I sistemi di assistenza alla guida di Renault Twingo E-Tech Electric utilizzano telecamere, radar e software intelligenti per rendere ogni viaggio più sicuro e semplice. Tre pilastri al servizio del tuo comfort:
Renault pone la sicurezza al centro della sua innovazione. Tra un laboratorio dedicato alla ricerca di nuove soluzioni e una collaborazione unica con i vigili del fuoco, sono già stati depositati oltre 2.000 brevetti, tra cui QRescue, Fireman Access e SD Switch.
frenata automatica post-incidente
Evita il rischio di un secondo incidente azionando automaticamente i freni dopo una collisione. Il sistema contribuisce a prevenire o ridurre la gravità di un impatto secondario che potrebbe verificarsi quando si perde il controllo della Renault Twingo.
safety score & safety coach
Il Safety Score e il Safety Coach analizzano il comportamento di guida della Renault Twingo sulla base di dati raccolti durante i tragitti (velocità, traiettoria, rispetto delle distanze di sicurezza e livello di attenzione). Al termine di ogni spostamento viene assegnato un punteggio da 0 a 100 che valuta il grado di prudenza. Successivamente vengono forniti consigli personalizzati per rendere la guida più sicura, adottare riflessi più responsabili e aumentare la sicurezza in ogni viaggio.
Renault, protagonista della sicurezza stradale da oltre 50 anni, continua a innovare attraverso il programma Human First per rafforzare la sicurezza passiva dei suoi veicoli e garantire la massima protezione ai passeggeri.
