ricaricare un veicolo Renault E-Tech plug-in hybrid

E-Tech plug-in hybrid - ricarica - Renault

ricarica in totale semplicità

La ricarica di un veicolo plug-in hybrid è molto semplice: è sufficiente collegarlo alla rete di alimentazione elettrica di una presa domestica o di una colonnina pubblica.

I nostri veicoli sono compatibili con prese o colonnine di ricarica AC. La potenza di ricarica varia in base alle caratteristiche della vettura.

Inoltre, grazie alla frenata rigenerativa, la batteria si ricarica automaticamente durante la marcia fino al 10%.

opzioni di ricarica

E-Tech plug-in hybrid - ricarica a domicilio o al lavoro - Renault

a casa o a lavoro

La ricarica può essere effettuata tramite una presa domestica, una presa rinforzata o un'apposita wallbox o colonnina di ricarica. Contrariamente alla presa domestica, questi ultimi due sistemi richiedono un’installazione particolare, ma offrono il vantaggio di una ricarica più veloce.

E-Tech plug-in hybrid - ricarica in viaggio - Renault

fuori casa

La ricarica pubblica è possibile in tutti i luoghi provvisti di colonnine di ricarica, come strade, centri commerciali, concessionarie, parcheggi, ecc.

E-Tech plug-in hybrid - cavo di ricarica - Renault

Ricarica mediante wallbox o colonnina pubblica

Il veicolo è compatibile con le infrastrutture di ricarica di tipo wallbox o colonnina in corrente alternata (AC) fino a 22 kW, e la ricarica avviene mediante l'utilizzo dell'apposito cavo*.

E-Tech plug-in hybrid - cavo di ricarica - Renault

ricarica mediante presa domestica

In alternativa alla ricarica mediante wallbox o colonnine, si può effettuare una ricarica del veicolo sulle prese domestiche tradizionali fino a 2,3 kW (10A) o su prese rinforzate fino a 3,7 kW (16 A) installate a domicilio.
Si suggerisce l'utilizzo occasionale di queste soluzioni di ricarica, e di privilegiare la ricarica mediante wallbox o colonnina per la sua maggiore rapidità ed efficienza.

*La compatibilità con le infrastrutture di ricarica AC fino a 22 kW è assicurata, ma la ricarica sarà limitata alla potenza massima supportata dal caricatore di bordo del veicolo, pari a 3,7 kW; la ricarica completa o all’80% sarà sempre compresa tra le 3 e le 5 ore.
Il veicolo non è, invece, compatibile con la ricarica rapida a corrente continua (DC).

le tue esigenze servizio descrizione URL
ricaricare a domicilio Enel X Way Installazione rapida di una wallbox direttamente a casa tua, finanziabile insieme al veicolo. Soluzione "chiavi in mano" omprensiva di sopralluogo, installazione e assistenza.  
ricaricare in viaggio Mobilize charge pass Servizio di localizzazione dei punti di ricarica pubblici e  pagamento semplificato della ricarica mediante l’applicazione My Renault scopri Mobilize charge pass

guida in modalità 100% elettrica

una ricarica che cambia tutto

Con una ricarica quotidiana della batteria al 100%, puoi limitare i consumi di carburante.

E-Tech plug-in hybrid - durata della batteria - Renault

durata della batteria

La batteria dei veicoli ibridi ricaricabili è stata sviluppata per essere ricaricata al 100% ogni giorno per avere il massimo dell'autonomia nei tragitti in elettrico.
Questa ricarica, cosiddetta “lenta”, permette di non degradare la batteria.
Le nostre batterie sono garantite 8 anni o 160.000 km.

E-Tech plug-in hybrid - meno carburante - Renault

meno carburante

Con un veicolo plug-in hybrid è possibile risparmiara più della metà del carburante grazie all'utilizzo dei motori elettrici. Nei lunghi percorsi, puoi sfruttare la modalità ibrida che alterna il funzionamento dei motori termici a que purché la batteria sia sufficientemente carica.

E-Tech plug-in hybrid - emissioni ridotte - Renault

emissioni di CO₂ ridotte

Ricaricare quotidianamente la batteria di un veicolo E-Tech plug-in hybrid ti consente di viaggiare in modalità 100% elettrica per la maggior parte del tempo e fino a 50 km (ciclo WLTP) senza emissioni di CO2 .

ottimizzare la ricarica quotidiana

domande frequenti sulla ricarica dei veicoli plug-in hybrid

scopri anche