La garanzia del Costruttore Renault è valida per 2 o 3 anni a seconda del modello. La garanzia del Costruttore copre la riparazione gratuita di parti di ricambio e manodopera ed include l'assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto immobilizzante. Leggi tutti i dettagli sul contratto di acquisto del veicolo.Le batterie originali RENAULT hanno una Garanzia di 36 mesi, sempre a condizione che il beneficiario sia un Cliente privato. Per le batterie MOTRIO, la durata della Garanzia è 24 mesi. In tutti gli altri casi (Cliente con Partita IVA e quindi utilizzo veicolo per scopo professionale), la durata della Garanzia si riduce a 12 mesi.
Le garanzie “Convenzionali” Renault hanno validità anche all'estero: fermi ed impregiudicati i diritti previsti dalla garanzia legale ai sensi degli Artt. 128 e s.s. del D.Lgs. 206/05 e s.m.i., si riportano qui di seguito i Paesi nei quali sono riconosciute le Garanzie “Convenzionali” Renault disciplinate nelle Condizioni Generali di vendita allegate all’Ordine di Acquisto dei veicoli nuovi Renault.
Se il veicolo è stato immatricolato in uno dei Paesi riportati nell'elenco sottostante, le Garanzie “Convenzionali” applicabili sono quelle relative al luogo di prima immatricolazione.
Se il veicolo deve essere immatricolato al di fuori dell'area geografica sotto riportata, le Garanzie “Convenzionali” non sono più valide.
Se il veicolo deve viaggiare in un Paese al di fuori della copertura geografica di Renault, il Clienti conserva la copertura delle Garanzie “Convenzionali” ad eccezione dei paesi ad alto rischio (Elenco dei paesi sconsigliati disponibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Copertura geografica veicoli termici Renault:
Italia, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtestein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Vaticano.
Copertura geografica veicoli elettrici Renault:
Italia, Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Liechtestein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Vaticano.
La garanzia sulla verniciatura è valida per 3 anni e copre il ripristino dell’integrità degli elementi che presentano difetti di verniciatura riconosciuti dal costruttore, tenendo conto delle condizioni generali del veicolo. Non sono coperti i danni causati da fattori esterni, come quelli relativi al guano di uccelli.
La Garanzia anticorrosione è valida per 12 anni a condizione che siano state rispettate le scadenze per i controlli anticorrosione, da effettuare ogni due anni o al chilometraggio indicato nel libretto di manutenzione della tua Renault.
Per quanto riguarda la garanzia sulla riparazione (ricambi e manodopera), questa è valida per tutti i veicoli Renault e per tutte le riparazioni effettuate nella rete Renault. La garanzia è valida 2 anni per Clienti privati, 1 anno per le partite IVA.
Tutti i processi di accettazione, riparazione/manutenzione e riconsegna del tuo veicolo sono effettuati attenendosi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali, richiedi alla concessionaria come preparare al meglio il ritiro del tuo nuovo veicolo in totale sicurezza.
Puoi richiedere un preventivo cliccando sul seguente link https://www.preventivo-manutenzione.renault.it/ o puoi in alternativa rivolgerti direttamente alla tua officina . Hai anche la possibilità di effettuare un preventivo e richiedere un appuntamento accedendo direttamente alla tua app My Renault. Non è possibile richiedere preventivi o fissare un appuntamento per la manutenzione tramite il Servizio Clienti.
Puoi richiedere il programma di manutenzione contattando il nostro Servizio Clienti al seguente numero : 800904409 selezionando il tasto 2 e a seguire l'opzione Informazioni . Per richiedere il programma di manutenzione, necessitiamo del numero del telaio del veicolo o della targa dello stesso.
Ogni veicolo, a prescindere dalla percorrenza chilometrica annua, deve rispettare le indicazioni di uso e manutenzione fornite dal Costruttore, compreso il rispetto degli intervalli di manutenzione.
Qualora tu abbia necessità del libretto di istruzioni del tuo veicolo, puoi consultare il sito https://it.e-guide.renault.com/ita, potrai scaricare il libretto in versione pdf e stamparlo.
In alternativa ti invitiamo a rivolgerti presso il magazzino della tua concessionaria per ordinarne una copia.
Puoi rivolgerti alla nostra rete di concessionarie per poter usufruire dei nuovi servizi a domicilio così da permetterti di fare tutto restando comodamente a casa. ti informiamo che il servizio è a pagamento.
Puoi richiedere il codice radio del tuo veicolo direttamente attraverso il sevizio whatsapp dell'assistenza Multimedia a questo link https://api.whatsapp.com/send/?phone=%2B39064156534&text&app_absent=0. Se non hai whatsapp puoi rivolgerti via mail/webform al nostro Servizio Clienti , che potrà fornirti l'informazione richiesta. In entrambi i casi la richiesta dovrà contenere la seguente documentazione: copia del documento di identità e copia fronte/retro del libretto di circolazione che attestino che il richiedente sia il proprietario del veicolo.
Puoi contattare Renault Assistance al numero 800904409 e selezionare il tasto 1.
Per i possessori di veicoli in garanzia che sono immobilizzati, ti puoi interfacciare direttamente con l'officina che prenderà in carico la tua richiesta. Al numero Verde non possono essere gestite richieste di vetture sostitutive
Per richiedere la lista degli interventi del tuo veicolo registrati nel nostro database puoi inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , copia della carta di circolazione (fronte/retro) e copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione. Ti ricordiamo che lo storico sarà prodotto solamente per gli interventi effettuati nel periodo in cui il richiedente è proprietario del veicolo
Per avere il duplicato delle tue chiavi puoi fissare appuntamento dal tuo concessionario attraverso il seguente link : https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti/informazioni-manutenzione.html?service=lost-key
Ricordati di portare : il libretto di circolazione del veicolo, la tua carta d’identità e la chiave se ne hai una copia in tuo possesso . Ti verrà indicato dal concessioanrio il tempo di attesa per il ritiro e la nuova sincronizzazione.
