scegli il motore E-Tech adatto a te
Captur è ora disponibile in versione ibrida e ibrida ricaricabile. Scopri i vantaggi e le caratteristiche della tecnologia ibrida E-Tech frutto della nostra esperienza in F1®.
L'ibrido senza bisogno di ricarica
Grazie ai 2 motori elettrici e al motore termico con potenza combinata di 145 CV, associati al un cambio automatico multi-mode, Captur E-Tech hybrid consente accelerazioni più decise e manovre più morbide, per offrire il massimo del piacere di guida.
La tecnologia full hybrid permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica, riducendo i consumi di carburante e limitando le emissioni di CO₂.
La ricarica è automatica. La batteria di Captur E-Tech hybrid si ricarica in decelerazione e in frenata senza bisogno della presa. In città o sulle strade extraurbane puoi sempre beneficiare di un avvio in modalità 100% elettrica e godere dell’autonomia elettrica di una motorizzazione che si ricarica strada facendo, senza collegamento alla rete elettrica.
piacere di guida
silenziosità e fluidità della propulsione elettrica:
risparmio
i risparmi nell’uso quotidiano sono molteplici:
semplicità ed efficienza
guidare un SUV full hybrid è facile come guidare un’auto tradizionale:
1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione
Il meglio del mondo ibrido ed elettrico
2 motori elettrici, di cui uno principale e uno secondario, abbinati a un motore termico e a una batteria centrale. Grazie alla doppia motorizzazione a bordo di Captur E-Tech plug-in hybrid è possibile viaggiare in elettrico fino a 50 Km (ciclo misto WLTP) e passare all'alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi.
A differenza della versione full hybrid, Captur E-Tech plug-in hybrid dispone di una batteria più grande, in grado di immagazzinare più energia e permettere di viaggiare più a lungo in modalità 100% elettrica.
A casa o presso i punti di ricarica pubblici, in sole 3 ore (a seconda della modalità di ricarica), la batteria si ricarica del tutto e puoi controllare a distanza lo stato della ricarica attraverso l’app MY Renault, con la quale puoi programmare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti o preriscaldare l’abitacolo.
La funzione E-Save garantisce di preservare la quantità di energia elettrica necessaria al funzionamento del SUV.
piacere di guida
versatilità e nuove sensazioni di guida grazie alla modalità 100% elettrica:
risparmio
Il suv ibrido plug-in utilizza una quantità inferiore di carburante ma non solo:
semplicità ed efficienza
facile da usare:
1Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine. La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
2Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.
3Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
4Secondo le Regioni. Nella maggior parte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione
Presa domestica o Wallbox
Per una ricarica semplice e funzionale a domicilio, puoi collegare il tuo veicolo elettrico, mediante l'apposito cavo di ricarica, ad una Wall Box (stazione di ricarica a parete). Organizzerai così in maniera autonoma la ricarica del tuo veicolo, senza vincoli e con la certezza di avere sempre l’energia necessaria per i tuoi spostamenti.
La ricarica privata mediante Wall Box è la soluzione che Renault raccomanda per la ricarica in ambito domestico o condominiale (o anche presso l’ufficio per le aziende):
Renault ha scelto Enel X come partner per offrirti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze, facile, sicura e senza pensieri: una gamma completa di JuiceBox intelligenti, proposte con formule chiavi in mano, comprensive dei servizi di sopralluogo, installazione e assistenza.
Scopri qui o presso tua Concessionaria Renault di fiducia le soluzioni di ricarica Renault proposte in collaborazione con Enel X.
a lavoro
Oggi sempre più aziende installano colonnine di ricarica elettrica per i loro collaboratori. Ricarica la tua Captur E-Tech plug-in hybrid mentre sei al lavoro!
giusto il tempo di una pausa
Captur E-Tech plug-in hybrid può essere ricaricato anche presso le colonnine pubbliche, in progressiva installazione e diffusione in molte città d’Italia, lungo le strade, nei parcheggi o nei centri commerciali. I tempi di ricarica sono variabili in funzione della potenza erogata dalla colonnina.
pianifica la ricarica a distanza
Dall'applicazione MY Renault, consulta a distanza il livello di carica della batteria, programma la ricarica durante le ore di inutilizzo e pianifica il tuo percorso includendo le soste alle stazioni di ricarica.
offerte
Scopri le soluzioni per l’acquisto di Captur E-Tech & plug-in hybrid
Nuovo CAPTUR E-Tech hybrid
Nuovo Captur E-Tech plug-in hybrid
Incentivi nazionali e locali
Da oggi passare ai veicoli elettrici Renault è ancora più facile.
Valutazione usato
Valutazione gratuita in meno di 3 minuti.
hai bisogno di altre informazioni? La nostra Rete è a tua disposizione.