RENAULT PREMIUM PARTNER DEL ROLAND-GARROS

RENAULT PREMIUM PARTNER DEL ROLAND-GARROS

Alt Image C29

Renault e Roland-Garros si uniscono per una nuova collaborazione

Dal 2022 Renault è il premium partner del leggendario torneo di Roland-Garros e porterà una flotta di veicoli della gamma E-Tech all'interno del villaggio del torneo.

Renault premium partner del Roland-Garros

Renault x Roland-Garros

Renault x Roland-Garros hanno le stesse origini: entrambi nati in Francia, condividono valori comuni: il “Made Of France”, la passione e l’audacia.

 

La partnership tra Renault e la Federazione Francese di Tennis (FFT) si basa su due pilastri strategici comuni: la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale.

 

Per la prima volta nella storia di Roland-Garros, il logo Renault comparirà sulle reti dei cinque principali campi di gioco per l’intera durata del torneo, dalle qualifiche fino alle finali. 

una flotta elettrica

La mobilità sostenibile rappresenta una vera e propria sfida per i due brand. Renault accelera la sua trasformazione, puntando a diventare un brand 100% elettrico a livello europeo entro il 2030.


Durante il torneo, questo impegno si traduce con la messa a disposizione di una flotta di 70 Megane E-Tech 100% electric, 30 Austral E-Tech full hybrid et 20 Espace E-Tech full hybrid, su un totale di 180 veicoli Renault.  

 

Renault avrà anche uno stand di 150 m² all'interno del Roland-Garros. Gli spettatori possono scoprire nuovo Espace E-Tech full hybrid, nuovo Austral E-Tech full hybrid, così come la 4ever Trophy E-Tech 100% electric e la concept car Renault 5 Roland-Garros E-Tech 100% electric.

Renault lancia “GIVE ME 5”

Nel 2022, Renault ha lanciato GIVE ME 5, il suo programma di responsabilità sociale per aiutare le giovani generazioni che vivono in quartieri periferici.

 

Renault vuole innanzitutto promuovere il gioco del tennis nelle città, costruendo campi da tennis in collaborazione con artisti e organizzazioni senza scopo di lucro. Dopo aver completato tre campi da tennis in Francia nel 2022, Renault sta espandendo questo programma a livello internazionale nel 2023.

 

Renault ha introdotto la "Let Challenge" durante il torneo Roland-Garros per contribuire a finanziare il progetto "GIVE ME 5". Ogni volta che una palla colpisce la parte alta della rete prima di atterrare sul campo di servizio, il che avviene in media più di 2.000 volte durante il torneo, Renault contribuisce aggiungendo 100 euro a questa iniziativa sociale.

Alt Image C29

R5 prototype e Roland-Garros

Dalla partnership con Roland-Garros nasce una nuova versione della futura show-car 100% elettrica che si arricchisce con una nuova tinta in bianco satinato metallizzato.

Alt Image C29

Renault 4EVER Trophy

4EVER Trophy rivisita l'iconico Ile-de-France Blue che ha debuttato sulla 4L nel 1962.

scopri anche

Renault MEGANE eVISION Showcar

nuova Megane E-Tech 100% electric

scopri
Nuovi veicoli Renault

nuovo Renault Austral E-Tech full hybrid

scopri
Twingo festeggia i suoi 30 anni

Twingo festeggia i suoi 30 anni

scopri