image

Gamma ibrida ed elettrica Renault E-TECH

Esperienza nella mobilità elettrica e tecnologia F1® applicate alla gamma e-tech

100% elettrica, ibrida plug-in o ibrida. Scegli l'auto che fa per te tra i modelli a disposizione nella nostra gamma E-Tech, tutti progettati all'insegna dell' innovazione, del piacere di guida e dell'efficienza nei consumi.

Youtube è disattivato. Consenti l'utilizzo dei cookie social per accedere ai contenuti video. gestisci

Più di 10 anni di esperienza nella mobilità elettrica

Da Renault Twingo E-Tech electric a Renault ZOE E-Tech electric passando per la nostra gamma di veicoli commerciali, c'è sempre un modello 100% elettrico per soddisfare le tue esigenze. Ma l'elettrico è anche l'ibrido o l'ibrido ricaricabile, ovvero motori "elettrificati", sinonimo di efficienza, risparmio di carburante e, naturalmente, piacere di guida.

 

E-Tech plug-In hybrid: l'ibrido ricaricabile, elettrico quando vuoi.
Il meglio del mondo ibrido ed elettrico. La batteria ricaricabile è adatta per i viaggi di tutti i giorni mentre il motore a combustione offre autonomia e flessibilità per i fine settimana e le vacanze.

 

E-Tech hybrid: l'ibrido che si ricarica automaticamente.
Silenzio, comfort e reattività. Riscopri i vantaggi dell'elettricità unita alla versatilità dell'ibrido senza modificare le tue abitudini. Guida in città fino all'80% del tempo in elettrico e risparmia fino al 40% sui consumi.

Perché scegliere un'auto ibrida o elettrica E-TECH?

minor consumo di carburante, riduzione delle emissioni di CO₂ e dei costi di manutenzione, maggiore autonomia grazie al nostro sistema di recupero di energia in frenata e decelerazione, silenziosità e reattività dei motori elettrici. Non ti resta che scegliere la tecnologia giusta per te.

E-Tech hybrid

vantaggi:

 

  • Fino all'80% del tempo di guida in città in versione completamente elettrica
  • Frenata rigenerativa per ricaricare la batteria
  • Risparmio sui consumi
  • Costi di manutenzione ridotti ¹
  • Nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL ²
  • Esenzione bollo ³Parcheggio gratuito su strisce blu ⁴
maggiori informazioni sull'ibrido

E-Tech plug-in hybrid

vantaggi:

 

  • Fino a 50 km WLTP su ciclo misto di autonomia di elettrico in città
  • Frenata rigenerativa per aumentare la tua autonomia
  • Risparmio fino al 75% dei costi del carburante
  • Costi di manutenzione ridotti ¹
  • Nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL ²
  • Esenzione bollo ³
  • Parcheggio gratuito su strisce blu ⁴
maggiori informazioni sull'ibrido plug-in

E-Tech electric

vantaggi:

 

  • Fino a 395 km (in ciclo combinato WLTP ⁸) di autonomia su Renault ZOE E-Tech electric e 270 km (in ciclo urbano WLTP ⁸) su Renault Twingo E-Tech electric
  • Frenata rigenerativa per aumentare la tua autonomia
  • Ricarica veloce: in soli 30 minuti recuperi fino a fino a 150 km ⁵ di autonomia per Renault ZOE E-Tech electric o fino a 80 km ⁶ per Renault Twingo E-Tech electric
  • Zero emissioni ⁷ e un ridotto costo di utilizzo
  • Costi di manutenzione ridotti ¹
  • Nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL ²
  • Esenzione bollo ⁴
  • Parcheggio gratuito su strisce blu ³
maggiori informazioni sull'elettrico

Incentivi all’acquisto dei veicoli elettrici e ibridi

Acquistando un veicolo elettrico potrai usufruire di agevolazioni e incentivi: esenzione bollo auto, parcheggio su strisce blu gratuito e circolazione in ZTL.​

INCENTIVI ALL’ACQUISTO DEI VEICOLI ELETTRICI E IBRIDI

Scopri uno dei modelli della gamma E-TECH

100% elettrico, ibrido plug-in o ibrido? Scegli il modello più giusto per te e scoprine tutte le caratteristiche.

Renault TWINGO ELECTRIC

Twingo E-Tech electric

Frizzante, tecnologica e personalizzabile, Twingo E-Tech electric resta fedele alla personalità accattivante che ne ha decretato il successo di Twingo. Con una batteria da 22 kWh, Twingo E-Tech electric offre un’autonomia fino a 270 km su ciclo urbano e 190 km su ciclo completo WLTP, più che sufficiente per un'intera settimana di spostamenti.


