gamma sportiva
usufruendo di tecnologie sviluppate per la pista, i modelli R.S. e R.S. Line sono considerati i portabandiera della gamma Renault.
al volante, centinaia di migliaia di conducenti formano una comunità senza frontiere che tiene viva la passione Renault Sport su tutte le strade del pianeta.
il marchio R.S. Line
Il nuovo marchio R.S. Line propone una sportività più marcata in risposta alle aspettative dei clienti che aspirano a una netta differenziazione espressa da un design dinamico.
la gamma R.S.
La gamma R.S. offre le migliori prestazioni e un piacere di guida senza compromessi: il meglio di Renault Sport.
dal circuito alla strada
autentico laboratorio di nuove soluzioni tecniche, l’automobilismo sportivo è l’elemento motore delle nostre innovazioni.
ma anziché riservarle alla pista, lavoriamo per integrarle nei veicoli di serie ed offrire alla clientela un livello sempre maggiore di prestazioni, affidabilità e piacere di guida.
4CONTROL
4 ruote direttrici per una maggiore precisione. Questa innovazione consente di sterzare le ruote posteriori grazie a un attuatore elettrico.
La configurazione impostata dagli ingegneri di Renault Sport coniuga sportività, dinamismo e precisione in curva, per il massimo piacere di guida e sensazioni del tutto inedite.
R.S. Monitor
Nel giro di pochi anni i sistemi di acquisizione dei dati hanno rivoluzionato le modalità di lavoro dei piloti negli sport meccanici. Con R.S. Monitor, queste tecnologie sono ora accessibili anche al grande pubblico!
Disponibile in R-LINK, R.S. Monitor consente di visualizzare i dati telemetrici dei sensori del veicolo (pressione, temperatura, regime motore, angolo del volante, ecc.) sotto forma di manometri digitali o di grafici.
launch control
Se hai sempre desiderato un’ottimizzazione perfetta già in fase di partenza, sicuramente apprezzerai la tecnologia Launch Control. Questo sistema elettronico di assistenza alla guida è stato progettato proprio per questo: affinché le ruote aderiscano all’asfalto senza pattinamento, la coppia motore viene adeguata costantemente per sfruttare il massimo grip.
R.S. Vision
L’azione di R.S. va oltre il telaio grazie a un sistema che raggruppa 4 funzioni di illuminazione ad alte prestazioni in un solo blocco:
tecnologia Turbo ball bearing
Introdotta in Formula 1 nel 1977, la tecnologia turbo adottata da Renault con spirito pionieristico è oggi presente sulla maggior parte dei modelli delle gamme R.S. e GT.
Nel 2018 Megane R.S. ha impiegato un nuovo turbo “ball bearing” ripreso direttamente dalla moderna F1. La turbina, che ruota a quasi 200.000 giri/minuto, è ora montata su un cuscinetto a sfere in ceramica.
Renault Sport è anche...