RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE PLUG-IN

Quello che c’è da sapere sulla gestione della ricarica elettrica.

COME SI RICARICA UN’AUTO ELETTRICA O IBRIDA PLUG-IN

Le soluzioni di ricarica: a casa, al lavoro, nei punti di ricarica pubblici.

ZOE E-Tech, Wallbox ricarica a domicilio

Presa domestica o Wallbox

Per una ricarica semplice e funzionale a domicilio, puoi collegare il tuo veicolo elettrico ad una Wall Box mediante l'apposito cavo di ricarica. Potrai così organizzare in maniera autonoma la ricarica della tua atomobile o veicolo commerciale, senza vincoli e con la certezza di avere sempre l’energia necessaria per i tuoi spostamenti.

La Wall Box è una stazione di ricarica a parete che riduce i tempi di ricarica rispetto ad una normale presa domestica e garantisce la massima sicurezza. Ideale per la ricarica in ambito domestico o condominiale, o presso l’ufficio per le aziende. Renault ha scelto Enel X Way come partner per offrirti la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze: una gamma completa di Wall Box intelligenti, proposte con formule chiavi in mano, comprensive dei servizi di sopralluogo, installazione e assistenza.

Rivolgiti alla tua Concessionaria Renault di fiducia per conoscere ed acquistare le soluzioni di ricarica proposte in collaborazione con Enel X Way.

Nuova ZOE ricarica al lavoro

Al lavoro

Oggi sempre più aziende installano colonnine di ricarica elettrica per i loro collaboratori. Ricarica la tua auto mentre sei al lavoro!

Nuova ZOE ricarica colonnina pubblica

Giusto il tempo di una pausa

Puoi ricaricare il tuo veicolo anche presso le colonnine pubbliche, in progressiva installazione e diffusione in molte città d’Italia, lungo le strade, nei parcheggi o nei centri commerciali. L’auto è dotata di serie del cavo di ricarica conforme agli standard di presa delle colonnine di ricarica pubblica. I tempi di ricarica sono variabili in funzione della potenza erogata dalla colonnina. Ad esempio, su una colonnina da 22 kW, Megane E-Tech electric, equipaggiata con batteria di 40 kWh, si ricarica completamente in sole 2 ore e 20 minuti.

Nuova ZOE ricarica autostrada

Pianifica la ricarica a distanza

Dall'applicazione My Renault, controlla a distanza il livello di carica della batteria, programma la ricarica e pianifica il tuo percorso includendo le soste di ricarica. Gestisci la climatizzazione a distanza, per un comfort ottimale a bordo.

Le soluzioni di ricarica Renault

Wallbox Enel X ricarica auto elettriche

Una gamma completa di wall box connesse e intelligenti da 3,7 kW a 22 kW

Disponibile in 3 livelli di potenza (3,7 kW, 7,4 kW e 22 kW) e dal design innovativo, la JuiceBox Pro Cellular di Enel X Way è:

 

  • Connessa: programmazione, avvio e interruzione della ricarica tramite App Assistenza tecnica da remoto

  • Intelligente: regolazione dinamica della potenza di ricarica per evitare sovraccarichi della rete elettrica o per caricare nelle ore a te più convenienti (smart charging).

  • Accessibile: accesso libero o autenticazione tramite carta RFID o App.

  • Pratica: adatta ad installazioni al chiuso o all’aperto.
     

La JuiceBox Enel X Way è compatibile con tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in di Renault ed è dotata di una presa universale Tipo 2. Per collegare il veicolo è necessario utilizzare il cavo di ricarica Modo 3, di serie sui veicoli elettrici Renault e disponibile in opzione o accessorio nei veicoli ibridi plug-in. Tutti i modelli di JuiceBox Enel X Way proposti da Renault sono disponibili anche in versione con cavo di ricarica integrato

plug in

Sopralluogo e installazione a cura di tecnici specializzati Enel X Way

Sceglie le soluzioni di ricarica sviluppate da Renault in collaborazione con il partner Enel X Way, soluzione chiavi in mano, comprensive di:


Sopralluogo preliminare: ispezione dell’impianto elettrico e delle condizioni di collegamento con la JuiceBox, verifica della fornitura di energia elettrica esistente, indicazioni di supporto per eventuali adeguamenti normativi o richieste di autorizzazioni condominiali.

Installazione standard ¹: collegamento al contatore domestico tramite canalina (no tracce nel muro) fino ad un massimo di 10 metri, rilascio della dichiarazione di conformità secondo quanto previsto dal DM 37/08 e s.m.i., rilascio del verbale di fine lavori.

Controlla la check list e verifica se puoi installare la JuiceBox a casa tua.

assistenza renault

Assistenza da remoto H24, Garanzia 24 mesi e Manutenzione straordinaria

Le soluzioni di ricarica sviluppate da Renault in collaborazione con il partner Enel X Way ti garantiscono una ricarica facile e senza pensieri:
 

  • Assistenza tecnica: Contact Center Enel X Way, con assistenza tecnica da remoto.


  • Manutenzione straordinaria: durante il periodo di garanzia (24 mesi) intervento in caso di guasto per riparazione sul posto o disinstallazione della JuiceBox guasta ed installazione di una JuiceBox sostitutiva.

1 Eventuali interventi supplementari rispetto alle condizioni di installazione standard ed evidenziati durante il sopralluogo potrebbero generare costi aggiuntivi rispetto all’offerta base.

TEMPI DI RICARICA STIMATI 0-100% BATTERIA PRESA DOMESTICA 2,3 kW  WALL BOX 3,7 KW WALL BOX 7,4 KW WALL BOX 22 KW
E-TECH 100% ELECTRIC TWINGO 22 kWh 15H00 8H00 4H00 1H30
E-TECH 100% ELECTRIC ZOE 52 kWh 32H00 19H00 9H30 3H00
E-TECH 100% ELECTRIC MEGANE 40 kWh 21H00 12H00 6H00 2H00
E-TECH 100% ELECTRIC 60 kWh 30H30 18H00 9H00 3H00
E-TECH 100% ELECTRIC KANGOO VAN 45 kWh 25H30 14H00 7H00 2H00
E-TECH 100% ELECTRIC MASTER 33 kWh 15H30 10H30 4H30 4H30
E-TECH PLUG-IN HYBRID CAPTUR 10,5 kWh 4H30 3H00 3H00 3H00
E-TECH PLUG-IN HYBRID MEGANE 10,5 kWh 4H30 3H00 3H00 3H00

DOVE SI RICARICA UN’AUTO ELETTRICA O IBRIDA PLUG-IN?

Trova il punto di ricarica più vicino a te nella mappa, in Italia ce ne sono più di 20.000 e sono in continuo aumento.

OGNI QUANTO VA RICARICATO UN VEICOLO ELETTRICO O IBRIDO PLUG-IN?

Batteria auto elettriche Renault E-Tech

La batteria elettrica agli ioni di litio di Renault

Puoi ricaricare la tua auto elettrica Renault in qualunque momento. Infatti, la batteria agli ioni di litio installata su tutti i nostri veicoli elettrici è priva di effetto memoria e pertanto può essere ricaricata indipendentemente dal livello di autonomia rimanente. Grazie a questa batteria, puoi anche viaggiare con temperature comprese tra -10 °C e 40 °C.