Megane E-Tech plug-in hybrid è la berlina che unisce sportività e ottimizzazione dei consumi. Goditi il piacere di guida con l’innovativo cambio multi-mode associato a un motore da 1,6 l e 160 CV. Grazie alla motorizzazione ibrida, parti sempre in modalità elettrica per ridurre i consumi di carburante fino al 70%* sui tragitti sia corti che lunghi. Inoltre, puoi viaggiare senza vincoli di carburante grazie all’autonomia elettrica fino a 50 km* in modalità mista.
motori e consumi
Derivata dalla F1®, la tecnologia di Megane E-Tech plug-in hybrid associa due motori elettrici a un motore a benzina da 1,6 l, per un piacere di guida inedito.
2 motori elettrici, di cui uno principale e uno secondario, abbinati a un motore termico e a una batteria centrale. Grazie alla doppia motorizzazione a bordo di Megane E-Tech plug-in hybrid è possibile viaggiare in elettrico fino a 50 Km (ciclo misto WLTP) e passare all'alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi.
A casa o presso i punti di ricarica pubblici, in sole 3 ore (a seconda della modalità di ricarica), la batteria si ricarica del tutto e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo.
La funzione E-Save garantisce di preservare la quantità di energia elettrica necessaria al funzionamento del SUV.
1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione
esperienza di guida inedita
guida morbida e silenziosa, reattività ineguagliata e accelerazioni ancora più decise all’avvio:
gestione dei consumi e risparmio
i vantaggi di una berlina ibrida plug-in:
sportività ed efficienza
concentrati sul piacere di guida a bordo di Megane E-Tech plug-in hybrid:
1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione
presa domestica o Wallbox
Per una ricarica semplice e funzionale a domicilio, puoi collegare il tuo veicolo elettrico, mediante l'apposito cavo di ricarica, ad una Wall Box (stazione di ricarica a parete). Organizzerai così in maniera autonoma la ricarica del tuo veicolo, senza vincoli e con la certezza di avere sempre l’energia necessaria per i tuoi spostamenti.
La ricarica privata mediante Wall Box è la soluzione che Renault raccomanda per la ricarica in ambito domestico o condominiale (o anche presso l’ufficio per le aziende):
Renault ha scelto Enel X come partner per offrirti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze, facile, sicura e senza pensieri: una gamma completa di JuiceBox intelligenti, proposte con formule chiavi in mano, comprensive dei servizi di sopralluogo, installazione e assistenza. Scopri qui o presso una tua Concessionaria Renault di fiducia le soluzioni di ricarica Renault proposte in collaborazione con Enel X.
al lavoro
Oggi sempre più aziende installano postazioni di ricarica elettrica per i loro collaboratori. Ricarica la tua Megane E-Tech plug-in hybrid mentre sei al lavoro.
punti di ricarica pubblici
Megane E-Tech plug-in hybrid può essere ricaricato anche presso le colonnine pubbliche, in progressiva installazione e diffusione in molte città d’Italia, lungo le strade, nei parcheggi o nei centri commerciali. I tempi di ricarica sono variabili in funzione della potenza erogata dalla colonnina.
my Renault app
Dall'applicazione MY Renault, consulta a distanza il livello di carica della batteria, programma la ricarica durante le ore di inutilizzo e pianifica il tuo percorso includendo le soste alle stazioni di ricarica.
equipaggiamenti
Grazie alla nuova motorizzazione E-Tech plug-in hybrid, Megane coniuga il meglio di 2 mondi per offrirti un’esperienza di guida inedita. In settimana, viaggia ogni giorno in elettrico. Nel weekend, passa in modalità ibrida per evadere senza vincoli di autonomia.
Dall’impostazione dell’illuminazione interna alla sonorità del motore, puoi scegliere tra 3 modalità di guida (Pure, MySense e Sport) per personalizzare a piacimento la guida della tua berlina. Nella modalità Pure puoi guidare in modalità 100% elettrica fino a 135 km/h. Ma puoi anche optare per la modalità MySense o la modalità Sport, che coniugano la guida elettrica a quella termica, per viaggiare con più dinamismo.
Mostra sulla mappa la posizione delle colonnine di ricarica e programma in tutta semplicità la ricarica della batteria direttamente sul touchscreen easy link. Dallo schermo conducente puoi controllare lo stato di carica della batteria, ma anche scoprire in totale semplicità gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e le informazioni di navigazione.
Semplifica la fase di ricarica a casa, sul posto di lavoro o da una colonnina pubblica. Programma la ricarica dalla tua area personale sull'app MY Renault o dal sistema multimediale easy link e ricarica la tua Megane E-Tech plug-in hybrid in appena 3 ore presso una colonnina pubblica (16 A)* o in 5 ore (10 A) su una presa domestica.
*cavi Flexi-Charger e Wallbox disponibili come optional.
Accedi all’area personale sull'app MY Renault per consultare il livello di carica della batteria, programmare la ricarica e precondizionare l’abitacolo della tua Megane E-Tech plug-in hybrid direttamente dal tuo smartphone.
prezzi e versioni
SCEGLI LA VERSIONE DI MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID CHE PREFERISCI E SCOPRILA
offerte
Scopri le soluzioni per l’acquisto di Megane E-Tech plug-in hybrid
Nuovo Megane E-Tech plug-in hybrid
Incentivi nazionali e locali
Da oggi passare ai veicoli elettrici Renault è ancora più facile.
Valutazione usato
Valutazione gratuita in meno di 3 minuti.
HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? LA NOSTRA RETE È A TUA DISPOSIZIONE
scopri anche...
Il nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.