lo standard di sicurezza IsoFix.
Renault Arkana è equipaggiato con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione. Tra gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) spiccano il riconoscimento della segnaletica stradale, il sensore di angolo cieco, l’avviso di superamento della linea di carreggiata e l’assistenza al mantenimento nella corsia, che garantiscono una guida più sicura e serena. A questi si aggiunge la frenata di emergenza attiva: in caso di riconoscimento di ciclisti o pedoni, questo dispositivo avverte il conducente del pericolo e, se questo non reagisce, può innescare la frenata. Un altro fattore di sicurezza è l’aumento della visibilità, grazie alla telecamera a 360°, i fari anteriori al 100% LED di serie, l’accensione automatica dei fari e il retrovisore interno fotocromatico.
Renault Arkana offre il meglio della tecnologia ibrida E-TECH, con due motorizzazioni elettrificate:
Il nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.