sistemi avanzati di assistenza alla guida
Gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) si avvalgono di tecnologie moderne (radar, software, telecamere, ecc.) per rendere la guida più semplice e sicura. Sono disponibili in tre linee principali:
- Sicurezza: analisi delle condizioni della strada, avviso di rischi e intervento in caso di pericolo.
- Guida: assistenza per un’esperienza più fluida, serena e sicura.
- Parcheggio: manovre assistite per proteggere il veicolo e l’ambiente circostante.
sistemi di assistenza alla guida
equipaggiamenti di sicurezza
Renault spinge senza sosta i limiti dell’innovazione in materia di sicurezza:
- avvalendosi di un laboratorio dedicato alla ricerca e allo sviluppo di sistemi di sicurezza innovativi;
- grazie a una collaborazione esclusiva con i vigili del fuoco, avendo già depositato più di 2.000 brevetti per soluzioni quali QRescue, Fireman Access e SD Switch.
Evita il rischio di aggravamento di un incidente azionando automaticamente i freni dopo una collisione. Il sistema contribuisce a evitare o attenuare la gravità di una collisione secondaria, che può sopraggiungere se perdi il controllo di Renault 4.
Durante un incidente, Renault QRescue permette ai soccorsi di guadagnare fino a 15 minuti di tempo di intervento. È sufficiente scansionare un codice QR apposto di serie sui parabrezza anteriore e posteriore di Renault 4 per accedere rapidamente alle informazioni tecniche del veicolo.
Il safety score valuta la tua guida con Renault 4 a partire dai dati (velocità, stabilità, distanze di sicurezza) raccolti durante i tragitti. Alla fine di ogni spostamento presenta un punteggio da 0 a 100 e propone consigli personalizzati per rendere più sicura la tua guida.
sicurezza passiva
Da oltre 50 anni, Renault è un importante protagonista della sicurezza stradale. Per assicurare una migliore protezione dei passeggeri in caso di collisione, l’azienda innova e migliora costantemente la sicurezza passiva dei suoi modelli.