Renault - Partnership Roland-Garros

RENAULT PREMIUM PARTNER

DEL ROLAND-GARROS

Renault - Flotta elettrica Roland-Garros

Renault x Roland‑Garros

Dal 2022 Renault è il premium partner del leggendario torneo di Roland-Garros: entrambi sono accomunati dalle origini francesi e da una forte ambizione internazionale. La partnership tra Renault e la Federazione francese di tennis (FFT) si basa su due pilastri: la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale.

 

Per celebrare questa partnership il logo Renault compare sulle reti dei cinque principali campi di gioco per l’intera durata del torneo, dalle qualifiche alle finali.

soluzioni di mobilità

Navetta autonoma

navetta autonoma

Con 1.000 km percorsi e quasi 700 persone trasportate nel 2024, Renault ha lanciato, per la prima volta in Europa, con il suo partner WeRide, un esperimento su strada aperta, con due minibus senza conducente in servizio intorno allo stadio Roland-Garros.

Quest'anno, il sistema raddoppierà le sue dimensioni, con quattro veicoli autonomi che trasporteranno sia il pubblico che i giocatori durante il torneo.

Alt

stazione di ricarica

A due passi dallo stadio del Roland-Garros, Renault installa 40 colonnine di ricarica sull’ippodromo ParisLongchamp per ricaricare la sua flotta di veicoli E-Tech 100% elettrici. 

Durante il torneo si percorreranno oltre 130.000 km in elettrico.

una flotta elettrificata

La mobilità sostenibile costituisce una vera e propria sfida per i due brand. 

Durante il torneo, questo impegno si traduce con la messa a disposizione di una flotta di veicoli E-Tech 100% elettrici e E-Tech full hybrid per un’elettrificazione della flotta di oltre l’80%.  

Renault dispone anche di uno stand di 150 m² allestito lungo i viali del Roland-Garros. Gli spettatori potranno scoprire Renault 5 E-Tech 100% elettrica. 

Youtube è disattivato. Consenti l'utilizzo dei cookie social per accedere ai contenuti video.

Renault 5 E-Tech electric Roland-Garros

Renault - R5 Roland-Garros concept

Per festeggiare la sua partnership con il famoso torneo di tennis, Renault presenta Renault 5 E-Tech electric Roland-Garros. 

 

All’esterno, il veicolo si distingue per eleganza e sportività. Per questa serie speciale vengono proposti quattro colori: bianco madreperla, blu notte, nero stellato e grigio scisto opaco in esclusiva. 

Alla base della portiera anteriore, un logo Roland-Garros è messo in evidenza al centro di una grafica a “Croce di Sant’Andrea”, evocativo dell’architettura dello stadio. 

 

All'interno, il tessuto dei sedili in grigio chiaro, con   trama grafica, fitta e sottile, si ispira ad alcuni indumenti tecnici dedicati allo sport.

scopri anche

Renault 5 E-Tech 100% electric

Renault 5 E-Tech electric

scoprila
RENAULT 4 E-TECH ELECTRIC

Renault 4 E-Tech electric

scoprila
Renault 5 Turbo 3E

Renault 5 Turbo 3E

scoprilo