motorizzazione E-Tech electricRenault Twingo

La motorizzazione E-Tech Electric di Renault Twingo è pensata per la vita di tutti i giorni. Silenziosa, confortevole e sempre scattante nella risposta, rende ogni percorso più leggero e naturale, adattandosi perfettamente agli spostamenti quotidiani e alla guida in città.

fino a

263 km

di autonomiasecondo ciclo WLTP. A seconda della versione e delle opzioni, veicolo in corso di omologazione

potenza

80 cv

ricarica da 10 a 80%

30 minuti

tempo di ricarica stimato su ricarica DC 50 kW, disponibile in base alle opzioni. Dati soggetti a omologazione e suscettibili di variazioni

0-50km/h

3,8 sec

l’elettrico nella vita di tutti i giorni

Scopri il piacere della guida in elettrico e percorri fino a 263 km¹ con una sola ricarica. Renault Twingo E-Tech Electric offre un’autonomia ideale per gli spostamenti quotidiani in città. E quando hai bisogno di andare più lontano, la ricarica rapida² è pronta a darti tutta l’energia che ti serve.

plateforme - Renault Twingo E-Tech électrique

piattaforma

La piattaforma AmpR Small di Renault Twingo E-Tech Electric garantisce stabilità ed equilibrio grazie al baricentro ribassato e a una distribuzione del peso ottimale. Il risultato? Ogni tragitto diventa più semplice, fluido e confortevole.

batterie - Renault Twingo E-Tech électrique

batteria

Renault Twingo E-Tech Electric è dotata di una batteria LFP di nuova generazione. Abbinata a un motore efficiente e a un design aerodinamico, offre un’autonomia ottimizzata per l’uso quotidiano e costi di esercizio ridotti.

freinage régénératif - Renault Twingo E-Tech électrique

frenata rigenerativa

Il sistema di frenata rigenerativa di Renault Twingo recupera energia in ogni fase di decelerazione e frenata. Con 4 livelli facilmente selezionabili – incluso il one-pedal³ – e regolazioni tramite le palette al volante, offre un’esperienza di guida semplice, intuitiva e ancora più fluida. Perfetto per rendere ogni spostamento quotidiano più piacevole ed efficiente.

one pedal -freinage régénératif - Renault Twingo E-Tech électrique

one pedal

Non sarà più nevcessario passare continuamente dall’acceleratore al freno: con la funzione one-pedal³, Renault Twingo E-Tech Electric rallenta e si ferma semplicemente rilasciando il pedale dell’acceleratore. Perfetta in città, soprattutto nel traffico intenso, la funzione one-pedal rende la guida più semplice e naturale.

ricarica

recharge sur courant alternatif AC - Renault Twingo E-Tech électrique

ricarica su corrente alternata AC

La ricarica in corrente alternata (AC) di Renault Twingo E-Tech Electric è semplice e sempre a portata di mano: a casa oppure sulle colonnine pubbliche. In appena 2 h e 35 min su una colonnina pubblica puoi recuperare fino al 90% di autonomia⁴, continuando a preservare la durata della batteria.

courant continu - Renault Twingo E-Tech électrique

ricarica con corrente continua DC

Il sistema di ricarica rapida in corrente continua (DC) di Renault Twingo E-Tech Electric è compatibile con tutte le reti di ricarica europee. Con la ricarica rapida, bastano 30 minuti per passare dal 10 all’80% di autonomia².

charge bidirectionnel - Renault Twingo E-Tech électrique

carica bidirezionale

Renault Twingo E-Tech Electric diventa una vera e propria fonte di energia grazie al suo caricatore bidirezionale⁵: puoi utilizzare la batteria per alimentare i tuoi dispositivi elettrici o supportare la rete, beneficiando di una gestione dell’energia più intelligente ed efficiente.

optimisation de la recharge - Renault Twingo E-Tech électrique

ottimizzazione della ricarica durante il viaggio

Sfrutta le funzioni connesse pensate per i viaggi in elettrico³. A seconda della versione e degli equipaggiamenti, Renault Twingo offre il pre-condizionamento della temperatura della batteria per garantirti ricariche più rapide.

Se programmi il tuo percorso su Google Maps selezionando le colonnine di ricarica, l’auto prepara automaticamente la batteria, ne ottimizza la temperatura per massimizzare la potenza di ricarica e ti suggerisce il livello ideale da recuperare.

Una soluzione perfetta soprattutto nei mesi invernali.

1 secondo ciclo WLTP. A seconda della versione e delle opzioni, veicolo in corso di omologazione

2 ricarica DC 50 kW disponibile in base alle opzioni

3 a seconda della versione

4 con il pack Advanced Charge. Potenza di ricarica massima limitata a 11 kW su colonnina pubblica standard da 22 kW

5 in opzione