Informazioni sul veicolo, manutenzione, garanzie, accessori, utilizzo del sistema multimediale e molto altro ancora…. abbiamo raccolto le domande più frequenti e realizzato video tutorial per darti tutte le informazioni che cerchi.
DOMANDE FREQUENTI
Trova le risposte a tutte le tue domande consultando i temi dedicati.
La garanzia del Costruttore Renault è valida per 2 o 3 anni a seconda del modello. La garanzia del Costruttore copre la riparazione gratuita di parti di ricambio e manodopera ed include l'assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto immobilizzante. Leggi tutti i dettagli sul contratto di acquisto del veicolo.Le batterie originali RENAULT hanno una Garanzia di 36 mesi, sempre a condizione che il beneficiario sia un Cliente privato. Per le batterie MOTRIO, la durata della Garanzia è 24 mesi. In tutti gli altri casi (Cliente con Partita IVA e quindi utilizzo veicolo per scopo professionale), la durata della Garanzia si riduce a 12 mesi.
Le garanzie “Convenzionali” Renault hanno validità anche all'estero: fermi ed impregiudicati i diritti previsti dalla garanzia legale ai sensi degli Artt. 128 e s.s. del D.Lgs. 206/05 e s.m.i., si riportano qui di seguito i Paesi nei quali sono riconosciute le Garanzie “Convenzionali” Renault disciplinate nelle Condizioni Generali di vendita allegate all’Ordine di Acquisto dei veicoli nuovi Renault.
Se il veicolo è stato immatricolato in uno dei Paesi riportati nell'elenco sottostante, le Garanzie “Convenzionali” applicabili sono quelle relative al luogo di prima immatricolazione.
Se il veicolo deve essere immatricolato al di fuori dell'area geografica sotto riportata, le Garanzie “Convenzionali” non sono più valide.
Se il veicolo deve viaggiare in un Paese al di fuori della copertura geografica di Renault, il Clienti conserva la copertura delle Garanzie “Convenzionali” ad eccezione dei paesi ad alto rischio (Elenco dei paesi sconsigliati disponibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Copertura geografica veicoli termici Renault:
Italia, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtestein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Vaticano.
Copertura geografica veicoli elettrici Renault:
Italia, Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Liechtestein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Vaticano.
La garanzia sulla verniciatura è valida per 3 anni e copre il ripristino dell’integrità degli elementi che presentano difetti di verniciatura riconosciuti dal costruttore, tenendo conto delle condizioni generali del veicolo. Non sono coperti i danni causati da fattori esterni, come quelli relativi al guano di uccelli.
La Garanzia anticorrosione è valida per 12 anni a condizione che siano state rispettate le scadenze per i controlli anticorrosione, da effettuare ogni due anni o al chilometraggio indicato nel libretto di manutenzione della tua Renault.
Per quanto riguarda la garanzia sulla riparazione (ricambi e manodopera), questa è valida per tutti i veicoli Renault e per tutte le riparazioni effettuate nella rete Renault. La garanzia è valida 2 anni per Clienti privati, 1 anno per le partite IVA.
Tutti i processi di accettazione, riparazione/manutenzione e riconsegna del tuo veicolo sono effettuati attenendosi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali, richiedi alla concessionaria come preparare al meglio il ritiro del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Puoi richiedere un preventivo cliccando sul seguente link https://www.preventivo-manutenzione.renault.it/ o puoi in alternativa rivolgerti direttamente alla tua officina . Hai anche la possibilità di effettuare un preventivo e richiedere un appuntamento accedendo direttamente alla tua app My Renault. Non è possibile richiedere preventivi o fissare un appuntamento per la manutenzione tramite il Servizio Clienti.
Puoi richiedere il programma di manutenzione contattando il nostro Servizio Clienti al seguente numero : 800904409 selezionando il tasto 2 e a seguire l'opzione Informazioni . Per richiedere il programma di manutenzione, necessitiamo del numero del telaio del veicolo o della targa dello stesso.
Ogni veicolo, a prescindere dalla percorrenza chilometrica annua, deve rispettare le indicazioni di uso e manutenzione fornite dal Costruttore, compreso il rispetto degli intervalli di manutenzione.
