le motorizzazioni elettrificate E-Tech
I veicoli dotati della tecnologia E-Tech elettrica, full hybrid E-Tech senza ricarica e plug-in hyper hybrid E-Tech 4x4 sono più economici ed ecologici da utilizzare, senza compromettere le sensazioni di guida.
motorizzazione E-Tech elettrica
guida reattiva, silenziosa, con basse emissioni di CO2 e un’autonomia di fino a 625 km(1)
motorizzazione full hybrid E-Tech senza ricarica
fino all’80% di guida in elettrico in città, si ricarica guidando
motorizzazione plug-in hyper hybrid E-Tech 4x4
guida in elettrico in città, con un’autonomia elettrica di fino a 105 km(2)
motorizzazione E-Tech elettrica | motorizzazione full hybrid E-Tech senza ricarica | motorizzazione plug-in hyper hybrid E-Tech 4x4 | |
---|---|---|---|
consumo di carburante | 0 l/100 km | 4,4 l/100 km | 0,7 l/100 km (5) |
risparmio sul carburante | costi di ricarica fino a 3 volte inferiori rispetto al carburante | fino al 40% di risparmio sul carburante (3) | fino al 75% di risparmio sul carburante (6) |
emissioni | 0 g di CO₂ (2) | di 99 g di emissioni di CO2 | 12 g di emissioni di CO2 |
manutenzione | costi fino al 50% inferiori rispetto a un veicolo termico (3) | costi fino al 16% inferiori rispetto a un veicolo termico | costi fino al 16% inferiori rispetto a un veicolo termico |
guida in elettrico | 100% delle volte | fino all’80% del tempo in città (4) | fino al 100% del tempo in città (7) e per fino a 105 km di autonomia (5) |
autonomia totale | fino a 625 km (1) | fino a 1.100 km* (5) | fino a 1.000 km (8) |
(¹) per Scenic E-Tech elettrica con batteria da 87 kWh
(²) durante la guida, esclusi componenti soggetti a usura, conformemente al ciclo di omologazione (WLTP)
(³) rispetto a un motore termico equivalente nella fase urbana del ciclo WLTP
(4) su ciclo urbano WLTP, secondo le condizioni di utilizzo
(5) secondo i dati WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures)
(6) rispetto a un motore termico equivalente nella fase urbana del ciclo WLTP
(7) durante l’utilizzo quotidiano con una ricarica giornaliera
(8) per Renault Rafale E-Tech hyper hybrid E-Tech 4x4
le motorizzazioni mild hybrid, GPL, benzina, diesel
Se non vuoi guidare sempre in modalità elettrica o ibrida, le nostre motorizzazioni mild hybrid, GPL, benzina e diesel soddisferanno le tue esigenze.
mild hybrid
Il mild hybrid è una micro ibridazione che consente di effettuare manovre e partenze in modalità elettrica e di ridurre i consumi di carburante di fino al 20%.
GPL
La doppia alimentazione a benzina e GPL è una soluzione disponibile in tutta Europa che consente di risparmiare, ridurre le emissioni di CO2 e aumentare l’autonomia.
Risparmia fino al 50% con pieni meno frequenti e più economici.
benzina
I motori a benzina di Renault permettono di scegliere tra risparmio sull’acquisto e sull’utilizzo oppure sulle prestazioni, sempre con consumi ridotti.
diesel
I motori diesel Renault offrono il miglior compromesso tra prestazioni e risparmio di carburante, con una guida ottimale su strade e autostrade.
mild hybrid | GPL | benzina | diesel | |
---|---|---|---|---|
consumi | a partire da 5,2 l/100 km | a partire da 5,8 l/100 km | a partire da 5,2 l/100 km | a partire da 4,1 l/100 km |
emissioni | fino al 20% in meno di emissioni di CO2 | fino all’11% in meno di emissioni di CO2 rispetto alla benzina | a partire da 120 g/km | a partire da 108 g/km |
guida in elettrico | durante le manovre, le partenze e per alcuni metri | - | - | - |
autonomia totale | fino a 1.300 km | fino a 1.300 km | fino a 800 km | fino a 1.000 km |
il partner dei tuoi spostamenti