Renault Symbioz, equipaggiato con più di 29* sistemi di assistenza alla guida di punta, ti accompagna durante i tuoi spostamenti in città o fuori. Queste tecnologie intelligenti garantiscono non solo la tua sicurezza, ma anche il tuo comfort di guida e un parcheggio semplificato.
* assistente ecoguida predittiva disponibile a partire dal 2025
Renault innova costantemente per sviluppare nuovi dispositivi di sicurezza con il suo laboratorio di ricerca dedicato e il programma “human first program”. Queste innovazioni per la sicurezza passiva hanno contribuito a ridurre del 500% il numero di vittime stradali.
safety score
Il safety score di Renault Symbioz analizza comportamento di guida al termine di ogni spostamento: velocità, traiettoria, distanze di sicurezza. I dati trasmessi permettono di definire un punteggio tra 0 e 100 e di fornirti consigli personalizzati. Ti aiuta anche a rendere più sicura la tua guida.
frenata automatica post-incidente
In seguito a una collisione, il sistema attiva automaticamente l’impianto frenante di Renault Symbioz per evitare un aggravamento dell’incidente dovuto alla perdita di controllo. Arrestando o rallentando il veicolo, contribuisce a prevenire un’eventuale collisione secondaria o ad attenuarne la gravità.
struttura rinforzata e airbag
La struttura di Renault Symbioz utilizza materiali ad alta capacità di assorbimento di energia in caso di urto frontale, posteriore e laterale con lo scopo di evitare deformazioni gravi della struttura. Per assicurare una protezione ottimale dei passeggeri in caso di collisione, Renault Symbioz è equipaggiata con sistemi specifici e diversi airbag nell’abitacolo.
QRescue
Il QRescue Renault, un codice QR posizionato sui parabrezza anteriori e posteriori del veicolo, permette ai vigili del fuoco di accedere istantaneamente alle informazioni tecniche sul veicolo incidentato. Questa scheda tecnica fornisce ai vigili del fuoco tutti i dati necessari per un intervento efficace e sicuro.