I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Renault Trafic Easy Access utilizzano radar, telecamere e software per rendere i tuoi viaggi più semplici e sicuri. Intervengono principalmente su tre aspetti: sicurezza, guida e parcheggio.
monitoraggio dell’angolo cieco
Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco di Renault Trafic Easy Access utilizza sensori che rilevano i veicoli nelle zone non visibili. Una spia luminosa integrata negli specchietti retrovisori avvisa il conducente in caso di pericolo.
avviso di superamento della linea
L’avviso di superamento della linea di Renault Trafic Easy Access rileva le deviazioni involontarie dalla traiettoria. Un segnale acustico e visivo avverte il conducente, contribuendo a migliorare la sicurezza durante la guida.
Renault Trafic Easy Access garantisce una sicurezza potenziata grazie a sistemi di assistenza alla guida avanzati:
riconoscimento della segnaletica stradale e allerta in caso di superamento del limite di velocità
Il riconoscimento della segnaletica stradale e allerta in caso di superamento del limite di velocità informa il conducente sul cruscotto quando viene superato un limite di velocità.
Il regolatore di velocità adattivo di Renault Trafic Easy Access imposta automaticamente la velocità per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, offrendo una guida fluida, rilassata e sicura.
radar anteriori, posteriori e laterali
I radar anteriori, posteriori e laterali diRenault Trafic Easy Access aiutano a rilevare gli ostacoli circostanti. Semplificano le manovre emettendo avvisi acustici, aumentando così la sicurezza in fase di parcheggio e in viaggio.
La parking camera di Renault Trafic Easy Access facilita le manovre di parcheggio offrendo una visuale chiara della parte posteriore del veicolo. Migliora la sicurezza aiutando il conducente ad evitare gli ostacoli invisibili.