Per iniziare a utilizzare il tuo sistema multimediale openR link, devi prima disporre di quanto indicato di seguito:
Segui i passaggi per configurare il sistema multimediale openR link e scopri tutti i servizi e le funzionalità disponibili.
Con My Renault, accedi a un mondo di servizi per gestire e connettere il tuo veicolo: consulta da remoto le informazioni del tuo veicolo, i tuoi contratti e le garanzie, tieini sotto controllo la manutenzione della tua auto e pianifica gli interventi necessari. Approfitta inoltre dei servizi connessi disponibili: geolocalizzazione, ricarica a distanza, pianificazione del viaggio e tanto altro
creazione dell’account My Renault
Passaggio 1: scarica sullo smartphone l’applicazione My Renault da Google Play o dall’App Store.
Passaggio 2: crea il tuo account personale, accedi al portale My Renault o all’applicazione My Renault e inserisci il tuo indirizzo e-mail per effettuare l’accesso o configurare un nuovo account.
Non appena riceverai il tuo veicolo, potrai sincronizzarlo con l’account My Renault per utilizzare i servizi connessi da remoto.
Segui questo link per saperne di più sulla sincronizzazione My Renault.
Vivi un’esperienza connessa, intuitiva e immersiva con le funzionalità Google integrate.* Collega la tua auto a un account Google per sbloccare tutto il potenziale di Google Maps, Google Assistent e Google Play.
creazione dell’account Google
Passaggio 1: accedi a www.google.com/accounts dallo smartphone o dal computer.
Passaggio 2: crea il tuo account Google inserendo l’indirizzo e-mail di tua scelta.
Non appena riceverai la tua auto, potrai inserire i dettagli del tuo account Google in openR link per usufruire di un’esperienza completa a bordo del tuo veicolo con Google integrato.
*Google, Google Play, Google Maps, Waze e gli altri marchi sono marchi di Google LLC.
Durante la prima configurazione, ti verrà chiesto di condividere i tuoi dati sia con Renault che con Google. Accettando, autorizzi ad esempio la condivisione della geolocalizzazione, necessaria all’utilizzo di Google Maps o la localizzazione del veicolo dallo smartphone.
Con l’aiuto del concessionario, potrai associare i tuoi account My Renault e Google al sistema openR link per vivere un’esperienza di guida esclusiva, studiata apposta per te. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni fornite dal sistema multimediale.
Per utilizzare le applicazioni scaricate daGoogle Play sul sistema openR link, è necessario disporre di una connettività dedicata. Attiva la connessione Internet applicabile alla tua Renault a seconda del modello e della data di fabbricazione.

A seconda del modello e della data di fabbricazione e se il veicolo è dotato di “pack advanced connectivity”, è possibile attivare il pacchetto Internet incluso come segue: fare clic sul pulsante “Internet a bordo” nella home page dell’applicazione My Renault.

Per tutti i veicoli con sistema multimediale openR link che dispongono di Google integrato, è possibile condividere la connessione del telefono con la propria auto.
Pertanto, accedi al menu “Impostazioni“ del telefono. Quindi, seleziona “Condivisione della connessione” e accetta le condizioni. Sul veicolo, accendi il sistema openR link e attiva il Wi-Fi.
My Renault è una soluzione studiata per semplificarti la vita. In assenza di un’area personale, non potrai consultare i dati del veicolo in tempo reale.
La creazione di un account My Renault è anche un prerequisito per l’utilizzo dei servizi da remoto.
In assenza di un account Google associato al sistema openR link, non avrai accesso alle applicazioni Google Play.
Ti consigliamo di indicare un account Google in ogni profilo utente per personalizzare la tua esperienza.
Quando crei un account Google, viene automaticamente generato un indirizzo Gmail. Tuttavia, se preferisci utilizzare un indirizzo e-mail diverso da Gmail per collegarti, puoi associarlo al tuo account e impiegarlo anche per recuperare la password, ricevere le notifiche ecc.
Se non riesci ad associare i tuoi account al sistema openR link, ti invitiamo a contattare il servizio clienti Renault.
Puoi modificare i tuoi account in qualunque momento. Per farlo, vai al tuo profilo ed elimina i tuoi account esistenti, quindi sostituiscili con quelli nuovi seguendo i passaggi della procedura guidata di configurazione.
No, non appena Internet viene attivato nel tuo veicolo, tutti i profili utente possono trarne vantaggio.
Per ricevere assistenza telefonica chiama il numero verde 800 904 409 o tramite il canale Whatsapp per richiedere maggiori informazioni circa l’utilizzo di un nostro prodotto o servizio.
I team del Servizio clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.