Dopo la versione station wagon, anche Megane berlina si arricchisce con la motorizzazione E-Tech plug-in hybrid 160, che offre massima versatilità, performance energetiche uniche e una nuova esperienza di guida. Beneficiando anche del recente restyling, che le ha conferito un design curato nei minimi dettagli, interni più ergonomici e moderni, evoluzione tecnologica in termini di connettività, multimedialità e dispositivi ADAS.

Tecnologia innovativa da Formula 1®

Pioniere dei veicoli elettrici, Renault ha messo a punto la tecnologia ibrida innovativa ed esclusiva E-Tech, in collaborazione con Renault F1 Team. Questa tecnologia, che è all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con o senza ricarica. Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech plug-in hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi.

E-Tech plug-in hybrid

Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1,6 l consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km in ciclo misto (WLTP). MEGANE E-Tech Plug-in Hybrid dimostra, così, tutta la sua versatilità: può circolare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e partire per lunghi viaggi nei weekend o in vacanza. L’avviamento avviene sistematicamente in modalità elettrica. La motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente (in ciclo urbano WLTP) di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti. In ciclo misto WLTP, i consumi sono estremamente ridotti (a partire da 1,3 l/100 km) e le emissioni di CO2 contenute (a partire da 29 g/km).

Equipaggiamenti di Megane E-Tech plug-in hybrid

Renault Megane E-Tech plug-in hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche:

Allestimento Business:

  • Badge laterale e posteriore E-Tech
  • Pulsante EV sulla consolle centrale
  • Cavo di ricarica per presa domestica
  • Freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold
  • Organizer del bagagliaio per riporre il cavo
  • Renault Multi-Sense®
  • Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’

Allestimento R.S. Line:

  • Badge laterale e posteriore E-Tech
  • Pulsante EV sulla consolle centrale
  • Cavo di ricarica per presa domestica
  • Easy Park Assist
  • Organizer del bagagliaio per riporre il cavo
  • Renault Multi-Sense®
  • Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’.