Il connubio tra un motore termico e 2 motori elettrici
I veicoli ibridi Renault dispongono di un motore a benzina da 1,6 l abbinato a 2 motori elettrici, di cui un alternatore e un motore di trazione, e a una batteria da 200 V.
La tecnologia ibrida sfrutta l’esperienza in campo elettrico del brand, per proporre una gamma di veicoli elettrificati e ampliare le possibilità di guida in elettrico grazie a un’innovativa tecnologia di recupero dell’energia.
Usufruisci dell’elettrico senza collegare il veicolo alla rete!
I veicoli ibridi dispongono di una batteria elettrica che si ricarica grazie all’energia cinetica.
Infatti, in fase di decelerazione e frenata del veicolo la batteria si ricarica, utilizzando la forza motrice immagazzinata grazie al motore elettrico. In altri casi, il motore termico funge da generatore di energia per alimentare la batteria.
L’avviamento delle vetture ibride Renault si effettua in modalità 100% elettrica e prosegue in questo modo per i primi chilometri, per offrirti un’accelerazione più decisa... Dopo qualche chilometro o in caso di particolari necessità, il veicolo ripassa automaticamente alla motorizzazione termica.
Essendo una combinazione tra elettrico e termico, il veicolo ibrido consente di viaggiare in modalità elettrica per l’80% del tempo. Ciò nonostante, il recupero energetico assicurato dalla tecnologia ibrida è maggiore di quello ottenuto in gran parte degli ibridi, in modo tale da consentirti di viaggiare il più possibile in elettrico.
I veicoli ibridi sono studiati come veicoli elettrici assistiti da un motore termico. Questo sistema è caratterizzato da un avviamento in modalità 100% elettrica, che si protrae per alcuni chilometri. Quando la batteria non dispone più della carica sufficiente, viene in aiuto il motore termico, che offre una trazione completamente ibrida. Si verifica così il funzionamento simultaneo dei 2 motori.
Scopri la nostra tecnologia ibrida
Le tue domande sull’ibrido