MASTER furgone

motori e consumi
RENAULT MASTER

le soluzioni di motricità

Motori di Master

MASTER motore

più performante e più efficiente!

La gamma dei motori di MASTER è stata completamente rinnovata. Oggi offre una potenza e una coppia maggiori (fino a 400 Nm e 180 CV) per garantirti accelerazioni e riprese più dinamiche. Piacere di guida e sicurezza garantiti, anche a pieno carico!

 

Vincente su tutta la linea: all'aumento di potenza e di coppia si unisce un risparmio nei consumi di carburante che può raggiungere circa 1 l/100 km (NEDC correlato*).
MASTER è disponibile anche in EuroVId per le versioni Trazione posteriore, le conversioni pesanti, i grandi volumi, ecc.

MASTER adblue

AdBlue®

La tecnologia SCR** trasforma le emissioni inquinanti dei motori diesel e gli ossidi di azoto (NOx) in gas innocui. La tecnologia AdBlue® non influisce sulle prestazioni e sui consumi del veicolo e permette ai nostri motori dCi di rispondere alle nuove norme, più severe e rigorose. L'AdBlue® dispone di un apposito serbatoio da 28 l, sempre facilmente accessibile, e non deve essere mescolato al carburante.

 

L'AdBlue® è disponibile nella maggior parte delle stazioni di servizio. La tua vettura ti segnalerà in anticipo quando è il momento di rabboccare il serbatoio dell'AdBlue®***.

* A partire da settembre 2018 tutti i veicoli nuovi sono omologati secondo il protocollo WLTP. Per facilitare la transizione, i valori relativi a emissioni e consumi omologati secondo il protocollo WLTP vengono convertiti in base al vecchio protocollo NEDC (NEDC correlato) per un periodo variabile da un paese all'altro.

 

** SCR = Riduzione catalitica selettiva.

 

*** I consumi di AdBlue® dipendono dalle condizioni di utilizzo del veicolo, dagli equipaggiamenti e dallo stile di guida del conducente.

Ogni soluzione di motricità presenta i propri vantaggi. In versione Trazione anteriore, Renault MASTER privilegia il carico utile e il trasporto su strada. In versione Trazione posteriore, è in grado di sostenere carichi più pesanti e si adatta a tutti i tipi di terreno.
MASTER trazione anteriore

Master trazione anteriore

Con una soglia di carico molto bassa, MASTER Trazione anteriore privilegia il carico utile e il trasporto su strada.

 


I vantaggi:

  • Facilità di carico grazie a una soglia d'accesso tra le più basse del segmento
  • Maggiore volume di carico grazie a una maggiore altezza utile e a una soglia molto bassa
  • Peso totale a terra (PTT) fino a 3,5 t (patente B)
  • Guida più piacevole
  • Consumi di carburante più contenuti sia nell'uso stradale sia sulle lunghe distanze
  • 3 lunghezze più compatte (L1, L2, L3) e un volume utile fino a 14,8 m³
MASTER trazione posteriore

Master trazione posteriore

Grazie a maggiori capacità di carico, di traino e di superamento degli ostacoli, Renault MASTER Trazione posteriore è il tuo miglior alleato per trasportare grossi carichi su terreni soffici.

 

 


I vantaggi in termini di carico:

  • Maggiore carico consentito sull'asse posteriore
  • Più allestimenti aggiuntivi compatibili
  • Disponibile nelle lunghezze L3 e L4: lunghezze utili superiori a 4 m fino a 17 m³
  • Capacità di traino fino a 500 kg in più
  • Peso totale a terra (PTT) da 3,5 t a 4,5 t

 

 

I vantaggi in termini di motricità e aderenza:

  • Migliore motricità con carichi elevati, in pendenza e su terreno friabile, per limitare il rischio di insabbiamento
  • Migliore capacità di superamento degli ostacoli
  • Blocco del differenziale optional
  • Possibilità di installare ruote accoppiate per garantire maggiore aderenza e carico sull'asse posteriore

Extended Grip (di serie)

MASTER Hill Start Assist

Disponibile di serie sulla gamma MASTER, questo sistema antipattinamento ti assicura un'aderenza ottimale!

blocco del differenziale (optional)

MASTER bloccaggio differenziale

Evita gli inconvenienti causati dai fondi scivolosi! Proposto sulla versione Trazione posteriore di MASTER, il sistema del differenziale bloccabile migliora la motricità. Sotto i 30 km/h, si attiva automaticamente quando una ruota comincia a slittare. Una soluzione particolarmente utile per cavartela nelle situazioni difficili a bassa velocità, quando ti trovi in un cantiere fangoso.

 

Disponibile a seconda della versione o degli optional.

Hill Start Assist (di serie)

MASTER Hill Start Assist

Basta con le partenze complicate a veicolo carico! Grazie al sistema Hill Start Assist, i freni rimangono azionati per qualche secondo per consentirti di ripartire in tutta tranquillità.

caratteristiche tecniche dettagliate

seleziona un tipo di scocca per mostrare le dimensioni e il tipo di motore.

doppia cabina

doppia cabina

a partire da 33.630 €
furgone

furgone

a partire da 32.030 €
gran volume

gran volume

a partire da 38.900 €

Master in dettaglio