argomenti

Renault italia accanto a Sport e Salute nel tour 2022 #piùsportpiùvita con Megane E-Tech electric protagonista. Un villaggio dello sport itinerante per incentivare stili di vita più corretti ed attivi: un tour in tutta Italia per offrire alle persone grande prossimità ed esperienze uniche ed immersive tra cui il test drive della gamma E-Tech.

Un tour di esperienze immersive su sport, sostenibilità, nutrizione e salute

Un villaggio dello sport itinerante per incentivare stili di vita più corretti ed attivi: un tour in tutta Italia per offrire esperienze uniche ed immersive tra cui il test drive di alcuni modelli di auto elettriche, ibride e ibride plug-in della gamma Renault E-Tech. Tanti momenti di informazione sui temi della sostenibilità, della nutrizione e della salute, ma anche occasioni di intrattenimento e tanta attività sportiva. Questo il progetto presentato da Sport e Salute e Renault Italia - all’interno della prestigiosa cornice del Foro Italico, monumento di riferimento nell’universo sportivo italiano - che vedrà i due partner insieme sul territorio italiano, da nord a sud passando per le isole, dal 25 giugno a fine ottobre 2022. In esposizione Megane E-Tech electric, nel pieno del suo lancio commerciale in Italia.

 

La partnership tra Renault Italia e Sport e Salute si fonda su un insieme di valori condiviso. Entrambi hanno particolarmente a cuore il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che si traduce anche nell’offrire alle persone tempo di qualità, Time for Quality Life. Il tempo dedicato alla pratica sportiva, ma anche il tempo di un viaggio, a bordo di un’auto che regala in ogni circostanza inedite sensazioni di guida, come Megane E-Tech electric.

Sport e tecnologia elettrica: un incontro di valori vincenti

Al centro del Tour 2022 di Sport & Salute c'è l'impegno a promuovere lo sport di base  e la cultura del benessere e dei corretti stili di vita, attraverso il coinvolgimento delle ASD- Associazioni Sportive Dilettantistiche, della SSD- Società Sportiva Dilettantistica del territorio, e delle istituzioni. Renault Italia sarà presente in tutte le tappe con l’expo e i test drive della sua gamma E-Tech di auto elettriche, ibride e ibride plug-in, prime tra tutte Megane E-Tech electric, la GTI delle auto elettriche, grazie alla sua sportività e al piacere di guida ineguagliabile che offre, arrivata in questi giorni nelle concessionarie italiane e che sta già registrando un forte interesse da parte del pubblico.

 

Megane E-Tech electric si conferma un’auto innovativa e al passo con i tempi: attraverso il sistema di navigazione multimediale connesso OpenR Link, interfacciato con Google, e grazie alla partnership tra Renault e Amazon Music, offre oggi un’inedita esperienza musicale. L'app Amazon Music può essere scaricata gratuitamente e utiizzata sul sistema di bordo: gli abbonati a Prime possono ascoltare, senza interruzioni pubblicitarie, 2 milioni di brani senza costi supplementari. Con questa collaborazione, Renault punta a migliorare la customer experience consentendo agli utenti di ascoltare milioni di canzoni e migliaia di playlist direttamente dall’interfaccia OpenR Link.

Renault per la transizione energetica e la qualità della vita

Coinvolgimento di oltre il 50% dei suoi dealer sul territorio, Renualt punta con il Tour 2022 #PiùSportPiùVita ad un’ampia sensibilizzazione verso la mobilità elettrica, con l’esposizione di una parte della sua gamma e soprattutto i test drive che hanno l’obiettivo di avvicinare sempre più il pubblico ai veicoli elettrici, facendo vivere l’esperienza di guida ad un ampio target di potenziali clienti. Renault si pone come mission fondamentale quella di essere leader della transizione energetica, all’avanguardia della tecnologia e dei servizi, facendosi portavoce e foriera di una mobilità sostenibile e responsabile finalizzata ad incrementare il benessere delle persone.

 

In linea con il suo piano strategico Renaulution, Renault entro il 2025 lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette 100% elettrici e sette posizionati nei segmenti C e D, tutti elettrici o elettrificati. Tra questi, la Renault 5 che risorgerà in versione moderna e 100% elettrica insieme ad un altro modello iconico, la R4. A breve termine, Renault punta a rafforzare il segmento C a livello di veicoli elettrici, a cominciare proprio da Megane E-Tech electric e dal nuovo SUV Austral E-Tech hybrid.

Calendario del Road Show Sport e Salute

GIUGNO

Dal

Al

Città

25

26

Torino

30

30

Cuneo

 

LUGLIO

Dal

Al

Città

3

3

Brescia

6

7

Cremona

11

11

Trento

15

15

Padova

23

23

Trieste

26

26

Rimini

Dal mese di agosto in poi, le date indicate potranno subire delle variazioni che saranno prontamente comunicate.

 

AGOSTO

Dal

Al

Città

1

1

Ferrara

 

SETTEMBRE

Dal

Al

Città

5

5

Catania

10

10

Cosenza

14

14

Catanzaro

19

19

Taranto

21

21

Lecce

24

24

Bari

28

29

Napoli

 

OTTOBRE

Dal

Al

Città

6

6

Alghero

10

10

Firenze

12

12

Livorno

16

16

Ostia

18

18

Pescara

21

21

Genova

24

24

Parma

26

26

Varese

29

29

Milano

 

 

NOVEMBRE

Dal

Al

Città

 

 

Roma *

* Data da definire.