Con all'attivo già oltre diecimila clienti europei conquistati dal suo lancio, il SUV ibrido Arkana si presenta nella nuova motorizzazione E-Tech 145 full hybrid. Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità full electric WLTP City e fino al 40% di riduzione del consumo di carburante. Garantendo sempre il massimo piacere di guida.

I vantaggi di un SUV elettrico con la versatilità dell'ibrido

Nasce la motorizzazione ibrida E-Tech 145 di Arkana, orientata alla riduzione dei consumi di carburante, garantendo sempre il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fno all’80% del tempo in città in modalità full electric WLTP City, apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.

La rivoluzionaria tecnologia E-Tech derivata dalla Formula 1

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-Tech, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo - in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Nuovo Renault Arkana E-Tech 145 consuma solo 4,8 l/100 km (omologazione luglio 2021) ed emette appena 108 g di CO2/km. Sempre senza compromessi, Nuovo Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-Tech alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche. Infine, nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line, Nuovo Renault Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter.

Nuovo motore 1.3 TCe 160 con micro-ibridazione da 12 V

Oltre alla motorizzazione ibrida E-TECH 145, Renault Arkana propone un nuovo motore benzina 1,3 TCe associato ad un sistema di micro-ibridazione da 12V, sinonimo di risparmio, flessibilità e piacere di guida. Dopo la versione TCe 140, disponibile da marzo, Arkana si arricchisce di una seconda offerta benzina microibrida da 12 V più potente. In questa nuova versione, il motore da 1.3 litri di cilindrata eroga 160 cv e il suo comsumo è pari ad appena 5,7 l/100km per 130g di CO2/km. Questa tecnologia di micro-ibridazione da 12 V dà un contributo concreto, in quanto consente di ridurre i consumi medi fino all’8% mentre le emissioni di CO2 registrano un calo dell’8,5%, rispetto ai motori a combustione interna equivalenti senza micro-ibridazione.

Riduzione dei consumi senza rinunciare alla sportività

Renault Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop. Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h. Nuovo Renault Arkana rivoluziona i codici tradizionali con una formula SUVversiva che supera tutti i paradossi. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità. Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica con emissioni di CO2 ridotte, Nuovo Renault Arkana è un’auto senza compromessi.