MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID - berlina ibrida ricaricabile

NUOVA RENAULT MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRIDCon valore futuro Renault e Renault Easy. Tua da 189 €/rata mese. IN CASO DI ROTTAMAZIONE E INCENTIVI STATALI. ANTICIPO 6.500 € - TAN 3,99% - TAEG 4,92% 36 RATE, RATA FINALE 18.564 € O SEI LIBERO DI RESTITUIRLA.

Megane ibrida ricaricabile: sportiva ed efficiente

Megane E-Tech plug-in hybrid è la berlina che unisce sportività e ottimizzazione dei consumi. Goditi il piacere di guida con l’innovativo cambio multi-mode associato a un motore da 1,6 l e 160 CV. Grazie alla motorizzazione ibrida, parti sempre in modalità elettrica per ridurre i consumi di carburante fino al 70%* sui tragitti sia corti che lunghi. Inoltre, puoi viaggiare senza vincoli di carburante grazie all’autonomia elettrica fino a 50 km* in modalità mista.

motori e consumi

PLUG-IN HYBRID: IL MEGLIO DEL MONDO IBRIDO ED ELETTRICO

Derivata dalla F1®, la tecnologia di Megane E-Tech plug-in hybrid associa due motori elettrici a un motore a benzina da 1,6 l, per un piacere di guida inedito.

  • Alt Image C29

2 motori elettrici, di cui uno principale e uno secondario, abbinati a un motore termico e a una batteria centrale. Grazie alla doppia motorizzazione a bordo di Megane E-Tech plug-in hybrid è possibile viaggiare in elettrico fino a 50 Km (ciclo misto WLTP) e passare all'alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi.

 A casa o presso i punti di ricarica pubblici, in sole 3 ore (a seconda della modalità di ricarica), la batteria si ricarica del tutto e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo.
 

La funzione E-Save garantisce di preservare la quantità di energia elettrica necessaria al funzionamento del SUV.

simula i consumi

1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
  

2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.

3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.

4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione

megane e tech

esperienza di guida inedita

guida morbida e silenziosa, reattività ineguagliata e accelerazioni ancora più decise all’avvio:

  • avvio in modalità 100% elettrica
  • risposta immesiata grazie alla coppia immediatamente disponibile
  • fluidità grazie al cambio automatico multimodale senza frizione

gestione dei consumi e risparmio

i vantaggi di una berlina ibrida plug-in:

  • risparmio fino al 40% dei costi del carburante costi di manutenzione ridotti¹
  • esenzione bollo⁴
  • parcheggio gratuito su strisce blu³

sportività ed efficienza

concentrati sul piacere di guida a bordo di Megane E-Tech plug-in hybrid:

  • ricarica automatica
  • recupero dell’energia in frenata e decelerazione grazie alla modalità "Brake" (B-mode)
  • nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL²
  • controllo da remoto con MY Renault app

1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
  

2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.

3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.

4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione

  • Alt Image C29

presa domestica o Wallbox

Per una ricarica semplice e funzionale a domicilio, puoi collegare il tuo veicolo elettrico, mediante l'apposito cavo di ricarica, ad una Wall Box (stazione di ricarica a parete). Organizzerai così in maniera autonoma la ricarica del tuo veicolo, senza vincoli e con la certezza di avere sempre l’energia necessaria per i tuoi spostamenti.
 

La ricarica privata mediante Wall Box è la soluzione che Renault raccomanda per la ricarica in ambito domestico o condominiale (o anche presso l’ufficio per le aziende):
 

  • Sicura per evitare sovraccarichi e black-out (viene istallata da un professionista specializzato dopo aver eseguito un controllo di conformità dell’impianto).

  • Più veloce rispetto ad una presa domestica tradizionale (di tipo Schuko).

  • Su misura, secondo la potenza disponibile in base al proprio contratto d’energia elettrica.


Renault ha scelto Enel X come partner per offrirti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze, facile, sicura e senza pensieri: una gamma completa di JuiceBox intelligenti, proposte con formule chiavi in mano, comprensive dei servizi di sopralluogo, installazione e assistenza. Scopri qui o presso una tua Concessionaria Renault di fiducia le soluzioni di ricarica Renault proposte in collaborazione con Enel X.

scopri le soluzioni di ricarica Renaultrichiedi informazioni

al lavoro

Oggi sempre più aziende installano postazioni di ricarica elettrica per i loro collaboratori. Ricarica la tua Megane E-Tech plug-in hybrid mentre sei al lavoro.

mehane ibrida

punti di ricarica pubblici

Megane E-Tech plug-in hybrid può essere ricaricato anche presso le colonnine pubbliche, in progressiva installazione e diffusione in molte città d’Italia, lungo le strade, nei parcheggi o nei centri commerciali. I tempi di ricarica sono variabili in funzione della potenza erogata dalla colonnina.

my renault

my Renault app

Dall'applicazione MY Renault, consulta a distanza il livello di carica della batteria, programma la ricarica durante le ore di inutilizzo e pianifica il tuo percorso includendo le soste alle stazioni di ricarica.

equipaggiamenti

EQUIPAGGIAMENTI DI MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Grazie alla nuova motorizzazione E-Tech plug-in hybrid, Megane coniuga il meglio di 2 mondi per offrirti un’esperienza di guida inedita. In settimana, viaggia ogni giorno in elettrico. Nel weekend, passa in modalità ibrida per evadere senza vincoli di autonomia.

MULTI-SENSE - MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Dall’impostazione dell’illuminazione interna alla sonorità del motore, puoi scegliere tra 3 modalità di guida (Pure, MySense e Sport) per personalizzare a piacimento la guida della tua berlina. Nella modalità Pure puoi guidare in modalità 100% elettrica fino a 135 km/h. Ma puoi anche optare per la modalità MySense o la modalità Sport, che coniugano la guida elettrica a quella termica, per viaggiare con più dinamismo.  

Interior - MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Mostra sulla mappa la posizione delle colonnine di ricarica e programma in tutta semplicità la ricarica della batteria direttamente sul touchscreen easy link. Dallo schermo conducente puoi controllare lo stato di carica della batteria, ma anche scoprire in totale semplicità gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e le informazioni di navigazione.

Cavi di ricarica - MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Semplifica la fase di ricarica a casa, sul posto di lavoro o da una colonnina pubblica. Programma la ricarica dalla tua area personale sull'app MY Renault o dal sistema multimediale easy link e ricarica la tua Megane E-Tech plug-in hybrid in appena 3 ore presso una colonnina pubblica (16 A)* o in 5 ore (10 A) su una presa domestica.

 

 

*cavi Flexi-Charger e Wallbox disponibili come optional.

MY Renault - MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Accedi all’area personale sull'app MY Renault per consultare il livello di carica della batteria, programmare la ricarica e precondizionare l’abitacolo della tua Megane E-Tech plug-in hybrid direttamente dal tuo smartphone.

prezzi e versioni

SCEGLI LA VERSIONE DI MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID CHE PREFERISCI E SCOPRILA

R.S. LINE

R.S. LINE

A partire da 39.150 €
BUSINESS

BUSINESS

A partire da 36.400 €

Scopri di più su MEGANE

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? LA NOSTRA RETE È A TUA DISPOSIZIONE

scopri anche...

NUOVA MEGANE R.S
NUOVA MEGANE R.S
A partire da 41.900 €
NUOVA MEGANE
NUOVA MEGANE
A partire da 26.400 €
Questo sito utilizza i cookie

Il nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.

scopri di più