La batteria del mio veicolo elettrico è riciclabile?

Le batterie danneggiate o giunte a fine vita vengono raccolte e trasportate in centri diagnostici, che le smistano verso un secondo utilizzo in campo non automobilistico oppure verso un riciclo completo.
Il riciclo completo inizia con lo smantellamento della batteria in sottogruppi, fino a ridurla in moduli (costituiti dall'assemblaggio di cellule). I componenti dei moduli vengono riutilizzati oppure riciclati in modo classico.  

Quali sono i vantaggi del noleggio della batteria?

Per garantire un prezzo di acquisto ragionevole e prestazioni ottimali per la tua Renault Z.E., abbiamo scelto di proporre la batteria a noleggio.
Con un contratto di noleggio sei certo di avere sempre una batteria in perfetto stato di funzionamento con una capacità di carica sufficiente, superiore al 75% della capacità iniziale.

Come si cambia la batteria?

Il vantaggio del noleggio della batteria consiste in particolar modo nel non doversene occupare. In caso di problemi con la batteria, è sufficiente rivolgersi alla Rete Renault Z.E. Onde evitare qualunque rischio di scosse elettriche, lesioni o ustioni, ti invitiamo a non tentare mai di smontare la batteria. Soltanto un tecnico qualificato Z.E. è autorizzato a svolgere tale operazione.

L’assistenza

L'assistenza Z.E. è gratuita?

L'assistenza Z.E. è compresa nel contratto di noleggio della batteria. Ci impegniamo a intervenire in tuo soccorso in caso di guasto accidentale e persino per esaurimento dell'autonomia. In quest'ultimo caso, provvederemo a trasportare il veicolo fino a un punto di ricarica entro un raggio di 80 km, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

L'assicurazione

Devo fare assicurare la batteria del mio veicolo elettrico?

Ti invitiamo a segnalare al tuo assicuratore il contratto di noleggio della batteria, sottoscrivendo con lo stesso le coperture necessarie per garantire quanto meno:

  • la responsabilità civile;
  • i danni causati al veicolo elettrico e alla batteria di trazione;
  • il furto e l'incendio;
  • le conseguenze di eventi climatici e catastrofi naturali.

Il valore della batteria da assicurare è indicato sul contratto di noleggio e corrisponde al valore che verrà preso in considerazione per il nostro indennizzo in caso di sinistro.