Renault propone una gamma di ganci traino che vi consentirà di scegliere in base alle vostre necessità:
• Gancio retrattile: rappresenta una soluzione di trasporto comoda e innovativa. Invisibile quando piegato, permette di mantenere inalterato il design del veicolo. Appare tirando la maniglia e può essere retratto manualmente. Immediatamente pronto per uso.
• Gancio a collo di cigno: il corpo del gancio è nascosto dal paraurti quando il giunto sferico viene rimosso. Richiede strumenti speciali per il montaggio/smontaggio, ideale per utilizzi frequenti.
• Gancio RDSO: Snodo sferico smontabile senza attrezzi, permette di smontare lo snodo molto facilmente, (semplice rotazione di una manopola). Semplicità e velocità di installazione.
Per l’abitacolo è possibile scegliere tra una vasta gamma di tappetini che garantiscono la massima qualità, sicurezza e durata nel tempo. Sono disponibili con finitura Premium, Confort o in pratico Caoutchouc. Per la protezione del bagagliaio oltre alle diverse tipologie di tappeti, è disponibile la soglia cromata che riveste e protegge il paraurti posteriore regalando al contempo un tocco di design unico. I contenitori bagagliaio, antiscivolo e impermeabili, hanno la funzione di proteggere il vano ma sono inoltre essenziali per trasporto di oggetti ingombranti.
Prodotti versatili e pratici per l'uso quotidiano e per il tempo libero.
Gli accessori obbligatori a livello legislativo sono il Gilet di segnalazione ad alta visibilità ed il triangolo di segnalazione. Renault ha deciso di dotare tutte le vetture di un kit di sicurezza che oltre agli accessori obbligatori per legge contiene una serie di prodotti utili in caso di difficoltà (guanti, etilometro, togli ghiaccio, kit lampade di sostituzione).
Il supporto Smartphone magnetico, indispensabile per una guida in sicurezza, è disponibile per tutti i modelli.
I box tetto sono disponibili in diverse dimensioni: 380 litri, 480 litri e 630 litri.
Utilizzati per aumentare la capacità di carico del veicolo, sono pratici e robusti, essenziali per viaggiare senza compromessi e per portare tutto ciò di cui si ha bisogno.
La sezione Accessori è ora consultabile su smartphone, tablet e PC. Puoi accedere direttamente al seguente link per visionari tutti gli accessori disponibili per il tuo veicolo: https://accessori.renault.it/
Il contratto di estensione di garanzia prolunga nel tempo i vantaggi della garanzia prevista dal costruttore, per essere sempre più sereno. E’ possibile scegliere tra diverse formule (in termini di durata contratto e chilometraggio) in funzione dell’utilizzo del vostro veicolo. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 100.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault. renault.it/rete-renault.html
Il contratto di estensione di garanzia copre le riparazioni e le sostituzioni del Motore, Cambio meccanico o automatico, parti meccaniche, elettriche ed elettroniche che dovessero risultare difettose, oltre all’assistenza stradale 24h24, 7g/7.
Il contratto di manutenzione permette di pianificare i costi legati alla cura della vostra auto: il tagliando, la verifica delle parti soggette ad usura e l’eventuale sostituzione con i ricambi originali Renault. E’ disponibile in 3 diverse opzioni: basic, advance, complete. E’ possibile scegliere tra diverse formule in termini di durata contratto e chilometraggio. La formula più lunga prevede una copertura fino 5 anni o 200.000Km. Per sottoscrivere il contratto prendete contatto con il vostro concessionario di fiducia Renault
Renault propone differenti formule:
• Contratto Basic: comprende la manutenzione programmata (tagliandi) secondo le scadenze previste dal costruttore.
• Contratto Advance: aggiunge le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..) alla manutenzione programmata (tagliandi) le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..)
• Contratto Complete: é il contratto più completo. Comprende l’estensione della garanzia (compresa l’assistenza stradale 24h24, 7g7), la manutenzione programmata (tagliandi) e le operazioni di usura (freni, frizione, ecc..).
Quando?
I contratti possono essere acquistati entro il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo e nel caso dei contratti di manutenzione non devono aver superato il chilometraggio previsto per il primo tagliando.
Come?
Prendendo appuntamento presso i Concessionari Renault.
renault.it/rete-renault.html
I contratti di estensione di garanzia e di manutenzione sono caratterizzati da una scadenza in termini di durata e/o di chilometraggio (es. 5 anni/100.000Km).
Al raggiungimento di una delle due condizioni il contratto si intende scaduto (esempio raggiungimento dei 5 anni prima della percorrenza dei 100.000Km o viceversa).
La decorrenza del contratto, indipendentemente dalla data di sottoscrizione, parte dalla data di consegna del veicolo, il chilometraggio decorre dal “chilometraggio zero”.
Possono acquistare i contratti di estensione di garanzia e di manutenzione tutti i veicoli Renault che non:
• Hanno superato il 12° mese dalla data d’immatricolazione del veicolo ed il chilometraggio previsto per il primo tagliando nel caso dei contratti di manutenzione:
• Sono veicoli da noleggio breve e lungo termine;
• Sono utilizzati per competizioni o rally, hanno subito trasformazioni, adibiti ad autoscuola, ambulanza e taxi
• Hanno subito un passaggio di proprietà.