Con il suo esclusivo design e una storia di 25 anni alle spalle, Kangoo passa all’elettrico con la versione E-Tech, offrendo un'abitabilità e uno spazio di carico record adatti sia agli operatori professionali che ai clienti privati. Il motore da 90 kW, pari a 120 CV, è abbinato a una batteria da 45 kWh, che offre un’autonomia di 285 km WLTP.

Punti di forza e innovazioni di Kangoo E-Tech electric

Kangoo E-Tech electric riprende caratteristiche di praticità ed equipaggiamenti di sicurezza e comfort della versione termica:

  • 3 posti comodi nella seconda fila di sedili con la migliore abitabilità della categoria e un diffusore di aria climatizzata per un comfort ottimale.
  • 49 litri di vani portaoggetti.
  • Bagagliaio da 850 litri sotto il ripiano posteriore, il migliore della categoria, espandibile a 2.500 litri.
  • Barre da tetto modulabili senza attrezzi.
  • 14 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui guida autonoma di livello 2, per una maggior sicurezza.

Nuova batteria e 3 modalità di frenata rigenerativa

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 45 kWh, Kangoo E-Tech electric offre un’autonomia fino a 285 km in ciclo WLTP, sufficiente per effettuare la maggior parte degli spostamenti quotidiani. Le batterie sono coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 km. Kangoo E-Tech electric è dotato di un motore da 90 kW. La modalità Eco, che riduce la potenza (56 kW) e la velocità massima del veicolo (110 km/h), ottimizza l’autonomia. Il conducente può scegliere tra 3 modalità di frenata rigenerativa:

  • Sailing (spia B1): modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce.
  • Drive (B2): modalità rigenerativa per default, più versatile e con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico.
  • Brake (B3): modalità rigenerativa massima, da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

Climatizzatore e comfort di bordo

Kangoo E-Tech electric offre la frenata idraulica classica integrata da un sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System), che massimizza il recupero energetico. Il conducente può scegliere tra 6 tipi di guida per ottimizzare il comfort e l’autonomia. Le informazioni su modalità di guida, gestione della potenza elettrica e sistemi di assistenza alla guida sono riunite sul display di bordo da 10”. Kangoo E-Tech electric dispone di climatizzatore automatico bizona con pompa di calore che, oltre a garantire un comfort termico di prim’ordine, preserva l’autonomia. Questa funzionalità permette, infatti, di mantenere fino a 30 km di autonomia WLTP in più. Inoltre, Kangoo E-Tech electric offre in opzione parabrezza, sedili anteriori e volante riscaldati. Queste opzioni incrementano il comfort termico e di utilizzo in inverno, con un impatto minimo sulla batteria.

Ricarica facile e veloce

Per ricaricare la batteria, Kangoo E-Tech electric propone la scelta tra due tipi di caricabatterie:

  • Caricabatterie da 11 kW AC trifase, adatto a tutti i tipi di ricarica domestica.
  • Caricabatterie rapido da 22 kW, che consente di passare dal 5 all’80% in due ore e mezza, e caricabatterie DC 80 kW che consente di recuperare 170 km di autonomia in circa 30 minuti.

Se collegata ad una colonnina pubblica da 11 kW, la batteria di Kangoo E-Tech electric si ricarica da 15% a 80% in 2 ore e 40 minuti, e in meno di 6 ore su una Wallbox da 7,4 kW (dal 15 al 100%). Con il caricabatterie da 22 kW, la batteria dispone di un sistema di raffreddamento, in modo da preservare l’autonomia e ridurre il tempo di ricarica.

 

Infine, con l'app per smartphone My Renault e il sistema multimediale Easy Link, Kangoo E-Tech electric dispone di servizi connessi specifici, come:

  • Programmazione della ricarica della batteria e monitoraggio dello stato di ricarica da remoto.
  • Programmazione del pre-condizionamento termico dell’abitacolo.
  • Ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso.
  • Calcolo delle destinazioni accessibili con l’autonomia restante.