Autonomia e ricarica Nuovo Renault MASTER Z.E.

MASTER Z.E. furgone elettrico
MASTER Z.E. batteria Z.E. 33

Batteria Z.E. 33 di nuova generazione

Grazie alla batteria Z.E. 33 di nuova generazione, Nuovo MASTER Z.E. ti consente di percorrere 120 km in condizioni reali* senza ricaricarla.

* Autonomia superiore a 80 km anche in caso di utilizzo intensivo (carichi pesanti, guida in centro urbano con arresti frequenti, condizioni invernali). I consumi in uso reale dipendono anche dagli equipaggiamenti, dallo stile di guida del conducente e dalla topografia. 

I fattori di variazione dell’autonomia

Come per le vetture dotate di motore termico, sono numerosi i fattori che influenzano i consumi del tuo veicolo commerciale elettrico.

Renault - MASTER Z.E. velocità

La velocità

Più guidi velocemente, più energia ti serve per mantenere l’andatura.

Renault MASTER Z.E. stile di guida

Lo stile di guida

Sfruttando le tecnologie Z.E. come la decelerazione o la frenata rigenerativa, puoi ottimizzare l’autonomia del veicolo.

Renault MASTER Z.E.

La topografia

In salita, il consumo di elettricità riduce l’autonomia del veicolo. In discesa, invece, recuperi l’energia consumata.

Renault MASTER Z.E. condizioni climatiche

Le condizioni climatiche

Anche l’utilizzo del riscaldamento e dell’aria condizionata influisce sull’autonomia.

Simula l’autonomia e il tempo di ricarica del tuo Nuovo MASTER Z.E.

Ricarica Nuovo MASTER Z.E. ovunque!

MASTER Z.E. - ricarica in azienda o a casa

In azienda o a casa

Con una Wallbox da 7 kW, in sole 6 ore puoi accumulare 120 km di autonomia in condizioni reali. 

MASTER Z.E. - ricarica colonnina pubblica

Per strada, presso una colonnina pubblica

Da una colonnina pubblica, nei parcheggi di alcuni centri commerciali, puoi ricaricare completamente il tuo Nuovo MASTER Z.E. in 6 ore, a seconda della potenza disponibile. E in appena un’ora puoi recuperare fino a 25 km di autonomia.

Ricarica più facilmente con i servizi Z.E.

MASTER Z.E. - Z.E. Trip

Individua facilmente le colonnine ubicate nel tuo raggio d’azione e verificane la disponibilità grazie all’applicazione Z.E. Trip presente su R-LINK Evolution.

Potenzia la tua autonomia

1) Frenata rigenerativa: la batteria si ricarica quando sollevi il piede dall’acceleratore, ma anche quando premi il pedale del freno.

 

2) Pneumatici a basso consumo: grazie alla bassa resistenza al rotolamento, questi pneumatici contribuiscono a preservare l’autonomia senza incidere sulla tenuta di strada o sulla capacità di frenata.

 

3) Modalità Eco: attivandola, puoi limitare il motore per viaggiare ancora più a lungo (con un’accelerazione meno decisa e una velocità massima di 80 km/h).

 

4) Caricatore da 7 kW: ricarica la batteria in sole 6 ore con una Wallbox da 32 A/7 kW. Lo sportellino di ricarica è situato sul lato destro della cabina ed è facilmente accessibile.​

MASTER Z.E.

Nuovo Renault MASTER Z.E. in dettaglio

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Italia S.p.A. e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scopri di più