gamma 100% ibridaRenault Austral

motorizzazione full hybrid E-Tech

Risparmia fino al 40%* sul carburante con la motorizzazione full hybrid E-Tech. In città, puoi viaggiare in elettrico fino all’80%** del tempo. La batteria si ricarica in decelerazione e in frenata, non avrai bisogno della colonnina di ricarica

motorizzazione mild hybrid

1° livello di ibridazione, il sistema elettrico 12 V assiste il motore termico a benzina durante le fasi di accelerazione per offrire un’esperienza di guida più soft e dinamica, limitando al contempo il consumo di carburante.

* per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.

** a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.

le motorizzazioni a confronto

A scelta, è disponibile una gamma completa di motorizzazioni 100% ibride: full hybrid E-Tech, il motore con prestazioni tra le più efficienti della sua categoria e mild hybrid.

  full hybrid E-Tech 200 CV mild hybrid 160 CV
tecnologia 1 batteria
+ 2 motori elettrici
+ 1 motore termico
1 batteria da 12 V
+ 1 motore termico
riduzione dei consumi fino al 40%* fino all’8%
consumo di carburante 4,7 l/100 km 6,2 l/100 km
emissioni di CO2 106 g/km 142 g/km
classificazione Crit’Air 1 1
recupero di energia in decelerazione e in frenata
amplificazione del recupero di energia no
assistenza elettrica al motore termico
guida elettrica in città fino all’80%** dei percorsi grazie al recupero di energia no

*per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.

** a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.

full hybrid E-Tech

generazione mild hybrid - motorizzazioni - Renault Austral full hybrid E-Tech

il meglio dell’ibrido

  • motore di nuova generazione full hybrid E-Tech
  • fino all’80%* del tempo in modalità elettrica nei percorsi urbani
  • fino al 40%** di riduzione dei consumi di carburante
  • riduzione delle emissioni di CO2
  • accelerazioni decise e dinamiche

 

*a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.

**per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.

tecnologie

La motorizzazione full hybrid E-Tech del Renault Austral è composta da un nuovo motore termico 3 cilindri a benzina da 1,2 litri con turbocompressore associato a un nuovo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio e un cambio multimodale intelligente.

funzioni principali

L’avvio del veicolo viene effettuato automaticamente in elettrico, consentendo di usufruire di una potente ripresa. E grazie alla frenata rigenerativa, la batteria si ricarica durante la marcia. È possibile recuperare altra energia anche grazie ai quattro livelli di rigenerazione. 

mild hybrid

generazione mild hybrid - motorizzazioni - Renault Austral full hybrid E-Tech

nuova generazione mild hybrid

  • batteria da 12 V 
  • 160 CV con assistenza in fase di avvio 
  • motore a benzina 1,3 l Turbo

tecnologie

Il motore a benzina 1,3 l Turbo a iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Offrendo 160 CV, questa tecnologia consiste in un sistema di avvio alternativo accoppiato a una batteria agli ioni di litio che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.

funzioni principali

Limita gli impatti delle fasi di consumo all’avvio o all’accelerazione. Consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, assicurando anche una maggiore fluidità alla ripartenza e ancora più comfort durante la guida.