Attivando la modalità ECO, offre un’autonomia fino a 225 km grazie alla limitazione delle accelerazioni e della velocità massima. Grazie a un caricatore polivalente, Twingo E-Tech electric si ricarica da presa elettrica domestica, al lavoro o presso una colonnina a corrente alternata fino a 22 kW. Si può ricaricare completamente la batteria in un'ora e mezza e recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti.

scopri Twingo E-Tech electric
Nuova ZOE 100% Elettrica

ZOE E-Tech electric

ZOE E-Tech electric offre il meglio dell’esperienza elettrica Renault grazie alla batteria con una capacità di 52 kWh che permette di percorrere fino a 395 km WLTP e che si ricarica rapidamente da una presa domestica o da una delle oltre 12 mila colonnine disponibili in Italia.

 

Grazie all'econometro posto sul lato destro del Driver Display da 10’’, che indica se stai consumando o recuperando energia, puoi gestire i consumi in tempo reale per preservare la tua autonomia. La modalità ECO, che agisce su alcuni elementi del veicolo che incrementano i consumi (riscaldamento, climatizzatore, servosterzo...) e su alcune azioni di guida, garantisce l’ottimizzazione dei consumi energetici e dell’autonomia.

scopri ZOE E-Tech electric
Nuova MEGANE E-TECH 100% electric

Megane E-Tech 100% electric

Megane E-Tech 100% electric unisce la vivacità delle berline compatte alla dinamicità delle vetture più sportive. Il suo motore elettrico da 220 cv, la coppia istantanea da 300 Nm e i cerchi da 20" danno un nuovo significato alla parola "guida".

 

La rivoluzionaria nuova piattaforma CMF-EV accoglie una batteria ultrasottile da 60 kWh e un motore elettrico compatto da 160 kW. Una distribuzione ottimizzata del peso, un passo allungato e un baricentro basso conferiscono all'auto una superiore agilità e spazio a bordo.

 

Domina tutto ciò che ti circonda con il retrovisore Smart Rear View Mirror e goditi la massima sicurezza con i 26 sistemi di assistenza alla guida. Scarica le tue app come Assistente Google, Google Maps e tanto altro da Google Play direttamente nella tua auto grazie a openR link con Google integrato

scopri Megane E-Tech 100% electric
Nuova CLIO Hybrid

Clio E-Tech hybrid

Dotata di motorizzazione Full Hybrid, che non necessita di ricarica da presa di corrente, Clio E-Tech hybrid è in grado di ricaricare la batteria recuperando energia in decelerazione e in frenata. L’abbinamento del motore elettrico a quello a combustione interna offrono prestazioni elevate, grazie a 140 CV di potenza combinata e al cambio multi-mode reattivo.


Una guida dinamica che permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica. Il passaggio all’ibrido permette di ottenere un risparmio energetico sia sulle strade extra-urbane che in città, dove la riduzione dei consumi di carburante raggiunge il 40%. Grazie ai sistemi di assistenza alla guida e della tecnologia di cui è dotata, Clio E-Tech hybrid è l’auto ibrida che ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP 2019 collocandosi ai vertici della sicurezza del suo segmento.

scopri Clio E-Tech hybrid
Nuovo CAPTUR E-TECH HYBRID

Captur E-Tech hybrid

Captur E-Tech hybrid è il SUV ibrido autoricaricabile che coniuga efficienza nei consumi e piacere di guida. Grazie ai 2 motori elettrici e al motore termico con una potenza combinata di 145 cv, associati ad un cambio automatico multi-mode, Captur E-Tech hybrid offre accelerazioni decise e manovre morbide, per un elevato piacere di guida.


Grazie alla tecnologia full hybrid, che permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica, Captur E-Tech hybrid riduce i consumi di carburante e limita le emissioni di CO₂. La batteria di Captur E-Tech hybrid si ricarica automaticamente in decelerazione e in frenata, senza bisogno della presa di corrente. In città o sulle strade extraurbane puoi sempre beneficiare di un avvio in modalità 100% elettrica e godere dell’autonomia elettrica di una motorizzazione che si ricarica strada facendo.

scopri Captur E-Tech hybrid
Arkana E-Tech hybrid

Arkana E-Tech hybrid

Arkana E-Tech hybrid è il SUV ibrido autoricaricabile che coniuga il piacere di guida con un elevato rendimento energetico. La motorizzazione ibrida E-Tech, derivata dalla F1®, coniuga risparmio, dinamismo e grande efficienza. In città puoi viaggiare 100% elettrico fino all’80% del tempo.


