In città o in extra-urbano, viaggia fino all’80% del tempo in modalità elettrica senza dover ricaricare¹, risparmiando fino al 40% di carburante². Con un’autonomia fino a 1.000 km³ e il cambio automatico multimodale controllato dal nuovo e-shifter dietro il volante.
Renault Clio offre una nuova generazione di motore a benzina flessibile ed efficiente, per prestazioni eccezionali e consumi ridotti.
Il nuovo motore a doppia alimentazione benzina e GPL offre a Renault Clio maggiore autonomia. Inoltre, consente di risparmiare fino al 50% sui costi del carburante⁵ e di ridurre le emissioni di CO₂⁶ senza cambiare le tue abitudini.
160 CV
di potenza
3,9 l/100 km
di consumosecondo il ciclo WLTP
1.000 km
di autonomiacon un pieno di benzina, secondo i dati in conformità alla norma WLTP (compresa la riserva) e suscettibile di variazioni in base alle condizioni di guida (tipo di strada e di guida e condizioni meteorologiche)
89 g
di CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP
115 CV
di potenza
5,1 l/100 km
di consumosecondo il ciclo WLTP
115 g
di CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP
120 CV
di potenza
6,9 l/100 km
di consumoSecondo la stima, omologazione WLTP in corso
fino a
1.450 km
di autonomiaSecondo la stima, omologazione WLTP in corso
107 g
di CO₂/kmSecondo la stima, omologazione WLTP in corso
prestazioni, risparmio e riduzione delle emissioni
In città e su percorsi extraurbani, con Renault Clio puoi viaggiare fino all’80% del tempo in modalità elettrica¹, risparmiando fino al 40% di carburante² e riducendo le emissioni di CO₂. La batteria si ricarica durante la guida e, grazie alla modalità “e-save”, puoi avviare manualmente la ricarica per supportare il motore termico quando necessario.
tecnologia
associato al motore termico, il motore elettrico si attiva a seconda delle condizioni di guida. La guida 100% elettrica è ottimizzata mediante il cambio automatico multimodale
vantaggi
vivi un’esperienza di guida dinamica, con partenze completamente elettriche e accelerazioni immediate. La frenata rigenerativa recupera automaticamente energia durante decelerazioni e frenate, ricaricando la batteria in modo efficiente.
consumi
guida fino all’80% del tempo in elettrico1 in città e nei percorsi extra-urbani. Risparmia fino al 40% di carburante2 con un consumo di 3,9 l/100 km⁷ per 89 g di CO₂/km⁷.
etichetta energetica
libertà di circolare anche durante i periodi di restrizioni. Grazie all’adesivo Crit’Air 1, Renault Clio full hybrid E-Tech 160 CV ti permette di viaggiare in Francia anche durante i picchi di inquinamento.
dinamica ed efficiente
in città e su strade extra-urbane, il nuovo motore TCe 115 aumenta l’efficacia e il piacere di guida: da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, una coppia di 190 N m, 116 g di CO₂/km⁷ e consumi controllati. In abbinamento al cambio automatico multimodale, offre un’esperienza di guida fluida e reattiva, che coniuga piacere e affidabilità. Disponibile anche con cambio manuale.
Il motore TCe sviluppa 115 cv, con consumi ed emissioni di CO₂ ridotte.
Guida dinamica con il cambio a 6 marce, disponibile sia in versione automatica che manuale, unendo piacere di guida e costi di utilizzo contenuti.
Questo nuovo motore è stato sviluppato per offrire maggiori prestazioni limitando al contempo il consumo di benzina e le emissioni di CO₂.
versatilità e performance
La doppia alimentazione a benzina e GPL (gas di petrolio liquefatto) rappresenta una soluzione pratica, economica e più ecologica rispetto ai tradizionali motori a benzina, offrendo un piacere di guida unico. Performante — da 0 a 100 km/h in 10,1” — e versatile, con il GPL disponibile in tutta Europa, garantisce un’autonomia fino a 1.450 km⁹.
La versione Eco-G 120 Auto eroga 120 CV e integra due serbatoi, a benzina e GPL. Puoi scegliere liberamente il carburante da utilizzare, mentre il sistema passa automaticamente dall’uno all’altro non appena il serbatoio si esaurisce.
Nessun vincolo di circolazione: accedi liberamente ai parcheggi e al centro città, sfruttando un carburante alternativo, economico ed ecologico.
Emissioni di CO₂ ridotte (107 g/km), consumi di carburante sotto controllo e autonomia estesa a fino a 1.450 km⁹ sono alcuni dei vantaggi della doppia alimentazione a benzina/GPL.
1 a seconda dello stato di carica della batteria, del ciclo WLTP e delle condizioni di guida (tipologie di strada, tipo di guida e condizioni meteorologiche) (interno Renault/2025)
2 motorizzazione full hybrid E-Tech rispetto a benzina Tce 115 cv su ciclo WLTP urbano (interno Renault/2025)
3 con un pieno di benzina, secondo i dati in conformità alla norma WLTP (compresa la riserva) e suscettibile di variazioni in base alle condizioni di guida (tipo di strada e di guida e condizioni meteorologiche)
4 motorizzazione disponibile a partire dal 2026
5 rispetto al valore del pieno, prezzi osservati alla pompa di GPL e benzina senza piombo 98
6 rispetto a un veicolo a benzina equivalente, in base alle emissioni di CO₂ certificate WLTP durante la guida
7 secondo omologazione ciclo WLTP
8 secondo il ciclo WLTP
9 secondo stima, omologazione WLTP in corso