L'eredità del passato e lo slancio verso il futuro del brand Renault si incontrano nella prestigiosa cornice del Salone dell'Auto di Monaco, dove l'avveniristica auto elettrica Renault 5 Prototype - che dal prossimo anno darà vita a un modello di serie - sarà affiancata all’iconica Renault 5, che si appresta a festeggiare i 50 anni di storia.

Renault 5: un'eredità gloriosa lunga cinquant'anni

Renault ritrova l'anima del brand valorizzando la sua eredità gloriosa, fatta di icone intramontabili da cui continuare a trarre ispirazione. Renault 5 Prototype è infatti la reinvenzione di un'icona, la Renault 5, che si appresta compiere i 50 anni di storia. Questa avveniristica auto elettrica incarna anche la missione di Renault, che consiste nel "democratizzare", ovvero rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica e i suoi vantaggi. Un approccio moderno all’auto popolare ed essenziale, che ricorda quello con cui Renault offrì, cinquant'anni fa, la possibilità di usufruire di un'auto versatile e accessibile a tutti, ovvero l'affascinante antenata Renault 5.

Renault 5 Prototype: l'avveniristica city car elettrica

Renault 5 Prototype è un’attraente city car compatta che proietta nel futuro una delle star senza tempo di Renault, con un pizzico di modernità 100% elettrica. Ha saputo mantenere il suo carattere divertente e sbarazzino, con una tinta di carrozzeria gialla molto “pop”. Il team di design di Gilles Vidal si è ispirato a questo modello emblematico del patrimonio Renault, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo: Renault 5. Renault 5 Prototype riprende le grandi linee del suo design originale. L’approccio moderno è visibile nella linea, ma anche negli allestimenti e materiali scelti che si ispirano al mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport. Il Salone di Monaco darà l’occasione di scoprire – o riscoprire - Renault 5 Prototype, ma anche di fare una piacevolissima immersione nell’eredità della Marca della Losanga con l’esposizione di quattro modelli che hanno segnato la carriera di Renault 5. Saranno esposte la versione TL arancione, una Le Car Van nera, un’elettrica blu e una TX in tinta Champagne.