Con la sua nuova piattaforma AmpR Small e una motorizzazione elettrica inedita, più compatta e realizzata senza l’impiego di terre rare, Renault 5 ti invita a vivere un’esperienza elettrica ottimizzata che coniuga piacere di guida, autonomia, prestazioni e rispetto dell’ambiente.
fino a
410 km
di autonomia in base alla norma WLTP con batteria gamma comfort da 52 kWh
fino a
150 CV
di potenzacon batteria gamma comfort 52 kWh
batteria gamma comfort
52 kWh
passa dal 15% all’80% di autonomia
in 30 minuti
in ricarica rapida DCtempo di ricarica stimato
fino a
300 km
di autonomiain attesa di omologazione con batteria gamma urbana da 40 kWh
fino a
120 CV
di potenzadisponibile anche a 95 CV con batteria urbana da 40 kWh da inizio 2025
batteria gamma urbana
40 kWh
passa dal 15% all’80% di autonomia
in 30 minuti
in ricarica rapida DCper la motorizzazione 120 CV autonomia urbana da 40 kWh. Tempo di ricarica stimato. Dati soggetti a omologazione in corso.
(1) con batteria comfort range da 52 kWh, fino a 300 km con batteria urban range da 40 kWh
(2) per le versioni iconic cinq, Techno ed Evolution
(3) secondo la norma WLTP
(4) dati sottoposti a omologazione per la batteria urban range da 40 kWh
piattaforma elettrica
La nuova piattaforma AmpR Small di Renault 5 offre un baricentro molto basso, un guadagno di peso e una migliore distribuzione del carico. Il motore elettrico di potenza pari a 110 kW (150 CV) e la guida precisa sottolineano ancora di più il suo carattere dinamico. Renault 5 è disponibile anche con motori da 70 kW e 90 kW (ossia 95 CV e 120 CV).
piacere di guida
Le ruote spostate ai quattro angoli della carrozzeria garantiscono prestazioni e sensazioni di guida nuove. L’avantreno ottimizzato e il diametro di sterzata ridotto offrono un’agilità di massimo livello. Il retrotreno multibraccio proveniente dai segmenti superiori garantisce una tenuta di strada e una dinamicità inedite in questo segmento.
comfort di guida
il Passo allungato è garanzia di un perfetto comfort di guida. All’interno di Renault 5, i passeggeri approfittano di un “effetto bozzolo” (isolamento brevettato Renault) che ammortizza le vibrazioni e il rumore di rotolamento e offre un eccellente comfort sonoro. Tutto ciò è perfettamente inserito nei sedili avvolgenti a forma di H di Renault 5 Turbo 2, che assicurano un eccellente sostegno laterale.
prestazioni
Su strada con una batteria completamente carica, guidi fino a 410 km*. Questa autonomia è favorita dall’alto rendimento del motore di Renault 5 e dalla gestione intelligente dei suoi consumi.
*in base alle norme WLTP per la batteria da 52 kWh comfort range
frenata rigenerativa
Il sistema di recupero di energia permette alla batteria di ricaricarsi durante le decelerazioni o quando viene azionato il pedale del freno. La modalità B, che accentua la frenata rigenerativa, si adatta alla tua guida e aumenta l’autonomia di Renault 5.
gestione termica
Associata al dispositivo di recupero dell’energia del motore e della batteria, la pompa di calore* favorisce l’autonomia di Renault 5. Assicura anche il comfort termico dei passeggeri, in inverno come in estate.
*disponibile sulle versioni Evolution, Techno e Iconic cinq.
carica a corrente alternata (AC)
Con il caricabatteria AC da 11 kW compatibile con le colonnine pubbliche di ricarica, Renault 5 si ricarica ovunque e in modo semplice. Puoi anche recuperare circa 75 km in 1 h* su una colonnina di ricarica pubblica standard. I tuoi spostamenti restano sempre semplici.
*la potenza massima di ricarica sarà limitata a 11 kW su una colonnina pubblica standard 22 kW
carica DC corrente continua
Il sistema di ricarica rapida DC, compatibile con tutte le reti europee, permette di recuperare fino a 175 km di autonomia WLTP in 15 minuti*. Con la ricarica rapida sono sufficienti 30 minuti per passare dal 15% all’80% di autonomia. Renault 5 è decisamente adatta a tutti i tuoi spostamenti.
*con batteria comfort range da 52 kWh
ottimizzazione della ricarica in viaggio
Renault 5 elettrica propone (in base alle versioni e agli equipaggiamenti) il precondizionamento della temperatura della batteria per una ricarica più rapida. Quando il percorso è programmato su Google Maps, il veicolo adatta automaticamente la temperatura della batteria per massimizzare la potenza di ricarica e ti consiglia in merito alla percentuale ideale da recuperare. Perfetto per ottimizzare gli spostamenti.
*dati soggetti a omologazione
*dati soggetti a omologazione
*Il riciclo a circuito chiuso di oltre il 90% di cobalto, nichel e litio è in corso di implementazione da parte di The Future Is NEUTRAL (filiale del gruppo Renault dedicata all’economia circolare) e dei relativi partner e dovrebbe essere operativo a partire dal 2027.