Utilizza al meglio funzioni, servizi e offerte della tua area personale My Renault.
L'applicazione «MY Renault» è gratuita ed è disponibile ai link seguenti:
Visita il sito myr.renault.it e clicca in alto a destra su «Crea un account». Inserisci il tuo Nome, Cognome e il tuo indirizzo mail; crea una password e conferma.
Puoi iscriverti a My Renault anche attraverso l’applicazione My Renault Italia, scaricabile su Google Play e Apple Store. Una volta creato l’account potrai accedere con le stesse credenziali sia sul Desktop che sull’app.
N.B.: Le funzionalità connesse per i veicoli elettrici Renault possono essere gestite unicamente attraverso l’app My Renault.
Riceverai una mail di attivazione dopo aver confermato l'iscrizione. Se non trovi l'e-mail nella Posta in arrivo, prova a guardare nella Posta indesiderata. Se non lo trovi nemmeno nella Posta indesiderata, manda un e-mail al Servizio Clienti: my.renault@renault.it
Inoltra la tua mail di attivazione al Servizio Clienti my.renault@renault.it , si tratta sicuramente di un problema di compatibilità con il tuo client di posta elettronica (Gmail, Hotmail, Outlook...): il team MY Renault si occuperà di attivare l'account per te.
Non è possibile modificare l'indirizzo e-mail con il quale si accede all'account My Renault. Invece è possibile modificare l'indirizzo e-mail di contatto dove ricevere comunicazioni da Renault. Per fare questo:
Accedere via web a My Renault, sezione "Il mio profilo".
Alla voce "I miei canali di comunicazione", selezionale
"Modifica".
Digitare il nuovo indirizzo e-mail in sostituzione al precedente e cliccare "Salva".
Eliminando il tuo account, tutti i servizi personalizzati associati al tuo account e alla tua Renault non saranno più disponibili. Sei proprio sicuro di rinunciare a questi vantaggi e offerte?
Se sei sicuro, procedi come segue:
Dal menu, clicca su "Il mio profilo" in alto a sinistra.
Nella parte inferiore di questa pagina, clicca su "Elimina il mio
account".
Quindi, clicca su "Elimina" per confermare.
Se non riesci a seguire in My Renault lo stato del tuo ordine, accertati che siano verificate le seguenti condizioni:
Se, nonostante queste condizioni siano rispettate, non riesci a visualizzare lo stato dell’ordine, accedi alla sezione “Assistenza” via app o web e contatta il nostro Servizio Clienti.
Dalla homepage My Renault web:
Dall'app My Renault:
Hai un solo veicolo registrato nel tuo account?
Hai più di un veicolo registrato nel tuo account?
No, non è possibile associare lo stesso veicolo a più account My Renault.
Il numero di telaio (VIN) del veicolo, costituito da 17 caratteri, è indicato sul libretto di circolazione nel campo E, oppure nell'area in basso a sinistra del parabrezza.
Per preparare il veicolo in vista della rivendita, segui la procedura seguente:
Segui questi step:
Per visualizzare le informazioni relative alla garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) e copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione. Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Il programma di manutenzione si aggiorna ogni volta che inserisci il chilometraggio attuale, oppure automaticamente se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo.
Per visualizzare le informazioni relative alla garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) e copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione. Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Per visualizzare le informazioni relative alla sua estensione di garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) , copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione e copia del contratto di garanzia . Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo, nella sezione "Contratti" puoi visualizzare stato, durata e scadenza di ciascun contratto attivato.
Puoi effettuare questa operazione esclusivamente accedendo da web alla tua area My Renault, nella sezione R-Link store, se il tuo veicolo è dotato di R-Link o R-Link2, oppure nella sezione "Renault Connect Store", se il tuo veicolo è dotato di sistema Easy Link.
Per poter utlizzare l'app My Renault, il tuo smartphone deve disporre di una versione pari o superiore a:
Procedura per veicoli dotati di sistema Easy Link
La sincronizzazione dell'app My Renault con il veicolo consente di attivare le funzioni di controllo a distanza:
Procedura per veicoli dotati di sistema OpenR
Link
Dal sistema di bordo:
La funzione di controllo a distanza della pressione dei tuoi pneumatici sull'app My Renault è dsponibile solo per alcuni modelli dotati di sistema Easy Link (Megane Berlina, Megane Sporter, Kangoo, Express, Trafic) e consegnati al cliente dopo il 3/10/2022. Per attivare la funzione:
No. La sincronizzazione può essere eseguita su un solo smartphone.
Il problema potrebbe essere dovuto alle seguenti ragioni:
Procedura per veicoli dotati di sistema Easy Link:
Procedura per veicoli dotati di sistema OpenR
Link:
L’attivazione dei servizi connessi avviene in concessionaria al momento della consegna del veicolo.
La funzione è disponibile solo per veicoli dotati di sistema Easy Link, e solo dopo aver eseguito la sincronizzazione con l'app My Renault (vedere relativa domanda). Procedere con questi step:
Se i servizi sono attivi, sarà possibile utilizzarli gratuitamente fino alla scadenza dell'abbonamento.
Se i servizi sono scaduti, potrai rinnovare l'abbonamento da Renault Connect Store, accessibile solo da web nella tua area personale My Renault.
Se hai un veicolo dotato di R-Link/R-Link2, potrai usufruire dei servizi connessi di bordo e acquistare/rinnovare i pacchetti multimediali all’interno dello store R-Link, accessibile dalla versione desktop MY Renault.
Se possiedi un veicolo elettrico dotato di R-Link Evolution, avrai accesso ai servizi di bordo e servizi connessi dell’app MY Renault (a seconda del modello), che potranno essere attivati con un apposito codice di attivazione che ti verrà indicato al momento della consegna.
Se possiedi un veicolo termico, elettrico o ibrido plug-in dotato del sistema Easy Link, potrai usufruire dei servizi connessi Renault Connect e utilizzare l’app connessa MY Renault (a seconda della versione del sistema).
Per maggiori informazioni accedi alla sezione del sito Renault dedicata ai sistemi muletimediali.
Puoi procedere con le modalità indicate:
Nel caso di persistenza del problema o necessità di supporto, contattare il nostro Servizio Clienti al seguente numero: 800904409 selezionando il tasto 2 e a seguire l'opzione Informazioni oppure compilando la web form indicando l'oggetto della richiesta.
Accedi alla sezione Contatti del sito renault.it oppure seleziona la modalità di contatto più adatta alle tue esigenze, oppure attraverso l'app My Renault accedendo al menù "Guida" in basso a destra.
Contatta il servizio di assistenza multimediale attraverso la sezione Contatti del sito Renault.it.
Attraverso l'app My Renault, accedi al menù "Guida" in basso a destra e utilizza la chat di Whatsapp per assistenza sul sistema multimediale.
Per trovare una concessionaria Renault dall'app: