Renault F1 Team

Massima categoria delle competizioni automobilistiche, la Formula 1 è al centro del nostro programma di innovazioni.

Formula 1, Renault R.S. 19

Il nostro impegno in Formula 1

Renault R.S. 19

Renault R.S. 19

La vettura adottata nel 2019 monta il telaio Renault R.S.19 sviluppato e prodotto nel centro  Renault F1 Team de Enstone.  

SCOPRI LE SPECIFICHE TECNICHE DEL TELAIO RENAULT R.S. 19

Renault E-TECH 19

Renault E-TECH 19

Il gruppo propulsore Renault E-TECH 19 è sviluppato nello stabilimento Renault Sport Racing di Viry-Châtillon.

SCOPRI LE SPECIFICHE TECNICHE DEL MOTORE RENAULT E-TECH 19

Un team di esperti

Esteban Ocon

Esteban Ocon

Esteban Ocon si unisce a Renault F1 Team per una stagione 2020 che segna il suo ritorno sulla griglia di partenza, dopo un 2019 di assenza dalle scene. Esteban conosce bene Renault per esserne stato il pilota di riserva nel 2016 e, in precedenza, membro del Lotus Junior Team con sede a Enstone, con cui è stato consacrato campione d’Europa FIA di Formula 3 nel 2014 prima di aggiudicarsi il titolo in GP3 Series l’anno seguente. A soli 23 anni, Esteban vanta già all’attivo 50 Gran Premi e il suo miglior risultato sono i due quinti posti ottenuti in Spagna e in Messico nel 2017. Nella stessa stagione ha raggiunto la miglior posizione della sua carriera in F1, terminando ottavo nella classifica generale.

SCOPRI CHI È ESTEBAN OCON

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo entra nella sua seconda stagione come pilota di Renault F1 Team. L’australiano, che nel suo primo anno con la squadra ha fatto registrate otto piazzamenti a punti, ha firmato il suo miglior risultato terminando al quarto posto nel Gran Premio d’Italia e si è classificato nono nel campionato del 2019.

Daniel vanta un curriculum impressionante in Formula 1 con sette vittorie, 29 podi e tre pole position all’attivo. Il percorso compiuto per arrivare in F1 lo ha visto correre per quattro anni con motori Renault in Formula Renault 2.0 e Formula Renault 3.5, prima di esordire tra i piloti titolari a metà del 2011.

SCOPRI CHI È DANIEL RICCIARDO

Guanyu Zhou

Guanyu Zhou

Dopo un anno promettente trascorso come pilota di sviluppo, nel 2020 il ruolo di Guanyu Zhou cambia dimensione trasformandosi in collaudatore Renault F1 Team. Come tale, colui che è stato inserito nel programma Renault Sport Academy lavorerà in modo sempre più stretto con la scuderia di F1, prendendo parte alle gare, alle giornate di prove e alle sedute su simulatore a Enstone, per migliorare le prestazioni in pista. Nato a Shanghai, il pilota cinese è entrato in Renault all’inizio del 2019 prima di classificarsi al settimo posto del campionato FIA di Formula 2 e di emergere come miglior principiante. In questa stagione Zhou gareggerà anche nuovamente in F2 con l’intenzione di aggiudicarsi il titolo.

SCOPRI CHI È GUANYU ZHOU

I nostri partner principali

  • Renault Formula 1 R.S. 19, piloti

Renault Sport è anche...

Renault Sport Series

La passione per l’automobilismo

Renault Sport Series

Renault MEGANE R.S.

Renault Sport

Domina ogni curva

  • SubPrefooter Icon

    Assistenza Clienti800 904 409

  • SubPrefooter Icon

    Prova il modellodi tua scelta

  • SubPrefooter Icon

    Viaggia in sicurezzacon le garanzie Renault

  • SubPrefooter Icon

    Semplificati la vita quotidianacon MY Renault