
gamma E-Tech: veicoli elettrici e ibridi
con motori elettrici, ibridi e ibridi plug-in
la tecnologia E-Tech si adatta a tutte le esigenze
Renault, pioniera e protagonista della mobilità elettrica, ha come obiettivo di renderla accessibile a tutti, progettando una gamma di modelli all'insegna dell'innovazione, del piacere di guida e dell'efficienza nei consumi.
Tutti i veicoli Renault con trazione elettrica sono dotati di propulsori E-Tech. Scopri le tecnologie E-Tech electric (EV), E-Tech full hybrid (HEV) ed hyper hybrid E-Tech plug-in (PHEV).
* basato su test interni effettuati utilizzando la fase urbana (bassa) del WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). La percentuale di tempo di guida può variare a seconda delle effettive condizioni di guida (tipo di strada, stile di guida e condizioni meteorologiche).

I nostri veicoli elettrici sono dotati di motori elettrici performanti, di batterie di grande capacità con dimensioni ridotte per ottimizzare l’abitabilità e di un sistema di ricarica altamente versatile con opzioni di ricarica in Corrente Alternata (AC) e Corrente Continua (DC).
La loro autonomia, in costante evoluzione, raggiunge fino a 625 km(1) e la batteria si ricarica con semplicità mediante le colonnine di ricarica rapida, le wallbox o le prese domestiche. Inoltre, per ottimizzare i tuoi consumi, puoi usufruire della frenata rigenerativa.

I nostri veicoli con tecnologia E-Tech electric hanno una guida reattiva e fluida, con un motore silenzioso e zero emissioni di CO2.
La manutenzione è più facile: la tecnologia E-Tech electric ha un design più semplice e offre una maggiore durata dei suoi componenti(1).

Per vivere al meglio la mobilità electric, scopri i nostri servizi dedicati che permettono di ottimizzare i tragitti e le ricariche.
Con la funzione E-Nav integrata a Google Maps è possibile migliorare i tempi di ricarica, mentre con Mobilize charge pass è possibile accedere alla più grande rete di ricarica d’Europa.
Ottimizza le tue ricariche a casa con My Renault grazie al precondizionamento della temperatura di bordo.
(1) il motore elettrico ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Inoltre, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine.
La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.
I nostri veicoli E-Tech full hybrid dispongono di un’architettura che combina due motori elettrici e un motore termico.
Approfitta di un cambio intelligente e di un sistema di gestione dell’energia che indicano quando i motori funzionano contemporaneamente o separatamente per ottimizzare le prestazioni e i consumi del tuo veicolo.

I veicoli ibridi ti permettono di guidare in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città e fino a una velocità di 130 km/h*.
La batteria agli ioni di litio dei veicoli E-Tech full hybrid si ricarica automaticamente in decelerazione e in frenata, quindi non è necessaria alcuna presa di corrente per ricaricare l'auto.
La tecnologia E-Tech full hybrid permette di risparmiare fino al 40% di carburante rispetto a un motore termico equivalente.

La funzione predictive hybrid driving assistant associata alla tecnologia E-Tech full hybrid permette di ottimizzare la carica della batteria in base al tragitto grazie ai suoi sistemi connessi**
il veicolo anticipa il cambiamento della modalità di guida tra termica, ibrida o elettrica analizzando continuamente il tragitto per sapere quando attraverserai una città o rischi di imbatterti in una topografia particolare o in un ingorgo. In questo modo, è possibile migliorare i consumi del veicolo(4).
* basato su test interni effettuati utilizzando la fase urbana (bassa) del WLTC (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Cycle). La percentuale di tempo di guida può variare a seconda delle effettive condizioni di guida (tipo di strada, stile di guida e condizioni meteorologiche).
** su Austral E-Tech full hybrid

Rafale con motore hyper hybrid E-Tech 4x4 300 cv plug-in integra una batteria ad alta capacità, due motori elettrici di cui uno sull'asse posteriore, un motore a combustione e un cambio automatico multimodale. Questa tecnologia consente a Rafale di essere dotato di 4 ruote motrici e di beneficiare di un motore potente, versatile, silenzioso ed efficiente nei consumi.

Con Rafale equipaggiato con il motore hyper hybrid E-Tech 4x4 300 cv plug-in avvia sempre in modalità elettrica. Grazie all'autonomia fino a 105 km (ciclo WLTP), risparmia fino al 100% di carburante nei tuoi spostamenti quotidiani.
Sia che tu stia guidando in un ambiente urbano o in autostrada, Rafale offre un'accelerazione decisa. Goditi una reattività e una fluidità eccezionali, il tutto in silenzio e aderenza e trazione sono ottimizzate qualunque siano le condizioni e il tipo di strada grazie alla sua trasmissione 4x4, per una guida ancora maggiore piacere.

Molti servizi e funzioni sono integrati nel Rafale hyper hybrid E-Tech 4x4 300 cv plug-in, permettendoti di sfruttarne le prestazioni al 100%. Come l'applicazione My Renault che permette di verificare il livello di carica rimanente, programmare una ricarica o addirittura precondizionare l'abitacolo a distanza.
Renault ti accompagna nella tua mobilità elettrica*
*per i veicoli E-Tech electric e E-Tech plug-in hybrid