Anthony Fotia con Didier Sirugue conquistano il Clio Trophy Italia nel round di apertura della stagione in occasione del 68° Rallye Sanremo. Salgono sul palco di arrivo per festeggiare il podio anche Giovanni Marco Lanzalaco con Antonio Marchica e Mattia Zanin con Fabio Pizzol.

Una sfida entusiasmante tra Clio Rally 5

Erano dodici le Clio Rally 5 presenti a Sanremo, con un parterre internazionale che contava sette equipaggi italiani, tre francesi e due svizzeri, tutti entusiasti di affrontare le storiche ed impegnative prove speciali del rally ligure. Il vincitore del Ciocco Davide Nicelli, in coppia con Tiziano Pieri, ha chiuso al quarto posto dopo aver faticato a trovare la giusta messa a punto della sua Clio. A complicare la situazione il meteo che, dopo la pioggia della power stage del sabato sera, ha condizionato anche la giornata di domenica, vista l’incertezza delle condizioni e quindi la difficoltà nella scelta delle gomme Michelin da montare fra asciutto e bagnato: le prove del pomeriggio hanno infatti avvantaggiato chi ha azzardato una scelta più orientata all’asciutto, rendendo le vetture più performanti. Quinta la Clio dei francesi Ceccaldi-Raoult, seguiti da Bravi-Ancilotti, dagli svizzeri Althaus-Zbinden e da Petracca-Bosco.

La prossima tappa del Clio Trophy Italia

Il Clio Trophy Italia approderà per la prossima gara in Sicilia, con la 105^ Targa Florio che si svolgerà il 7 e 8 maggio.