motorizzazione E-Tech 100% electric

motorizzazione E-Tech 100% electricRenault 5

Con la sua nuova piattaforma AmpR Small e una motorizzazione elettrica inedita, più compatta e realizzata senza l’impiego di terre rare, Renault 5 ti invita a vivere un’esperienza elettrica ottimizzata che coniuga piacere di guida, autonomia, prestazioni e rispetto dell’ambiente.

fino a

410 km

di autonomia in base alla norma WLTP con batteria gamma comfort da 52 kWh

fino a

150 CV

di potenzacon batteria gamma comfort 52 kWh

batteria gamma comfort

52 kWh

passa dal 15% all’80% di autonomia

in 30 minuti

in ricarica rapida DCtempo di ricarica stimato

fino a

300 km

di autonomiain attesa di omologazione con batteria gamma urbana da 40 kWh

fino a

120 CV

di potenzadisponibile anche a 95 CV con batteria urbana da 40 kWh da inizio 2025

batteria gamma urbana

40 kWh

passa dal 15% all’80% di autonomia

in 30 minuti

in ricarica rapida DCper la motorizzazione 120 CV autonomia urbana da 40 kWh. Tempo di ricarica stimato. Dati soggetti a omologazione in corso.

i vantaggi della motorizzazione E-Tech 100% electric

Con le accelerazioni istantanee, la piattaforma ribassata e il retrotreno multibraccio, Renault 5 offre un piacere di guida inedito.
Fino a 410 km di autonomia WLTP e ricariche rapide dal 15% al 80% in 30 minuti in carica DC(1), Renault 5 ti trasporta nella tua quotidianità.
Renault 5 si ricarica ovunque: con corrente alternata o diretta, presa o colonnina domestica, colonnina pubblica standard o ricarica rapida².
2 batterie a scelta, adatte ai tuoi spostamenti: batteria comfort range da 52 kWh, fino a 410 km di autonomia(3); batteria urban range da 40 kWh, fino a 300 km di autonomia(4)

(1) con batteria comfort range da 52 kWh, fino a 300 km con batteria urban range da 40 kWh

(2) per le versioni iconic cinq, Techno ed Evolution

(3) secondo la norma WLTP

(4) dati sottoposti a omologazione per la batteria urban range da 40 kWh

facilità di guida

Piattaforma - Renault 5 100% electric

piattaforma elettrica

La nuova piattaforma AmpR Small di Renault 5 offre un baricentro molto basso, un guadagno di peso e una migliore distribuzione del carico. Il motore elettrico di potenza pari a 110 kW (150 CV) e la guida precisa sottolineano ancora di più il suo carattere dinamico. Renault 5 è disponibile anche con motori da 70 kW e 90 kW (ossia 95 CV e 120 CV).

Piacere di guida - Renault 5

piacere di guida

Le ruote spostate ai quattro angoli della carrozzeria garantiscono prestazioni e sensazioni di guida nuove. L’avantreno ottimizzato e il diametro di sterzata ridotto offrono un’agilità di massimo livello. Il retrotreno multibraccio proveniente dai segmenti superiori garantisce una tenuta di strada e una dinamicità inedite in questo segmento.

Comfort di guida - Renault 5

comfort di guida

il Passo allungato è garanzia di un perfetto comfort di guida. All’interno di Renault 5, i passeggeri approfittano di un “effetto bozzolo” (isolamento brevettato Renault) che ammortizza le vibrazioni e il rumore di rotolamento e offre un eccellente comfort sonoro. Tutto ciò è perfettamente inserito nei sedili avvolgenti a forma di H di Renault 5 Turbo 2, che assicurano un eccellente sostegno laterale.

autonomia aumentata

Prestazioni - Renault 5

prestazioni

Su strada con una batteria completamente carica, guidi fino a 410 km*. Questa autonomia è favorita dall’alto rendimento del motore di Renault 5 e dalla gestione intelligente dei suoi consumi.

 

*in base alle norme WLTP per la batteria da 52 kWh comfort range

Frenata rigenerativa - Renault 5

frenata rigenerativa

Il sistema di recupero di energia permette alla batteria di ricaricarsi durante le decelerazioni o quando viene azionato il pedale del freno. La modalità B, che accentua la frenata rigenerativa, si adatta alla tua guida e aumenta l’autonomia di Renault 5.

Gestione termica - Renault 5

gestione termica

Associata al dispositivo di recupero dell’energia del motore e della batteria, la pompa di calore* favorisce l’autonomia di Renault 5. Assicura anche il comfort termico dei passeggeri, in inverno come in estate.


*disponibile sulle versioni Evolution, Techno e Iconic cinq.

ricarica polivalente

Carica AC - Renault 5

carica a corrente alternata (AC)

Con il caricabatteria AC da 11 kW compatibile con le colonnine pubbliche di ricarica, Renault 5 si ricarica ovunque e in modo semplice. Puoi anche recuperare circa 75 km in 1 h* su una colonnina di ricarica pubblica standard. I tuoi spostamenti restano sempre semplici.


*la potenza massima di ricarica sarà limitata a 11 kW su una colonnina pubblica standard 22 kW

Carica DC - Renault Scenic 5

carica DC corrente continua

Il sistema di ricarica rapida DC, compatibile con tutte le reti europee, permette di recuperare fino a 175 km di autonomia WLTP in 15 minuti*. Con la ricarica rapida sono sufficienti 30 minuti per passare dal 15% all’80% di autonomia. Renault 5 è decisamente adatta a tutti i tuoi spostamenti.

 

*con batteria comfort range da 52 kWh

Strumenti di ricarica - Renault 5

ottimizzazione della ricarica in viaggio

Renault 5 elettrica propone (in base alle versioni e agli equipaggiamenti) il precondizionamento della temperatura della batteria per una ricarica più rapida. Quando il percorso è programmato su Google Maps, il veicolo adatta automaticamente la temperatura della batteria per massimizzare la potenza di ricarica e ti consiglia in merito alla percentuale ideale da recuperare. Perfetto per ottimizzare gli spostamenti.

scelta della batteria su misura

La batteria comfort range raggiunge 52 kWh per un’autonomia fino a 410 km WLTP e permette qualsiasi tipo di spostamento. La batteria urban range da 40 kWh per un’autonomia di fino a 300 km WLTP* è decisamente adatta a un utilizzo quotidiano.

*dati soggetti a omologazione

Particolarmente adatte alla nuova piattaforma AmpR Small, le batterie sono ecoconcepite* per facilitarne riparazione e riciclaggio. Le batterie beneficiano delle competenze in campo elettrico di Renault e sono garantite per 8 anni o 160.000 km.

*dati soggetti a omologazione

Diversi sistemi esclusivi proteggono le batterie e facilitano eventuali interventi. Il Fireman Access permette di spegnere un incendio causato da una batteria in pochi minuti. L’SD Switch scollega la batteria dalla rete elettrica ad alta tensione per garantire la sicurezza elettrica dei vigili del fuoco.
Alla fine della vita del veicolo, le batterie possono essere ricondizionate in base allo stato, riutilizzate per stoccare energia in altri impieghi o riciclate. Pertanto, oltre il 90% di cobalto, nichel e litio saranno riciclati a circuito chiuso* per produrre nuove batterie.

*Il riciclo a circuito chiuso di oltre il 90% di cobalto, nichel e litio è in corso di implementazione da parte di The Future Is NEUTRAL (filiale del gruppo Renault dedicata all’economia circolare) e dei relativi partner e dovrebbe essere operativo a partire dal 2027.