crea i tuoi account
scarica l’app My Renault
configura il tuo sistema openR link
goditi appieno openr link
MY RENAULT
Prolunga la tua esperienza Renault. Dal tuo smartphone puoi accedere facilmente ai dati del veicolo e ai servizi connessi.
GOOGLE INTEGRATO
Con Google integrato* puoi vivere un’esperienza di guida utile, personalizzata e intuitiva, ritrovando sulla vettura le tue app preferite: Assistente Google, Google Maps e molte altre disponibili su Google Play.
*Google, Google Play, Android Auto, Google Maps e altri marchi sono marchi di Google LLC
ORANGE
Attiva il tuo piano dati per utilizzare le app scaricate sulla tua Renault da Google Play.
1. crea la tua area personale
Accedi al portale My Renault. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per collegarti o configurare un nuovo account.
2. segui il tuo ordine
Consulta l’avanzamento in tempo reale del tuo ordine. Riceverai una notifica non appena la tua Renault sarà in consegna.
3. scopri i tuoi servizi
Inizia a esplorare le possibilità offerte da My Renault dal tuo smartphone, come il controllo da remoto della temperatura della tua auto o la geolocalizzazione dei punti di ricarica nelle vicinanze.*
* la disponibilità di questi servizi varia a seconda del modello.
Google integrato
Sblocca tutto il potenziale della tua Renault grazie a Google integrato*. Incomincia associando il tuo account Google, per assicurarti un’esperienza sempre più personalizzata.
*Google, Google Play, Android Auto, Google Maps e altri marchi sono marchi di Google LLC
connesso, ovunque ti trovi
Renault si associa a ORANGE per farti usufruire delle applicazioni scaricate da Google Play offrendoti 3 GB di dati*.
Accedi al portale dedicato e inserisci il tuo paese di residenza, il tuo indirizzo e-mail, la password personale, il VIN e un documento d’identità. Avrai così creato il tuo account. I tuoi dati si attiveranno automaticamente alla consegna del veicolo.
* validità di 6 mesi.
primi passi con openR link
Al primo avvio di openR link, lasciati guidare dall’assistente di configurazione. Segui le indicazioni riportate sullo schermo principale per impostare il tuo profilo. Il tuo concessionario Renault ti affiancherà dall’inizio alla fine.
condivisione dei dati
Al momento della prima configurazione, sarai invitato a condividere i tuoi dati con Google e Renault. Accettando, autorizzi ad esempio la condivisione della geolocalizzazione, necessaria per utilizzare Google Maps o per ritrovare il veicolo dallo smartphone.
aggiunta degli account
Con l’aiuto del concessionario, potrai associare i tuoi account My Renault e Google al sistema openR link per vivere un’esperienza di guida esclusiva, studiata apposta per te. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni fornite dal sistema multimediale.
vivi in openR link
Mettiti in viaggio con openR link ed esplorane tutto il potenziale. Personalizza la tua esperienza di guida grazie ai tuoi account My Renault, Google e ORANGE.
Sì. Per associare i tuoi account My Renault o Google, ti basterà seguire le indicazioni riportate nell’assistente di configurazione al primo avvio di openR link.
Quando crei un account Google, viene automaticamente generato un indirizzo Gmail. Tuttavia, se preferisci utilizzare un indirizzo e-mail diverso da Gmail per collegarti, puoi associarlo al tuo account e impiegarlo anche per recuperare la password, ricevere le notifiche, ecc.
Se non riesci ad associare i tuoi account al sistema openR link, ti invitiamo a contattare il nostro servizio relazione clientela.
Puoi modificare i tuoi account in qualunque momento. Non devi fare altro che accedere al tuo profilo e rimuovere gli account esistenti. Dopodiché, dovrai sostituirli con i nuovi account seguendo le indicazioni dell’assistente di configurazione.
Assicurati di utilizzare il link al portale ORANGE inviato dal tuo concessionario. Se il problema persiste, contatta un esperto Renault.
Se ORANGE non è disponibile nel tuo paese o la creazione di un account risulta impossibile, sfrutta la condivisione della connessione dal tuo smartphone.*
* a seconda del tuo piano di telefonia mobile, la velocità potrà essere limitata e le prestazioni del sistema potranno risultare alterate.
CONTINUA LA SCOPERTA DI OPENR LINK