innovazione
02/08/2025
Renault Italia rinnova, per il quarto anno consecutivo, la sua partnership con il Viva! Festival, che torna dall’1 al 3 agosto 2025 nel suggestivo scenario della Valle d’Itria, portando sul palco alcuni tra i più interessanti artisti della scena musicale internazionale.
La collaborazione tra Renault e il Viva! Festival nasce da una visione condivisa: creare connessioni autentiche attraverso emozioni, innovazione e cultura. La musica, come l’auto, è un linguaggio universale: racconta storie, riflette identità e ci fa viaggiare – fisicamente o con la mente.
Il Viva! Festival è un’esperienza che va oltre i concerti: è un’energia diffusa, fatta di suoni e incontri che si fondono con il territorio. È questa la stessa filosofia che anima Renault: mettere le persone al centro, offrire emozioni autentiche e unire attraverso esperienze significative, non solo attraverso la mobilità.
Protagonista assoluta dell’edizione 2025 è Renault 4 E-Tech electric, reinterpretazione elettrica di una vera e propria icona. Nata negli anni '60 come simbolo di accessibilità e libertà, la storica R4 è sempre stata molto più di un'auto: un manifesto di indipendenza, movimento e scoperta.
Oggi, con Renault 4 E-Tech electric, quell’idea si evolve in chiave sostenibile e moderna, mantenendo intatto il suo spirito libero. Un’auto pensata per le nuove generazioni, perfettamente in linea con l’essenza del Viva! Festival, che celebra la libertà in ogni sua forma – anche attraverso gli incontri Extra! Viva, momenti di confronto con voci significative del panorama musicale, culturale e giornalistico.
Durante l’intero Festival, il pubblico potrà ammirare da vicino Renault 4 E-Tech electric ed effettuare esclusivi test drive nei luoghi più iconici di Locorotondo, in un viaggio emozionante tra passato e futuro.