active driver assist
Active driver assist combina il cruise control adattivo intelligente con il sistema di mantenimento della corsia. Il sistema regola la velocità tenendo conto della segnaletica stradale*, mantiene la distanza di sicurezza e assicura il mantenimento della corsia. In caso di rallentamento del traffico, il veicolo si arresta e si riavvia in automatico.
telecamera 3D con visione a 360°
Usufruisci di una visione a 360° per realizzare le tue manovre. Dotato di 4 telecamere, Renault Arkana ti semplifica la vita riproducendo in un’immagine tutto l’ambiente intorno al veicolo.
frenata automatica d’emergenza
Al servizio del conducente, la frenata attiva d’emergenza rileva l’arrivo improvviso di un pedone frontalmente o lateralmente e, se necessario, ferma il veicolo per la sicurezza di tutti.
segnalatore di uscita dal parcheggio in retromarcia
Uscire da un parcheggio in retromarcia diventa semplice con Renault Arkana. I suoi radar rilevano l’arrivo di un veicolo che potresti non aver notato e ti avvisano.
avviso di superamento della linea
In caso di superamento involontario della linea continua o tratteggiata, il sistema ti avverte grazie a una telecamera fissata sul parabrezza, dietro al retrovisore.
sistema di assistenza al mantenimento di corsia
Corregge la tua traiettoria tramite un impulso sul volante quando superi involontariamente una linea continua o tratteggiata senza attivare l’indicatore di direzione. Attivo tra 70 km/h e 160 km/h.
attivazione automatica dei fari abbaglianti
Goditi il comfort di guida in condizioni di scarsa luminosità. La telecamera situata sulla parte superiore del parabrezza analizza i flussi luminosi e gestisce automaticamente la commutazione tra fari anabbaglianti e abbaglianti.
monitoraggio dell’angolo cieco
Si attiva automaticamente oltre i 15 km/h e ti avverte visivamente della presenza di veicoli non visibili nel tuo campo visivo.
riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità
Grazie a una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza, ti informa sui limiti di velocità tramite lo schermo openR e l’head-up display, avvisandoti anche quando superi la velocità consentita.
riconoscimento della segnaletica stradale
Rilevati da una telecamera, i limiti di velocità vengono visualizzati sul cruscotto durante il tuo percorso.