L’elettrico secondo Renault Megane E-Tech 100% electricRenault Megane

l'elettrico, la forza di Renault

tecnologia elettrica d'avanguardia

Con la nuova piattaforma CMF-EV, abbiamo introdotto le ultime innovazioni a bordo di Megane E-Tech electric. Autentico concentrato di puro piacere di guida ed efficienza grazie:

  • al connubio tra una batteria da 60 kWh e un motore elettrico con una potenza di 220 cv,
  • La pompa di calore che assicura il comfort termico e ottimizza l'autonomia in inverno*.
  • Preriscaldamento della temperatura della batteria* per una ricarica più rapida; con la pianificazione del viaggio e della stazione di ricarica.

* Disponibile di serie sulle versioni Evolution, Techno e Iconic

abitacolo riprogettato

Megane E-Tech electric è studiata per garantirti il massimo comfort. La batteria da 110 mm (la più sottile sul mercato) e il motore compatto liberano spazio sul davanti, per offrire 33 l di vani portaoggetti e scomparti.

 

Ma abbiamo pensato anche ai passeggeri posteriori. L’assenza di elementi meccanici (come il cambio) e il passo lungo creano un pianale piatto, che offre ulteriore comfort per le gambe.

guida esaltante

Megane E-Tech 100% electric propone un nuovo motore elettrico, ma anche una migliore distribuzione del peso del telaio e un baricentro basso

 

I paesaggi scorrono nella silenziosità dell’elettrico. Le accelerazioni si susseguono le une alle altre, vigorose, lineari, potenti. Senza sobbalzi né vibrazioni. E grazie alle palette al volante che consentono di controllare il livello di frenata rigenerativa, il piacere di guida cambia registro.

Simula l’autonomia e il tempo di ricarica della Megane E-Tech 100% electric

ricarica

Oggi puoi disporre costantemente di una vasta offerta di soluzioni su misura per la ricarica a domicilio, in azienda o sulla strada. Renault Megane E-Tech electric è dotata di serie di un cavo di ricarica modo 3 con presa tipo 2 utilizzabile per una colonnina domestica Wallbox⁽ ¹⁾ o una colonnina di ricarica pubblica.  

tipo di installazione potenza di ricarica(2) cavo da utilizzare tempo di ricarica(2)
batteria da 40 kWh batteria da 60 kWh
50 km 150 km 300 km 50 km 250 km 450 km 470 km
Wallbox

7,4 kW cavo modo 3 di serie

1 h 10’ 3 h 15’ 6 h 30’ 1 h 5 h 9 h 15’ 9 h 15’
Wallbox

3,7 kW cavo modo 3 di serie

2 h 15’ 6 h 15’ 12 h 15’ 2 h 10 h 18 h 18 h
presa domestica standard(1) 2,3 kW cavo modo 2 “flexi charger” disponibile in opzione e come accessorio

3 h 40’ 10 h 35’ 21 h 3 h 20’ 17 h 30 h 30’ 30 h 30’
colonnina di ricarica rapida pubblica

130 kW cavo solidale alla colonnina

N.A. N.A. N.A. 7’ 25’ 1 h 15’ 1 h 15’
colonnina di ricarica pubblica 22 kW cavo modo 3 di serie

30’ 1 h 10’ 2 h 20’ 20’ 1 h 30’ 3 h 15’ 3 h 15’

(1) solo per un utilizzo occasionale.
(2) le potenze massime e i tempi di ricarica si basano su condizioni meteorologiche moderate (20°).

batteria e autonomia

cavi e punti di ricarica

costi e manutenzione

la vita in elettrico

il lessico dell’elettrico

ricarica AC

Ricarica in corrente alternata a bassa o media potenza (max. 43 kW). Modalità di ricarica disponibile solitamente a domicilio o presso la maggior parte delle colonnine pubbliche. 

ricarica DC

Ricarica rapida in corrente continua (min. 50 kW). Richiede una speciale colonnina di ricarica rapida, disponibile pressochè soltanto presso la rete pubblica.

capacità utile

Quantità di energia contenuta nella batteria e utilizzabile dal veicolo. Valore espresso in kilowattora (kWh).

E-Tech

Tecnologia 100% elettrica, ibrida o
ibrida ricaricabile sviluppata da Renault.

frenata rigenerativa

 Sistema di recupero dell’energia in frenata, che consente di aumentare l’autonomia del veicolo: ogniqualvolta il veicolo rallenta, una parte della sua energia cinetica viene trasformata in elettricità. La batteria si ricarica quando il conducente solleva il piede dal pedale dell’acceleratore o aziona leggermente il pedale del freno.

flexi charger

Cavo di ricarica che consente di collegare una vettura a una presa di corrente domestica. Ideato per la ricarica a domicilio di tipo occasionale.

kW

Abbreviazione di kilowatt. Unità di potenza che consente di misurare la capacità del motore di un veicolo, sia esso elettrico o termico. Il kilowatt può anche misurare la potenza di ricarica in corrente continua (DC) o in corrente alternata (AC).

kWh

Abbreviazione di kilowattora. Unità di energia che consente di indicare la capacità energetica che una batteria è in grado di fornire al motore in un’ora di utilizzo. 

modo 2

Per uso domestico, questo cavo è necessario per ricaricare il veicolo elettrico servendosi di prese tradizionali (di tipo Schuko).

modo 3

Questo cavo è necessario per ricaricare
il veicolo elettrico servendosi della Wallbox
o delle infrastrutture pubbliche.

presa rinforzata

Soluzione di ricarica a domicilio più efficace rispetto a una normale presa domestica (tipo presa domestica Green'Up). Consente una ricarica più potente (3,2 kW per una presa rinforzata contro i 2,3 kW per una presa comune) e più sicura (in quanto dotata di interruttore differenziale).

wall box

Stazione di ricarica a parete ideale per la ricarica in ambito domestico o condominiale, o presso l’ufficio per le aziende.
Eroga una potenza notevolmente superiore a quella di una presa di corrente domestica tradizionale, assicurando una ricarica più efficace e più rapida. Grazie ai suoi dispositivi di controllo della ricarica e di protezione dalle sovratensioni, questa colonnina rende più sicura la ricarica a domicilio.