Il costruttore comunica settimanalmente ai propri concessionari, per ciascun modello, una data indicativa da indicare ai clienti al momento della stipula del contratto, in funzione della disponibilità delle fabbriche e dei componenti industriali. Ti consigliamo quindi di rivolgerti ad un concessionario per avere indicazioni precise sul veicolo al quale sei interessato.
Le condizioni contrattuali sono allegate alla tua copia del contratto d’acquisto, se non le trovi o hai necessità di un chiarimento, non esitare a contattare la Concessionaria di riferimento o il nostro servizio Clienti (nell’area CONTATTI trova i nostri riferimenti).
Le nostre concessionarie sono aperte ed a disposizione per accoglierti, ma se preferisci ricevere un preventivo o informazioni comodamente da casa, puoi metterti in contatto con la tua concessionaria e prendere un appuntamento con un venditore tramite il servizio di video live chat online, collegandoti al sito preventivo.concessionaria.renault.it. Tramite questo servizio è infatti possibile richiedere informazioni e preventivi direttamente ad un venditore.
Tale funzione è disponibile all’interno dell’account personale di MY Renault, quindi se non lo hai ancora fatto, iscriviti al più presto al segunte link: https://myr.renault.it/
1. L’ordine deve essere stato effettuato da almeno 15 gg
2. E-mail, Nome e Cognome utilizzati per l’ iscrizione a My Renault devono coincidere con i dati comunicati al venditore e registrati nel contratto di acquisto al momento dell’ordine del veicolo
3. L’ordine dovrà essere stato eseguito a titolo privato (Il tracking non è disponibile se l’acquisto avviene acome Partita IVA, agevolazioni forze dell'ordine o per gli effetti della legge n. 104/92) "
Ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad una concessionaria Renault. Per trovare la concessionaria più vicina a te puoi cliccare sul seguente link: https://www.renault.it/rete-renault.html
Le concessionarie Renault ti aspettano per gustare il piacere di guida dei veicoli della gamma. Puoi prenotare un test drive dal sito al seguente link:
https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti/informazioni-test-drive.html
In alternativa puoi contattare la concessionaria a te più vicina al seguente link:
https://www.renault.it/rete-renault.html
Una volta preso appuntamento con la concessionaria per il test drive, ti consigliamo di presentarti dieci minuti prima della prova. Quando arrivi verrai accolto da un venditore e portato sul tuo veicolo di prova.
Il tuo test drive durerà circa 20 minuti e ti darà una visione delle caratteristiche e delle prestazioni del modello Renault da te scelto. Se desideri un test più approfondito (fino a 40 minuti) segnalalo in fase di prenotazione alla tua concessionaria.
Mobilize Financial Services offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento, per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Per valutare l’offerta più adatta alle tue necessità, la nostra Rete sarà a tua disposizione per trovare la soluzione migliore.
Sì, Mobilize Financial Services offre una gamma di prodotti di finanziamento e servizi per i veicoli usati acquistati presso la Rete Renault. Finrenault può aiutarti a realizzare questo desiderio proponendoti piani d'acquisto personalizzati e su misura per ogni esigenza, con procedure veloci e senza inutili formalità. La nostra rete è a tua disposizione per consigliarti al meglio.
Sono due tipologie contrattuali comparabili tra loro. Il Leasing si caratterizza per la possibilità al termine del contratto di poter riscattare il veicolo al prezzo pattuito, divenendone il proprietario. Al contrario, il contratto di Noleggio a Lungo Termine non prevede tale possibilità e si caratterizza per il fatto di godere del veicolo e dei servizi ad un canone pattuito per la durata contrattuale. Per un approfondimento ti invitiamo a recarti presso la nostra Rete Convenzionata.
Renault Way ti offre la possibilità di una rata comoda, non ti vincola e ti impegna la metà del tempo rispetto ad un finanziamento tradizionale. La sua formula è pensata per farti risparmiare, offrendoti la flessibilità di scegliere se tenere, cambiare, restituire. Inoltre, ti libera da ogni preoccupazione legata alla valutazione e rivendita dell'usato, potrai rinnovare spesso l'auto, riconsegnando la vettura come anticipo per l'acquisto di una nuova Renault. Scopri il vantaggio di guidare un’auto sempre nuova. Un'originale combinazione tra un minimo anticipo, rate mensili contenute ed un Valore Minimo Garantito che tutela il valore dell'auto.
Per ottenere informazioni sul tuo contratto di finanziamento Renault puoi contattare l’assistenza clienti Mobilize Financial Service. Troverai ogni riferimento utile sul sito https://www.mobilize-fs.it/ nell’apposita sezione dedicata ai Contatti. Iscrivendoti al sito avrai, inoltre, anche la possibilità di consultare in autonomia le informazioni del tuo contratto di finanziamento e chattare direttamente con gli operatori dedicati.
Un'auto ibrida combina due tipi di motore: un motore a combustione interna (solitamente a benzina) e un motore elettrico. Per questo è dotata di un motore a combustione interna, di almeno un motore elettrico e di una batteria di trazione.