Qualora tu abbia necessità del libretto di istruzioni del tuo veicolo, puoi consultare il sito https://it.e-guide.renault.com/ita, potrai scaricare il libretto in versione pdf e stamparlo.
In alternativa ti invitiamo a rivolgerti presso il magazzino della tua concessionaria per ordinarne una copia.
Puoi rivolgerti alla nostra rete di concessionarie per poter usufruire dei nuovi servizi a domicilio così da permetterti di fare tutto restando comodamente a casa. ti informiamo che il servizio è a pagamento.
Puoi richiedere il codice radio del tuo veicolo direttamente attraverso il sevizio whatsapp dell'assistenza Multimedia a questo link https://api.whatsapp.com/send/?phone=%2B39064156534&text&app_absent=0. Se non hai whatsapp puoi rivolgerti via mail/webform al nostro Servizio Clienti , che potrà fornirti l'informazione richiesta. In entrambi i casi la richiesta dovrà contenere la seguente documentazione: copia del documento di identità e copia fronte/retro del libretto di circolazione che attestino che il richiedente sia il proprietario del veicolo.
Puoi contattare Renault Assistance al numero 800904409 e selezionare il tasto 1.
Per i possessori di veicoli in garanzia che sono immobilizzati, ti puoi interfacciare direttamente con l'officina che prenderà in carico la tua richiesta. Al numero Verde non possono essere gestite richieste di vetture sostitutive
Certamente, tutti i passaggi della consegna del tuo nuovo veicolo sono effettuati attenendosi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali, richiedi alla concessionaria come preparare al meglio il ritiro del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
A causa dell’attuale situazione di emergenza Covid-19, le consegne dei veicoli nuovi potrebbero subire un ritardo. Rivolgiti alla tua concessionaria per avere le informazioni sulla data di arrivo previsionale del tuo veicolo.
Se la data prevista per la consegna del tuo veicolo (riportata sul contratto stipulato) è trascorsa, puoi contattare anche il Servizio Relazioni Clienti:inviando una mail a relazioni.clientela@renault.it allegando copia del contrattoo chiamando il numero verde 800.904.409
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Le concessionarie Renault sono completamente operative nel rispetto del DPCM del 26/04/2020. Trova la concessionaria a te più vicina cliccando su renault.it/rete-renault.html
Il Costruttore stabilisce una tempistica indicativa di 90 giorni dal momento della stipula del contratto, tuttavia ogni ordine è a sé, non esitate quindi a contattare la Concessionaria di riferimento o il Servizio Clienti.
Le condizioni contrattuali sono allegate alla tua copia del contratto d’acquisto, se non le trovi o hai necessità di un chiarimento, non esitare a contattare la Concessionaria di riferimento o il nostro servizio Clienti (nell’area CONTATTI trova i nostri riferimenti).
Le concessionarie Renault sono completamente operative nel rispetto delle regole di sicurezza. Trovi la concessionaria a te più vicina cliccando su https://www.renault.it/rete-renault.html
Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità. Per maggiori informazioni: http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone
Le nostre concessionarie sono regolarmente aperte, ma se preferisci ricevere un preventivo o informazioni comodamente da casa, puoi metterti in contatto con la tua concessionaria e prendere un appuntamento con un venditore collegandoti al sito. E' infatti possibile richiedere informazioni e preventivi direttamente ad un venditore.
Le nostre concessionarie sono regolarmente aperte e pronte ad accoglierti! Per tutelare la tua sicurezza ti consigliamo di prendere un appuntamento contattando la concessionaria.
Le nostre concessionarie si attengono scrupolosamente alle disposizioni date in merito al Covid-19, rispettando tutte le regole d’igiene previste. Ti raccomandiamo in ogni caso di adottare a tua volta le indicazioni di sicurezza diffuse dal Decreto Ministeriale, proteggiamo insieme la tua e la nostra sicurezza. Ti consigliamo di richiedi alla concessionaria come preparare al meglio l’accettazione e la riconsegna del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Tale funzione è disponibile all’interno dell’account personale di My Renault, quindi se non lo hai ancora fatto, iscriviti al più presto.
