argomenti

Scenic E-Tech 100% electric vince il titolo di auto dell’anno 2024, assegnato dalla giuria europea The Car of The Year. Compatta e leggera per la città, ma anche confortevole e high-tech per i lunghi viaggi, Scenic offre un’autonomia fino a 625 km (WLTP). Scenic è il settimo veicolo Renault ad essere eletto The Car of the Year.

Scénic, da 27 anni anticipa le esigenze delle famiglie

Nato nel 1996, Scenic ha rivoluzionato il mercato posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica. Il nome è l’acronimo di “Safety Concept Embodied in a New Innovative Car”, ossia “la sicurezza incarnata in un’auto inedita ed innovativa”. Con l'evoluzione dei gusti e delle esigenze delle famiglie, delle abitudini di viaggio e delle aspirazioni in termini di impatto ambientale e sicurezza, Scénic ha continuato a trasformarsi anticipando il cambiamento. Oggi, con una motorizzazione 100% elettrica, Scenic E-Tech 100% electric reinventa l’auto del segmento C per le famiglie ed invita al viaggio mantenendosi fedele al suo DNA, grazie ad un’autonomia WLTP superiore a 620 chilometri, diventando il primo veicolo elettrico progettato secondo criteri di sostenibilità.

Design audace, tecnologia e abitabilità record

Scenic E-Tech 100% electric vanta un design audace, un ingombro ridotto per la categoria e un’abitabilità record per i passeggeri. A ciò si aggiunge una batteria compatta, con capacità fino a 87 kWh, che lascia ancor più spazio alle proporzioni ideali del veicolo. La potenza fino a 160 kW (pari a 220 cv) consente di godere appieno della guida dinamica ed agile, adatta a qualsiasi percorso. A bordo, il comfort è una garanzia per tutti i passeggeri, grazie all’abitabilità interna di riferimento, al pavimento posteriore piatto e al passo di 2,78 metri. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, grazie ad un raggio alle ginocchia di 278 mm per i sedili posteriori, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro oscurabile Solarbay, e il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni che garantiscono il comfort interno. Il sistema multimediale OpenR Link, arricchito da oltre 50 app, consente agli utenti di programmare i lunghi viaggi in tranquillità, condividendo momenti di convivialità.

Il SUV elettrico progettato secondo criteri di sostenibilità

La quinta generazione di Scenic offre una nuova visione della mobilità. Quest’auto 100% elettrica, più innovativa, più generosa e più che mai al passo con i tempi, è all’avanguardia in termini di sviluppo sostenibile e sicurezza. Assemblato in Francia, presso lo stabilimento di Douai, nel Centro ElectriCity, Scenic E-Tech 100% electric stabilisce una nuova rotta: quella di una mobilità allo stesso tempo più sostenibile, sicura e visionaria. Anche il suo motore elettrico è prodotto in Francia, nella Megafactory di Cléon. Il veicolo è composto fino al 24% da materiali riciclati ed è riciclabile nelle filiere di riciclo industriale, in conformità con la Direttiva 2005/64/CE, per il 90% della sua massa, batteria inclusa. Si apre così la strada verso una mobilità innovativa, più responsabile e più sicura per tutti.