I vantaggi di acquistare una vettura Renault ibrida

Dai bonus ecologici ai vantaggi fiscali passando per i risparmi realizzati, scopri tutti i dettagli da conoscere per acquistare un veicolo ibrido.

La vettura ibrida rappresenta un vantaggio economico?

risparmi vetture ibride

Risparmi a tutti i livelli!

Oltre ai risparmi realizzati grazie a un minore consumo di benzina, anche le spese di manutenzione sono inferiori.

Infatti, il motore elettrico è formato da un minor numero di componenti rispetto al motore termico e richiede una manutenzione meno regolare. Nel caso delle vetture ibride, poiché l’usura del motore termico è minore grazie all’alternanza con il motore elettrico, i cambi dell’olio e gli altri interventi di manutenzione sono meno frequenti, con conseguente riduzione delle spese!

Una vettura ibrida consuma meno di un’auto termica?

Consumi vettura ibrida

Ibrido: l’elettrico assistito da motore termico

I veicoli ibridi Renault sono studiati come veicoli elettrici assistiti da un motore termico.

Questi veicoli propongono 3 tipologie di trazione: elettrica, ibrida e termica. Durante la trazione elettrica il veicolo utilizza una minore quantità di carburante, riducendo sensibilmente i consumi di benzina e consentendo di percorrere distanze più lunghe.

In generale, rispetto a una motorizzazione a benzina equivalente si calcola una riduzione dei consumi di carburante pari al 40%.

Scopri la nostra tecnologia ibrida

Technologie voitures hybrides Renault

Le tue domande sull’ibrido

Continuando la navigazione del sito autorizzi Renault Italia S.p.A. e i suoi partner ad utilizzare i cookie per analizzare le funzionalità e l'efficacia del sito e per proporti messaggi pubblicitari in linea con i tuoi interessi e le tue interazioni attraverso i social networks.
Scopri di più