1. L’ordine deve essere stato effettuato dopo il 28/01/2021
2. L’e-mail di iscrizione a MY Renault deve coincidere con l’indirizzo e-mail comunicato al venditore e registrato al momento dell’ordine
3. Funzione disponibile solo per clienti privati (no P. Iva)
1 - il buono sconto del 50% sugli accessori è richiedibile dal 3° mese al 6° mese compresi dopo l’immatricolazione della vettura.
2 - L’offerta è disponibile, durante il periodo di validità della stessa, all’interno del portale My Renault Italia.
3 - Qualora il cliente non fosse iscritto al portale, lo invitiamo a creare un account MyRenault all’indirizzo https://www.renault.it/accedi.html.
4 - Una volta iscritto e inseriti i dati del veicolo, nella sezione MyRenault -> Offerte -> Le Mie Offerte potrà visualizzare il buono sconto dedicato
Finrenault offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento, per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Per valutare l’offerta più adatta alle tue necessità, la nostra Rete sarà a tua disposizione per trovare la soluzione migliore.
Sì, Finrenault offre una gamma di prodotti di finanziamento e servizi per i veicoli usati acquistati presso la Rete Renault. Finrenault può aiutarti a realizzare questo desiderio proponendoti piani d'acquisto personalizzati e su misura per ogni esigenza, con procedure veloci e senza inutili formalità. La nostra rete è a tua disposizione per consigliarti al meglio.
Sono due tipologie contrattuali comparabili tra loro. Il Leasing si caratterizza per la possibilità al termine del contratto di poter riscattare il veicolo al prezzo pattuito, divenendone il proprietario. Al contrario, il contratto di Noleggio a Lungo Termine non prevede tale possibilità e si caratterizza per il fatto di godere del veicolo e dei servizi ad un canone pattuito per la durata contrattuale. Per un approfondimento ti invitiamo a recarti presso la nostra Rete Convenzionata.
Renault Way ti offre la possibilità di una rata comoda, non ti vincola e ti impegna la metà del tempo rispetto ad un finanziamento tradizionale. La sua formula è pensata per farti risparmiare, offrendoti la flessibilità di scegliere se tenere, cambiare, restituire. Inoltre, ti libera da ogni preoccupazione legata alla valutazione e rivendita dell'usato, potrai rinnovare spesso l'auto, riconsegnando la vettura come anticipo per l'acquisto di una nuova Renault. Scopri il vantaggio di guidare un’auto sempre nuova. Un'originale combinazione tra un minimo anticipo, rate mensili contenute ed un Valore Minimo Garantito che tutela il valore dell'auto.
Per ottenere informazioni sul tuo contratto di finanziamento Renault puoi contattare l’assistenza clienti Finrenault. Troverai ogni riferimento utile sul sito finren.it nell’apposita sezione dedicata ai Contatti. Iscrivendoti al sito finren.it avrai, inoltre, anche la possibilità di consultare in autonomia le informazioni del tuo contratto di finanziamento e chattare direttamente con gli operatori dedicati.
Renault propone una gamma di ganci traino che vi consentirà di scegliere in base alle vostre necessità:
• Gancio retrattile: rappresenta una soluzione di trasporto comoda e innovativa. Invisibile quando piegato, permette di mantenere inalterato il design del veicolo. Appare tirando la maniglia e può essere retratto manualmente. Immediatamente pronto per uso.
• Gancio a collo di cigno: il corpo del gancio è nascosto dal paraurti quando il giunto sferico viene rimosso. Richiede strumenti speciali per il montaggio/smontaggio, ideale per utilizzi frequenti.
• Gancio RDSO: Snodo sferico smontabile senza attrezzi, permette di smontare lo snodo molto facilmente, (semplice rotazione di una manopola). Semplicità e velocità di installazione.
Per l’abitacolo è possibile scegliere tra una vasta gamma di tappetini che garantiscono la massima qualità, sicurezza e durata nel tempo. Sono disponibili con finitura Premium, Confort o in pratico Caoutchouc. Per la protezione del bagagliaio oltre alle diverse tipologie di tappeti, è disponibile la soglia cromata che riveste e protegge il paraurti posteriore regalando al contempo un tocco di design unico. I contenitori bagagliaio, antiscivolo e impermeabili, hanno la funzione di proteggere il vano ma sono inoltre essenziali per trasporto di oggetti ingombranti.
