nuove motorizzazioni Renault Cliopiù prestazioni, maggiore efficienza.

Motorizzazione Renault Clio

full hybrid E-Tech 160

In città o in extra-urbano, viaggia fino all’80% del tempo in modalità elettrica senza dover ricaricare¹, risparmiando fino al 40% di carburante². Con un’autonomia fino a 1.000 km³ e il cambio automatico multimodale controllato dal nuovo e-shifter dietro il volante.

benzina TCe 115

Renault Clio offre una nuova generazione di motore a benzina flessibile ed efficiente, per prestazioni eccezionali e consumi ridotti.

Eco-G 120 auto⁴

Il nuovo motore a doppia alimentazione benzina e GPL offre a Renault Clio maggiore autonomia. Inoltre, consente di risparmiare fino al 50% sui costi del carburante⁵ e di ridurre le emissioni di CO₂⁶ senza cambiare le tue abitudini.

160 CV

di potenza

3,9 l/100 km

di consumosecondo il ciclo WLTP

1.000 km

di autonomiacon un pieno di benzina, secondo i dati in conformità alla norma WLTP (compresa la riserva) e suscettibile di variazioni in base alle condizioni di guida (tipo di strada e di guida e condizioni meteorologiche)

89 g

di CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP

115 CV

di potenza

5,1 l/100 km

di consumosecondo il ciclo WLTP

115 g

di CO₂/kmsecondo il ciclo WLTP

120 CV

di potenza

6,9 l/100 km

di consumoSecondo la stima, omologazione WLTP in corso

fino a

1.450 km

di autonomiaSecondo la stima, omologazione WLTP in corso

107 g

di CO₂/kmSecondo la stima, omologazione WLTP in corso

full hybrid E-Tech 160

Youtube è disattivato. Consenti l'utilizzo dei cookie social per accedere ai contenuti video.
motorizzazione ibrida - Renault Clio

prestazioni, risparmio e riduzione delle emissioni

In città e su percorsi extraurbani, con Renault Clio puoi viaggiare fino all’80% del tempo in modalità elettrica¹, risparmiando fino al 40% di carburante² e riducendo le emissioni di CO₂. La batteria si ricarica durante la guida e, grazie alla modalità “e-save”, puoi avviare manualmente la ricarica per supportare il motore termico quando necessario.

Tecnologia motorizzazione - Renault Clio

tecnologia

associato al motore termico, il motore elettrico si attiva a seconda delle condizioni di guida. La guida 100% elettrica è ottimizzata mediante il cambio automatico multimodale

Vantaggi motorizzazione - Renault Clio

vantaggi

vivi un’esperienza di guida dinamica, con partenze completamente elettriche e accelerazioni immediate. La frenata rigenerativa recupera automaticamente energia durante decelerazioni e frenate, ricaricando la batteria in modo efficiente.

Consumi - Renault Clio

consumi

guida fino all’80% del tempo in elettrico1 in città e nei percorsi extra-urbani. Risparmia fino al 40% di carburante2 con un consumo di 3,9 l/100 km⁷ per 89 g di CO₂/km⁷.

etichetta energetica - Renault Clio

etichetta energetica

libertà di circolare anche durante i periodi di restrizioni. Grazie all’adesivo Crit’Air 1, Renault Clio full hybrid E-Tech 160 CV ti permette di viaggiare in Francia anche durante i picchi di inquinamento.

benzina TCe 115

motorizzazione a benzina - Renault Clio

dinamica ed efficiente

in città e su strade extra-urbane, il nuovo motore TCe 115 aumenta l’efficacia e il piacere di guida: da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, una coppia di 190 N m, 116 g di CO₂/km⁷ e consumi controllati. In abbinamento al cambio automatico multimodale, offre un’esperienza di guida fluida e reattiva, che coniuga piacere e affidabilità. Disponibile anche con cambio manuale.

Eco-G 120 auto⁴

motorizzazione eco-G - Renault Clio

versatilità e performance

La doppia alimentazione a benzina e GPL (gas di petrolio liquefatto) rappresenta una soluzione pratica, economica e più ecologica rispetto ai tradizionali motori a benzina, offrendo un piacere di guida unico. Performante — da 0 a 100 km/h in 10,1” — e versatile, con il GPL disponibile in tutta Europa, garantisce un’autonomia fino a 1.450 km⁹.

1 a seconda dello stato di carica della batteria, del ciclo WLTP e delle condizioni di guida (tipologie di strada, tipo di guida e condizioni meteorologiche) (interno Renault/2025)

2 motorizzazione full hybrid E-Tech rispetto a benzina Tce 115 cv su ciclo WLTP urbano (interno Renault/2025)

3 con un pieno di benzina, secondo i dati in conformità alla norma WLTP (compresa la riserva) e suscettibile di variazioni in base alle condizioni di guida (tipo di strada e di guida e condizioni meteorologiche)

4 motorizzazione disponibile a partire dal 2026 

5 rispetto al valore del pieno, prezzi osservati alla pompa di GPL e benzina senza piombo 98 

6 rispetto a un veicolo a benzina equivalente, in base alle emissioni di CO₂ certificate WLTP durante la guida

7 secondo omologazione ciclo WLTP

8 secondo il ciclo WLTP

9 secondo stima, omologazione WLTP in corso