Un'auto ibrida inizia con la sola trazione elettrica. Successivamente alterna la trazione ibrida (motori a benzina ed elettrici), la trazione elettrica (motore elettrico) e la trazione termica (motore a benzina).L'alternanza avviene automaticamente in base all'accelerazione richiesta, al terreno e al livello di carica della batteria di trazione. In condizioni specifiche può anche essere effettuata manualmente dal conducente.
Sappiamo che il veicolo ibrido ha un motore a benzina (o un altro tipo di motore a combustione) e uno o due motori elettrici. Durante un determinato viaggio, utilizzerà successivamente energia elettrica (dal motore elettrico), energia ibrida (da entrambi i tipi di motore contemporaneamente) ed energia termica (dal solo motore a benzina). In altre parole, un veicolo ibrido utilizza tre tipi di trazione:
L'alternanza tra trazione elettrica, ibrida e a combustione interna è gestita automaticamente dal veicolo, attraverso un sistema elettronico di bordo. Questo sistema tiene conto di due criteri principali: la pressione sul pedale dell'acceleratore e il livello di carica della batteria di trazione.
In altre parole, l'auto ibrida utilizza solo il motore elettrico durante la fase di avviamento e fino a una velocità compresa tra 70 e 130 km/h. Se si esercita una maggiore pressione sul pedale dell'acceleratore, se il terreno richiede una maggiore potenza (ad esempio su un pendio ripido) o se la batteria non è più sufficientemente carica, il veicolo utilizza il motore a combustione. A seconda della situazione, il motore integra il motore elettrico (trazione ibrida) o lo sostituisce completamente (trazione 100% a combustione).
Come nel caso di un veicolo con motore a combustione, la batteria viene utilizzata per immagazzinare l'energia necessaria a mantenere in funzione il veicolo ibrido.La ricarica avviene in tre modi diversi, due dei quali non richiedono l'intervento del conducente:
A seconda che sia ricaricabile o meno, l'auto ibrida viene quindi ricaricata durante la guida e/o tramite il collegamento alla rete elettrica. Come per le batterie utilizzate nei veicoli elettrici, Renault ricicla le batterie utilizzate nella sua gamma ibrida in collaborazione con partner industriali specializzati.
Esistono tre categorie di veicoli ibridi: ibridi al 100% non ricaricabili, ibridi ricaricabili e ibridi leggeri.Tutti hanno un motore a combustione interna e almeno un motore elettrico, oltre a una batteria di trazione. Tuttavia, si differenziano in termini di guidabilità, tipo di trasmissione, modalità di ricarica, consumo di carburante e impatto ambientale.
Un'auto ibrida non ricaricabile utilizza il motore a combustione e la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria con l'elettricità.Un'auto ibrida plug-in utilizza entrambi questi metodi di ricarica, ma può anche essere collegata alla rete elettrica. La capacità della batteria è maggiore, il che si traduce in un'autonomia elettrica più efficiente (fino a 50 km nel ciclo combinato WLTP٭) e in una velocità di marcia in elettrico maggiore (con trazione 100% elettrica) rispetto a un ibrido non plug-in.WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedures): questo nuovo protocollo fornisce risultati molto più vicini a quelli osservati durante i viaggi quotidiani rispetto al protocollo NEDC.
* in ciclo misto WLTP (soggetto ad approvazione finale).
Un'auto ibrida non ricaricabile si ricarica durante la guida: il conducente non deve fare nulla!
Tuttavia, se si acquista un'auto ibrida ricaricabile, si consiglia vivamente di ricaricare la batteria non appena necessario, collegandola alla rete elettrica (terminali pubblici; terminali domestici; stazioni di ricarica rapida, ecc.) In questo modo, si potrà beneficiare appieno dei vantaggi dell'ibrido plug-in (maggiore autonomia; maggiore velocità in trazione elettrica; risparmio legato ai consumi, ecc.). Si noti che in entrambi i casi il veicolo funziona perfettamente con il solo serbatoio di benzina. Se la batteria è scarica ma c'è ancora benzina, non c'è rischio di rimanere senza carburante.
No, non può.
Un'auto ibrida continua a funzionare anche quando la batteria di trazione è scarica, grazie al motore a combustione. Tuttavia, non è possibile l'inverso: le modalità di guida ibrida ed elettrica servono ad alleggerire il motore a combustione, ma non a sostituirlo completamente (tranne in alcuni momenti). Se l'auto ibrida finisce la benzina, le altre modalità di guida potranno subentrare solo brevemente prima del fermo del veicolo.
GPL è l'acronimo di Gas di Petrolio Liquefatto. È una miscela di idrocarburi leggeri, principalmente propano e butano. Viene utilizzato come carburante per autotrazione, soprattutto perché è meno inquinante e più economico della benzina e del gasolio.
Il GPL è un carburante meno inquinante del gasolio e della benzina. Emette in media il 15% in meno di CO2 rispetto alla benzina, non emette praticamente particelle sottili (a differenza di diesel e benzina) e poco ossido di azoto (quanto la benzina, ma 13 volte meno del diesel).
Per tutti questi motivi, il GPL è ufficialmente considerato un carburante pulito.
No, questo comportamento non pregiudica la sicurezza del veicolo e dell'impianto GPL, in quanto è dotato di adeguati sistemi di sicurezza per evitare la sovrappressione interna ed è conforme al "Regolamento n. 67 della Commissione Economica per l'Europa delle Nazioni Unite.