Risparmia fino al 40%* sul carburante con la motorizzazione full hybrid E-Tech. In città, puoi viaggiare in elettrico fino all’80%** del tempo. La batteria si ricarica in decelerazione e in frenata, non avrai bisogno della colonnina di ricarica
1° livello di ibridazione, il sistema elettrico 12 V assiste il motore termico a benzina durante le fasi di accelerazione per offrire un’esperienza di guida più soft e dinamica, limitando al contempo il consumo di carburante.
* per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.
** a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.
A scelta, è disponibile una gamma completa di motorizzazioni 100% ibride: full hybrid E-Tech, il motore con prestazioni tra le più efficienti della sua categoria e mild hybrid.
full hybrid E-Tech 200 CV | mild hybrid 160 CV | |
---|---|---|
tecnologia | 1 batteria + 2 motori elettrici + 1 motore termico |
1 batteria da 12 V + 1 motore termico |
riduzione dei consumi | fino al 40%* | fino all’8% |
consumo di carburante | 4,7 l/100 km | 6,2 l/100 km |
emissioni di CO2 | 106 g/km | 142 g/km |
classificazione Crit’Air | 1 | 1 |
recupero di energia in decelerazione e in frenata | sì | sì |
amplificazione del recupero di energia | sì | no |
assistenza elettrica al motore termico | sì | sì |
guida elettrica in città | fino all’80%** dei percorsi grazie al recupero di energia | no |
*per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.
** a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.
il meglio dell’ibrido
*a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022.
**per una motorizzazione full hybrid E-Tech confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.
tecnologie
La motorizzazione full hybrid E-Tech del Renault Austral è composta da un nuovo motore termico 3 cilindri a benzina da 1,2 litri con turbocompressore associato a un nuovo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio e un cambio multimodale intelligente.
funzioni principali
L’avvio del veicolo viene effettuato automaticamente in elettrico, consentendo di usufruire di una potente ripresa. E grazie alla frenata rigenerativa, la batteria si ricarica durante la marcia. È possibile recuperare altra energia anche grazie ai quattro livelli di rigenerazione.
nuova generazione mild hybrid
tecnologie
Il motore a benzina 1,3 l Turbo a iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Offrendo 160 CV, questa tecnologia consiste in un sistema di avvio alternativo accoppiato a una batteria agli ioni di litio che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.
funzioni principali
Limita gli impatti delle fasi di consumo all’avvio o all’accelerazione. Consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, assicurando anche una maggiore fluidità alla ripartenza e ancora più comfort durante la guida.