In caso di frenata d’emergenza
Sistema di frenata di emergenza attiva
In città o in autostrada, puoi evitare o attenuare l'impatto in caso di collisione con un altro veicolo.
A bassa velocità, questo sistema è anche capace di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti. Se non reagisci quando il radar rileva un rischio di scontro, l’assistente interviene per avvisarti e per incaricarsi della frenata.
Per accompagnarti nei tuoi spostamenti
Blind Spot Warning. Monitoraggio dell'angolo cieco
Evita i rischi di collisione grazie al monitoraggio dell’angolo cieco. Attivo a partire da 10 km/h, ti avvisa automaticamente con segnali luminosi della presenza di qualsiasi veicolo nella zona non visibile nel retrovisore.
Distance Warning. Avviso di distanza di sicurezza
Per la tua sicurezza, un radar posto sul frontale del veicolo controlla la distanza e aziona un segnale acustico e visivo in caso di rischio di collisione con il veicolo che ti precede.
Riconoscimento della segnaletica stradale e allarme in caso di superamento del limite di velocità
Ti informa del limite di velocità lungo tutta la strada e ti avvisa in caso di superamento della velocità consentita. Dotato di telecamera, il sistema raccoglie, analizza e incrocia i dati di segnalazione con le informazioni fornite dalla cartografia per informarti sul cruscotto e sull’head-up display (secondo il veicolo e la versione). Per una maggiore efficacia, imposta il limitatore di velocità secondo il valore massimo rilevato.
Avviso rilevazione della stanchezza
Per favorire la tua sicurezza ed evitare i rischi della sonnolenza, questo sistema analizza il tuo comportamento tramite i movimenti del volante e, se necessario, ti raccomanda una pausa con un messaggio visivo e sonoro trasmesso dal cruscotto.
Lane Departure Warning. Avviso di superamento della linea
Un attimo di distrazione? Un segnale visivo e una vibrazione al volante ti avvisano in caso di uscita involontaria dalla corsia. Attiva a velocità superiori ai 70 km/h, questa funzione ti segnala il superamento della linea continua o discontinua senza attivazione dell'indicatore di direzione.
Lane Keep Assist. Sistema di assistenza al mantenimento di corsia
Un’uscita involontaria dalla corsia? L’assistente al mantenimento di corsia interviene e corregge automaticamente la traiettoria. Attiva tra i 70 e i 160 km/h, questa funzione applica al volante la forza di sterzata necessaria per riportare il veicolo nella sua corsia quando superi la linea continua o discontinua senza azionare l’indicatore di direzione.
Scopri altre tecnologie Renault
Voglia di viaggiare in Renault?
Scopri la nostra gammaSistemi di assistenza alla guida
Scopri di più