In occasione del salone di Bruxelles del 2026, Renault presenta “Twingomania”, un programma di collaborazioni con sei start-up europee. Questi esperti di una mobilità più sostenibile puntano a rivoluzionare il modo di spostarsi attraverso idee, convinzioni e valori che aprono la strada a un futuro più responsabile, senza rinunciare al piacere di viaggiare con stile.
Twingomania celebra lo spirito libero e gioioso di Renault Twingo e ogni pezzo incorpora elementi di design come la tonalità verde assoluto o l’iconico faro.

Twingo Elwing è uno skateboard elettrico ultracompatto di tipo “cruiser” realizzato per la città. Progettato a Bordeaux, in Francia, pesa appena 6,9 kg, raggiunge i 25 km/h e ha una batteria standard ricaricabile in 90 minuti. La sua piattaforma ampia e concava offre uno scivolamento fluido e stabile, ideale per chi desidera muoversi rapidamente ma senza difficoltà.

Twingo Elwing
Collaborando con Twingomania, Twingo Elwing dona un tocco di mobilità urbana elettrica e divertente, che si sposa perfettamente con lo spirito Twingo.
Twingo Pamela rompe gli schemi con una bici elettrica da città ispirata alla BMX: compatta, audace e incredibilmente cool. Il marchio francese Pamela gioca la carta della cultura pop urbana degli anni ‘80 e ‘90 per invogliare a muoversi in modo alternativo. Con cestino portaoggetti, una batteria rimovibile da 522 Wh e il design concepito tra Parigi e Biarritz, è un vero e proprio stile di vita.

Nell’universo Twingomania, Twingo Pamela è il connubio perfetto di divertimento, mobilità elettrica e carattere.
Twingo Vässla propone uno scooter elettrico urbano svedese, a metà strada tra il minimalismo scandinavo e la mobilità moderna: 45 km/h, fino a 120 km di autonomia (con due batterie). L’architettura elegante, le linee fluide e il funzionamento silenzioso lo rendono tanto un oggetto di stile quanto un mezzo di trasporto. Nell’universo Twingomania, incarna la libertà urbana, il movimento senza compromessi né rumore di motore termico.

Semplice, elegante e performante, questo scooter impone un nuovo standard per la guida urbana elettrica.
Twingo Vega è una moto elettrica francese, progettata con un telaio leggero e un motore da 10 kW che offre un’accelerazione decisa in ambiente urbano. La batteria da 7 kWh assicura un’autonomia fino a 140 km, mentre la velocità massima di 110 km/h la rende una macchina versatile, a suo agio sia in città sia in periferia.

Con un design elegante e un utilizzo intuitivo, Vega incarna lo spirito Twingomania in una versione a due ruote efficace, espressiva e totalmente orientata alle nuove mobilità.
Twingo Kahe è un innovativo propulsore elettrico nautico: multifunzionale, intelligente, leggero, silenzioso e ultracompatto. Si trasforma in pochi secondi in un motore per imbarcazioni, uno scooter subacqueo o una propulsione per paddle o kayak. Le sue prestazioni offrono una spinta sorprendente e un’autonomia incredibile. Grazie all’assenza di cavi e al controllo tramite un telecomando, utilizzarlo è semplicissimo.

Lo spirito pratico e giocoso di Twingo Kahe è in perfetta sintonia con l’energia di Twingomania.
Twingo Mo-jet ridefinisce lo scorrimento sull’acqua grazie al sistema modulare elettrico: un solo motore ma più moduli a seconda delle esigenze (surf, bodyboard, foil, ecc.). Prodotto in Germania, vanta una spinta di circa 100 kg e una velocità massima di 55 km/h. La batteria si ricarica al 95% in soli 45 minuti: un vero vantaggio per concatenare le sessioni. Il design modulare consente di passare da un utilizzo rilassante a uno scorrevole ad altissime prestazioni senza dover cambiare dispositivo.

Twingo Mo-jet combina diversi moduli. Si adatta ai tuoi desideri di scivolamento per farti vivere sempre nuove sensazioni.