Prima della consegna
Potrebbe essere necessario un po' di tempo per l'attivazione dei servizi dopo l'invio della richiesta.
Per consentirti di avere la connettività pronta quando ritiri il tuo veicolo, puoi richiedere che i tuoi servizi connessi siano attivati dalla rete di distribuzione RENAULT prima che la tua auto venga consegnata.
Dopo la consegna del tuo veicolo
Attiva tu stesso i servizi connessi dallo schermo di bordo del tuo veicolo premendo il pulsante:
Per identificare il sistema di cui è equipaggiato il tuo veicolo, consulta i tuoi documenti commerciali, incluso il tuo modulo d'ordine.
Importante: alcuni servizi connessi specifici per i veicoli elettrici potrebbero richiedere un codice di attivazione. Questo viene comunicato al momento della consegna del veicolo (RLink) o inviato al dispositivo al momento della connessione (Easylink).
Quali sono gli effetti di questa attivazione?
L'attivazione della connettività a bordo del tuo veicolo comporta l'elaborazione dei dati del tuo veicolo e della posizione e ti consente di:
Una volta effettuata l’attivazione, sarai in grado di:
Sistema multimediale e condivisione dati
Puoi sospendere la condivisione dei dati del tuo veicolo direttamente dallo schermo di bordo in qualsiasi momento con questa procedura:
Per identificare l'equipaggiamento del tuo veicolo, consulta i tuoi documenti commerciali, incluso il tuo modulo d'ordine.
La tua auto non è equipaggiata del sistema multimediale?
Basta contattare il reparto relazioni con i clienti RENAULT per richiedere la sospensione dei dati. Beneficerai così dell'assistenza telefonica e della messa a disposizione dei mezzi di sospensione.
Informazioni sulla sospensione
La sospensione della condivisione dei dati sul veicolo e sulla posizione potrebbe impedire il corretto funzionamento dei servizi connessi.
Pertanto, per trarre il massimo vantaggio dai servizi connessi, assicurati di abilitare la condivisione dei dati. La condivisione dei dati del veicolo e della posizione non può essere sospesa in alcuni casi al fine di:
Alcuni servizi sottoscritti dal gestore del veicolo non consentono la sospensione della condivisione dei dati a bordo. Per gestire i tuoi diritti o controllare la condivisione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattare il gestore del tuo veicolo.
Ci impegniamo a rispettare la tua privacy, ma ti ricordiamo che è tua responsabilità informare qualsiasi altro utente o acquirente del veicolo delle condizioni alle quali i suoi dati vengono elaborati da Renault.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali:
I servizi connessi
scopri di piùAggiornamenti e guide online
aggiorna i tuoi servizi