I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA E-TECH PLUG-IN HYBRID

risparmi

I veicoli plug-in hybrid ti consentono di risparmiare fino al 75% sul carburante (ciclo WLTP) e di guidare al 100% in elettrico. Grazie a un numero minore di componenti soggetti a usura, questa tipologia di veicoli ti permette di risparmiare anche sulla manutenzione.

comfort

La tecnologia plug-in hybrid coniuga l'affidabilità del motore termico alla reattività dell’elettrico conferendo i vantaggi di entrambe le motorizzazioni.

SOSTENIBILITÀ

Con emissioni di CO₂ ridotte fino al 75%, le vetture ibride ricaricabili sono compatibili con il bollino Crit’Air di livello 1 (colore viola). (da localizzare a cura dei paesi)

risparmio

I veicoli plug-in hybrid offrono anche interessanti risparmi anche in fase di utilizzo.

E-Tech plug-in hybrid - carburante - Renault

carburante

Nei percorsi urbani, puoi risparmiare fino al 75% di carburante* rispetto a un motore a combustione. Qusto avviene perché il motore termico svolge un ruolo principalmente di supporto nei confronti di quello elettrico.

 

* su ciclo WLTP

E-Tech plug-in hybrid - manutenzione - Renault

manutenzione

Essendo meno sollecitato, il motore termico si usura con meno rapidità, consentendoti di risparmiare sulla manutenzione del veicolo.

Il motore elettrico ha meno componenti complessi e non necessita di una manutenzione dedicata.

Inoltre, la batteria di trazione è garantita 8 anni o 160.000 km.

E-Tech plug-in hybrid - professionisti - Renault

professionisti

La decisione di possedere una flotta di veicoli Renault E-Tech plug-in hybrid per la propria azienda comporta l’esenzione dall’imposta annuale sulle auto aziendali. Questa particolarità si applica ai veicoli ibridi ricaricabili, le cui emissioni di CO2 sono inferiori a 60 g/km.

comfort

E-Tech plug-in hybrid - quotidianità in elettrico - Renault

vita a bordo di un elettrico

La batteria di un veicolo plug-in hybrid è più grande di quella di un veicolo full hybrid, quindi puoi percorrere distanze maggiori in modalità 100% elettrica, che possono raggiungere i 50 km su ciclo misto (WLTP), pari a un’autonomia reale compresa tra i 30 e i 60 km.

E-Tech plug-in hybrid - silenziosità e dinamismo - Renault

silenziosità e reattività

In modalità 100% elettrica puoi scoprire nuove sensazioni legate a una guida morbida, dinamica, silenziosa e senza vibrazioni.

E-Tech plug-in hybrid - prestazioni - Renault

prestazioni

L’alternanza tra il motore elettrico e quello termico ti consente di trovarti sempre nelle condizioni di guida migliori. Fluida e silenziosa in città, dinamica e reattiva su percorsi misti. Il meglio delle due motorizzazione in una sola vettura.

E-Tech plug-in hybrid - libertà - Renault

libertà

Un veicolo E-Tech plug-in hybrid è in grado di individuare automaticamente la modalità di trazione più adatta, ma il pulsante EV situato sul cruscotto ti consente di viaggiare in modalità 100% elettrica su richiesta*.

* in funzione della carica della batteria

sostenibilità

emissioni ridotte

I veicoli E-Tech plug-in hybrid emettono fino al 75% di CO2 in meno rispetto ai veicoli termici. Queste emissioni sono ridotte in particolare in città con batteria carica, che ti permette di viaggiare mediamente fino a 50 km in modalità 100% elettrica.

batteria riciclata

Grazie alle competenze acquisite nel campo dell'elettrico, siamo in grado di proporre un riciclo delle batterie superiore a quello previsto dal regolamento europeo.

Con l’aiuto di partner e aziende specializzate, le batterie vengono riutilizzate in altre tipologie di macchine, dopodiché i loro materiali vengono riciclati.

domande frequenti sui vantaggi del plug-in hybrid

scopri anche