Viaggia senza pensieri grazie ai 32 sistemi avanzati di assistenza alla guida. Sviluppate nell’ambito del programma di sicurezza Renault human first, queste soluzioni rendono la tua esperienza al volante più rilassata e sicura.
cruise control adattivo intelligente, active driver assist
active driver assist* coniuga il mantenimento della corsia al cruise control adattivo (con sistema Stop & Go incluso). Il sistema regola la velocità tenendo conto del contesto della strada*, assicura il mantenimento della corsia e mantiene la distanza di sicurezza. In caso di rallentamento del traffico, il veicolo si arresta e si riavvia automaticamente.
* incluso per 5 anni
Ora parcheggiare è semplicissimo: grazie alle tecnologie di parcheggio assistito sviluppate nell’ambito del programma Renault human first, manovrare il veicolo è molto più agevole.
telecamera 3D con visione a 360°
Esegui le manovre senza difficoltà grazie alle 4 telecamere che riproducono visivamente l’ambiente circostante su 360°.
Viaggia in tutta sicurezza! Ottimizzati grazie allo human first program, i sistemi intelligenti di assistenza alla guida ti aiutano a rispondere agli imprevisti della strada.
LED matrix vision
Il sistema regola automaticamente la forma del fascio luminoso in base alla situazione del traffico e alle condizioni meteo, per evitare l’abbagliamento e ottimizzare la visione notturna.

Oltre i 15 km/h, questo sistema emette segnali luminosi per indicare la presenza di veicoli non visibili nel tuo campo visivo.

Sfruttando le informazioni provenienti dalla telecamera, il sistema ti avvisa con alcune vibrazioni a livello del volante in caso di superamento della linea (continua o tratteggiata) o di avvicinamento al ciglio stradale (terrapieno, barriera, marciapiede, scarpata, ecc.). La vettura corregge automaticamente la traiettoria qualora possa verificarsi una collisione o un’uscita di strada.

Tramite il cruscotto e l’head-up display, il conducente viene informato delle variazioni nei limiti di velocità durante l’intero percorso grazie a una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza.

Grazie a una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza, il sistema indica i limiti di velocità tramite il cruscotto e l’head-up display, avvisandoti quando superi la velocità consentita*. In abbinamento alla funzione active driver assist*, il veicolo adatterà automaticamente la velocità alla tua richiesta.
*incluso per 5 anni

Grazie a un apposito sensore, il sistema calcola la distanza che separa Renault Espace dal veicolo che lo precede, avvisando il conducente in caso di rischio di collisione, in particolare per utenti vulnerabili. Il conducente può quindi frenare, ma se il sistema rileva ancora un rischio di collisione, la forza di frenata viene incrementata. Se il conducente non reagisce, il sistema attiva automaticamente i freni.

Durante le svolte a sinistra, il sistema calcola la distanza che separa Renault Espace dal veicolo che incrocia, avvisando il conducente in caso di rischio di collisione frontale. Il conducente può quindi frenare il veicolo, ma se il sistema rileva ancora un rischio di collisione, la forza di frenata viene incrementata. Se il conducente non reagisce, il sistema aziona automaticamente i freni.

In retromarcia, il veicolo frena automaticamente in presenza di un ostacolo posteriore.

Il cruscotto e l’head-up display segnalano l’avvicinamento di un ostacolo in corrispondenza dell’angolo posteriore.

Il sistema ti avverte in caso di superamento involontario della linea continua o tratteggiata grazie a una telecamera fissata sul parabrezza, dietro al retrovisore.

Attivo a partire dai 70 km/h, questo sistema applica una correzione al volante per riportare il veicolo in corsia qualora si dovesse superare la linea continua o tratteggiata senza avere azionato l’indicatore di direzione.

Il veicolo corregge automaticamente la traiettoria qualora sia probabile una collisione durante un cambio di corsia oppure ti avverte di una potenziale collisione con un veicolo in fase di sorpasso nella corsia adiacente durante le manovre di cambio corsia.

Da fermo, il veicolo ti avverte qualora sopraggiunga un altro veicolo mentre il conducente o un passeggero apre una delle porte. Un apposito segnale visivo (nel retrovisore) e acustico (sul cruscotto) segnala il pericolo imminente.

Il sistema informa il conducente di un’eventuale mancanza di attenzione o condizione di sonnolenza.

Una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza analizza il flusso luminoso in funzione delle condizioni di illuminazione e di traffico, adattando quindi automaticamente l’accensione dei fari.

A garanzia di una maggiore sicurezza e di un migliore comfort di guida, il sistema regola automaticamente la portata e la larghezza del fascio luminoso anteriore alle condizioni meteorologiche e di circolazione (velocità, curva).