image

Guidare un'auto elettrica

Piacere di guida e rispetto dell’ambiente: l’auto elettrica è la rivoluzione della mobilità di tutti i giorni.

Incentivi

La Legge di Bilancio 2019 prevede l’introduzione, a partire da marzo, di un bonus per l’acquisto di auto elettriche, pari a 6.000€ in caso di rottamazione di un veicolo di medesima categoria di classe Euro 0, 1,2,3 e 4, e a 4.000€ senza rottamazione.

Scopri gli incentivi

Agevolazioni locali alla mobilità elettrica

In molte regioni i veicoli elettrici sono esenti dal pagamento del bollo. Alcuni Comuni riservano ai veicoli elettrici ulteriori agevolazioni: incentivi all'acquisto, libero accesso ZTL, parcheggio gratis su strisce blu.

Scopri le agevolazioni locali
Alt Image C29

La nostra gamma di auto e veicoli elettrici

La nostra ambizione: proporti un modo diverso di vivere l'auto, che associ la responsabilità ambientale ad un rinnovato piacere di guida.

Ricarica dell'auto elettrica

Ricarica privata

Ogni giorno, il pieno di energia per il tuo veicolo.

 

La soluzione di ricarica principale è quella a domicilio, che permette d’avere il pieno d’energia ogni giorno per il tuo veicolo.Per una ricarica domestica semplice e funzionale, collega il tuo veicolo Renault Z.E. ad una Wall Box mediante l’apposito cavo di ricarica offerto di serie. La Wall Box è un apposito dispositivo a muro che riduce i tempi di ricarica, garantendo la massima sicurezza. Ad una potenza di 3 kW, una ricarica completa di Renault ZOE o Renault Kangoo Z.E. avverrà così in circa 6-9 ore.

Ricarica pubblica

Ricarica il tuo veicolo Z.E. presso le colonnine pubbliche.

 

I veicoli Renault Z.E. possono essere ricaricati anche presso le colonnine pubbliche, in progressiva installazione e diffusione in molte città d’Italia, lungo le strade, nei parcheggi o nei centri commerciali. Ciascun veicolo Renault Z.E. è dotato di serie del cavo di ricarica conforme agli standard di presa delle colonnine di ricarica pubblica. I tempi di ricarica sono variabili in funzione del modello e della potenza erogata dalla colonnina. Ad es. su una colonnina a 22 kW Renault ZOE si ricarica completamente in un tempo di 2 ore e 40 minuti, e sua una colonnina a 43 kW in 55 minuti (80% della batteria) con motore Q90.

Pianifica e gestisci le fasi di ricarica

Grazie a MY Renault, puoi gestire le fasi di ricarica del veicolo elettrico in totale semplicità. Approfitta dei nostri servizi connessi. Intervieni sul tuo veicolo elettrico a distanza con My Z.E. Connect e gestisci le operazioni di ricarica grazie a My Z.E. Inter@ctive.

Servizi connessi Z.E.

La mappa delle colonnine in Italia

Dove ricaricare l'auto elettrica

Individua facilmente una colonnina di ricarica grazie alla mappa sottostante.

Domande frequenti su Renault Z.E.

Tutte le risposte alle tue domande su Renault Z.E.

  • SubPrefooter Icon

    Assistenza Clienti800 904 409

  • SubPrefooter Icon

    Prova il modellodi tua scelta

  • SubPrefooter Icon

    Viaggia in sicurezzacon le garanzie Renault

  • SubPrefooter Icon

    Semplificati la vita quotidianacon MY Renault