Prodotti versatili e pratici per l'uso quotidiano e per il tempo libero.
Gli accessori obbligatori a livello legislativo sono il Gilet di segnalazione ad alta visibilità ed il triangolo di segnalazione. Renault ha deciso di dotare tutte le vetture di un kit di sicurezza che oltre agli accessori obbligatori per legge contiene una serie di prodotti utili in caso di difficoltà (guanti, etilometro, togli ghiaccio, kit lampade di sostituzione).
Il supporto Smartphone magnetico, indispensabile per una guida in sicurezza, è disponibile per tutti i modelli.
I box tetto sono disponibili in diverse dimensioni: 380 litri, 480 litri e 630 litri.
Utilizzati per aumentare la capacità di carico del veicolo, sono pratici e robusti, essenziali per viaggiare senza compromessi e per portare tutto ciò di cui si ha bisogno.
Il contratto di estensione di garanzia prolunga nel tempo i vantaggi della garanzia prevista dal costruttore, per essere sempre più sereno. E’ possibile scegliere tra diverse formule (in termini di durata contratto e chilometraggio) in funzione dell’utilizzo del vostro veicolo. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 100.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault. renault.it/rete-renault.html
Il contratto di estensione di garanzia copre le riparazioni e le sostituzioni del Motore, Cambio meccanico o automatico, parti meccaniche, elettriche ed elettroniche che dovessero risultare difettose, oltre all’assistenza stradale 24h24, 7g/7.
Il contratto di manutenzione permette di pianificare i costi legati alla cura della vostra auto: il tagliando, la verifica delle parti soggette ad usura e l’eventuale sostituzione con i ricambi originali Renault. E’ disponibile in 3 diverse opzioni: basic, advance, complete. E’ possibile scegliere tra diverse formule in termini di durata contratto e chilometraggio. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 200.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault
Renault propone differenti formule:
• Contratto Basic: comprende la manutenzione programmata (tagliandi) secondo le scadenze previste dal costruttore.
• Contratto Advance: aggiunge le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..) alla manutenzione programmata (tagliandi) le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..)
• Contratto Complete: é il contratto più completo. Comprende l’estensione della garanzia (compresa l’assistenza stradale 24h24, 7g7), la manutenzione programmata (tagliandi) e le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..).
Quando?
I contratti possono essere acquistati entro il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo e nel caso dei contratti di manutenzione non devono aver superato il chilometraggio previsto per il primo tagliando.
Come?
Prendendo appuntamento presso i Concessionari Renault.
renault.it/rete-renault.html
I contratti di estensione di garanzia e di manutenzione sono caratterizzati da una scadenza in termini di durata e/o di chilometraggio (es. 5 anni/100.000Km).
Al raggiungimento di una delle due condizioni il contratto si intende scaduto (esempio raggiungimento dei 5 anni prima della percorrenza dei 100.000Km o viceversa).
La decorrenza del contratto, indipendentemente dalla data di sottoscrizione, parte dalla data di consegna del veicolo, il chilometraggio decorre dal “chilometraggio zero”.
Possono acquistare i contratti di estensione di garanzia e di manutenzione tutti i veicoli Renault che non:
• Hanno superato il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo ed il chilometraggio previsto per il primo tagliando nel caso dei contratti di manutenzione:
• Sono veicoli da noleggio breve e lungo termine;
• Sono utilizzati per competizioni o rally, hanno subito trasformazioni, adibiti ad autoscuola, ambulanza e taxi
• Hanno subito un passaggio di proprietà.
NON HAI TROVATO RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
per saperne di più sui nostri modelli, accessori, servizi, offerte.
richiedi un’informazioneHAI BISOGNO DI AIUTO?
per assistenza sull'utilizzo di un nostro prodotto o servizio richiedi il supporto di un consulente.
richiedi supportoIl nostro sito ed i suoi partner utilizzano i cookie per misurare l’audience e le prestazioni del sito, per mostrarti pubblicità e contenuti personalizzati e/o basati sulla tua posizione, e per consentirti di interagire con i nostri contenuti attraverso i social network. Puoi modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo alla sezione Cookie del nostro sito.