Arkana E-Tech hybrid offre un’esperienza di guida silenziosa e confortevole, risparmiando fino al 40%* sui consumi di carburante rispetto a un motore a benzina equivalente e riducendo le emissioni di CO2. La batteria si ricarica automaticamente durante la marcia, senza bisogno di una presa elettrica, grazie alla frenata rigenerativa. Inoltre, attivando la modalità “Brake”, basterà sollevare il piede dal pedale dell’acceleratore per far sì che il veicolo freni fino quasi ad arrestarsi, recuperando il massimo di energia elettrica possibile.

scopri Arkana E-Tech hybrid
Captur E-Tech plug-in hybrid

Captur E-Tech plug-in hybrid

Grazie alla motorizzazione ibrida ricaricabile, Captur E-Tech plug-in hybrid può viaggiare in modalità 100% elettrica fino a una velocità di 135 km/h e con un’autonomia di 65 km WLTP, oltre all'alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi. La batteria si ricarica sia recuperando l’energia in frenata e in decelerazione, sia mediante presa domestica oppure in una delle oltre 12 mila colonnine di ricarica pubblica in Italia.


In sole 3 ore, a seconda della modalità slezionata, la batteria si ricarica completamente e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo. Anche mentre guidi, puoi recuperare energia con il cambio automatico in modalità «Brake». Captur E-Tech plug-in hybrid è reattivo: parte silenziosamente e accelera con la stessa rapidità di un’auto elettrica.

scopri Captur E-Tech plug-in hybrid
Megane E-Tech plug-in hybrid

Megane E-Tech plug-in hybrid

Megane E-Tech plug-in hybrid è la berlina che unisce sportività e ottimizzazione dei consumi, grazie all’innovativo cambio multi-mode associato a un motore da 1,6 l e 160 CV. Con l’innovativa motorizzazione ibrida, Megane E-Tech plug-in hybrid si avvia sempre in modalità elettrica per ridurre i consumi di carburante fino al 70% su tutti i tragitti.


Con 2 motori elettrici, di cui uno principale e uno secondario, abbinati a un motore termico e a una batteria centrale, Megane E-Tech plug-in hybrid può viaggiare in elettrico fino a 50 km (ciclo misto WLTP) e passare all'alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi. A casa o presso i punti di ricarica pubblici, a seconda della modalità selezionata, la batteria si ricarica completamente in sole 3 ore, e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo.

scopri Megane E-Tech plug-in hybrid
Nuova MEGANE Sporter Plug-In Hybrid

Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid

Grazie alla nuova motorizzazione ibrida ricaricabile, Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid coniuga i vantaggi delle due motorizzazioni: quella elettrica per la mobilità quotidiana, con un’autonomia di fino a 50 km in condizioni di utilizzo misto urbano/extraurbano, e quella ibrida per evadere dalla città senza vincoli di autonomia.


Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid associa un innovativo cambio multimodale a un motore da 1,6 l e 160 CV di nuova generazione, per una guida morbida, silenziosa e reattiva. Grazie alla motorizzazione ibrida ricaricabile, Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid si avvia in modalità elettrica per ridurre i consumi di carburante e limitare le emissioni di CO2 sui tragitti sia corti che lunghi, fino al 70%. E per risparmiare ancora di più, selezionando sul cambio la modalità “B” si può recuperare una quantità di energia ancora maggiore.

scopri Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid

La gamma ibrida ed elettrica E-TECH è anche:

NUOVA RENAULT MEGANE E-TECH 100% ELECTRIC

for drivers only

Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric

scoprila
veicoli commerciali

veicoli commerciali

L'elettrico per i professionisti

scopri i nostri furgoni elettrici

1) Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine.

La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.

2) Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.

3) Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.

4) Secondo le Regioni. Nella maggiorparte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione.

5) Ad una infrastruttura di ricarica DC 50 kW.

6) Ad una infrastruttura di ricarica AC 22 kW.

7) Zero emissioni in uso: né emissioni di CO₂ né inquinanti atmosferici regolamentati durante la guida, secondo il ciclo di omologazione WLTP.

8) Autonomia WLTP (Worldwide Harmonized Light vehicles Test Procedure). 

Questo sito utilizza i cookie

Il nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.

scopri di più