argomenti

Renault ed Amazon Music, insieme, cambiano il modo dei clienti di trovare ed ascoltare la musica in auto. In concomitanza con il lancio di Megane E-Tech electric, che inaugura la nuova dashboard connessa OpenR link, Renault si associa ad Amazon Music per offrire un’inedita esperienza musicale nei suoi nuovi veicoli.

Amazon Music è disponibile dalla dashboard OpenR link

Per la prima volta, l'app Amazon Music può essere scaricata gratuitamente dalla sezione dedicata nell'app My Renault1. Con Amazon Music, gli abbonati a Prime possono ascoltare, senza interruzioni pubblicitarie, 2 milioni di brani senza costi supplementari. Gli ascoltatori possono anche usufruire del servizio di abbonamento premium, Amazon Music Unlimited, che dà accesso ad oltre 90 milioni di canzoni e alle ultime novità. I clienti hanno anche accesso gratuito ad una selezione finanziata dalla pubblicità delle migliori playlist e stazioni su Amazon Music.

 

Renault ed Amazon Music desiderano migliorare la customer experience consentendo agli utenti di ascoltare milioni di canzoni e migliaia di playlist direttamente dalla dashboard OpenR link. I clienti Renault che ascoltano Amazon Music Unlimited avranno accesso anche ad un catalogo di oltre 90 milioni di brani disponibili in alta definizione (HD). L’offerta2 sarà disponibile a bordo dell’ultima generazione di veicoli Renault equipaggiati del sistema OpenR link in Italia e in altri paesi. La App sarà disponibile su tutti i veicoli dotati del sistema OpenR link.

Un display touch più spazioso per un'esperienza più immersiva

OpenR, il sistema multimediale avanzato di navigazione e connettività di cui è equipaggiata Megane E-Tech electric, è la migliore innovazione di Renault degli ultimi anni in termini di tecnologia di bordo. La dashboard OpenR link, basata su Android OS e dotata di ecosistema Google, è intuitiva e facile da usare come uno smartphone. Per un maggiore comfort visivo nell’uso dei dispositivi di assistenza alla guida, Renault ha sviluppato una nuova architettura elettronica senza precedenti sul mercato. A bordo, il tutto si traduce in uno spazio digitale esteso composto uno schermo verticale da 12”, situato al centro della plancia, per godersi la multimedialità senza perdere di vista la strada, e uno orizzontale da 12,3” per il cruscotto, situato dietro al volante. Insieme, questi schermi coprono una superficie complessiva di 774 cm2 per una visualizzazione portata ai massimi livelli ed un’esclusiva esperienza immersiva. Degni delle migliori berline premium, sono semplicemente i display più grandi che Renault abbia mai integrato in un veicolo.

Un'esperienza di navigazione arricchita dall'ecosistema Google

A bordo di Megane E-Tech electric si sperimenta un'esperienza d'uso simile a quella di uno smartphone perfettamente integrato nell’auto. Con Android Auto ed Apple CarPlay sempre disponibili, la dashboard è stata completamente progettata per evitare di dover utilizzare il telefono. Non solo tutte le funzioni proposte sono a portata di mano, ma il sistema OpenR link si basa su Android OS e offre applicazioni familiari. Tra le applicazioni disponibili si ritrova Google Maps, che è stato ottimizzato per adattarsi alla guida elettrica con Electric Route Planner: basandosi sui dati del veicolo in tempo reale e su informazioni come le condizioni meteo, il sistema è in grado di suggerire una sosta, specificando il nome del fornitore di elettricità della colonnina, il livello di ricarica della batteria quando il cliente la raggiungerà o il tempo di ricarica necessario sul posto. Il sistema può anche valutare il livello di ricarica del veicolo quando giungerà a destinazione. Un altro vantaggio è che le mappe sono regolarmente aggiornate per essere sempre più precise. Il sistema OpenR link è il risultato della decennale esperienza di Renault a livello di display e tecnologie di bordo.

 

(1) I clienti possono trovare l’offerta Amazon Music nella loro area MyRenault e sottoscrivere un abbonamento, non appena è attivata l’offerta di 6 mesi. Possono scaricare la App dal reindirizzamento MyRenault oppure direttamente a bordo del veicolo. L’offerta è valida solo per i nuovi utenti che si abbonano per la prima volta ad Amazon Music Unlimited e che lo fanno tramite MyRenault
(2) Si rinnova automaticamente a partire da £ 9,99 / mese. Disponibile solo per i clienti dei veicoli dotati di OpenR link e per i nuovi clienti di Amazon Music Unlimited. Si applicano i termini. Amazon, Amazon Music e tutti i brand associati sono marchi commerciali di Amazon.com, Inc. o delle sue filiali.