Utilizza al meglio funzioni, servizi e offerte della tua area personale My Renault.
Non è possibile modificare l'indirizzo e-mail con il quale si accede all'account My Renault. Invece è possibile modificare l'indirizzo e-mail di contatto dove ricevere comunicazioni da Renault. Per fare questo:
Eliminando il tuo account, tutti i servizi personalizzati associati al tuo account e alla tua Renault non saranno più disponibili. Sei proprio sicuro di rinunciare a questi vantaggi e offerte?
Se sei sicuro, procedi come segue:
Se non riesci a seguire in My Renault lo stato del tuo ordine, accertati che siano verificate le seguenti condizioni:
Se, nonostante queste condizioni siano rispettate, non riesci a visualizzare lo stato dell’ordine, accedi alla sezione “Assistenza” via app o web e contatta il nostro Servizio Clienti.
Dalla homepage My Renault web:
Dall'app My Renault:
Hai un solo veicolo registrato nel tuo account?
Hai più di un veicolo registrato nel tuo account?
No, non è possibile associare lo stesso veicolo a più account My Renault.
Il numero di telaio (VIN) del veicolo, costituito da 17 caratteri, è indicato sul libretto di circolazione nel campo E, oppure nell'area in basso a sinistra del parabrezza.
Per preparare il veicolo in vista della rivendita, segui la procedura seguente:
Segui questi step:
Per visualizzare le informazioni relative alla garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) e copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione. Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Il programma di manutenzione si aggiorna ogni volta che inserisci il chilometraggio attuale, oppure automaticamente se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo.
Per visualizzare le informazioni relative alla garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) e copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione. Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Per visualizzare le informazioni relative alla sua estensione di garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it , allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) , copia del documento d'identità del proprietario della vettura in questione e copia del contratto di garanzia . Procederemo noi ad effettuare i dovuti aggiornamenti.
Se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo, nella sezione "Contratti" puoi visualizzare stato, durata e scadenza di ciascun contratto attivato.
Puoi effettuare questa operazione esclusivamente accedendo da web alla tua area My Renault, nella sezione R-Link store, se il tuo veicolo è dotato di R-Link o R-Link2, oppure nella sezione "Renault Connect Store", se il tuo veicolo è dotato di sistema Easy Link.
Per poter utlizzare l'app My Renault, il tuo smartphone deve disporre di una versione pari o superiore a:
Procedura per veicoli dotati di sistema Easy Link
La sincronizzazione dell'app My Renault con il veicolo consente di attivare le funzioni di controllo a distanza:
Procedura per veicoli dotati di sistema OpenR
Link
Dal sistema di bordo:
La funzione di controllo a distanza della pressione dei tuoi pneumatici sull'app My Renault è dsponibile solo per alcuni modelli dotati di sistema Easy Link (Megane Berlina, Megane Sporter, Kangoo, Express, Trafic) e consegnati al cliente dopo il 3/10/2022. Per attivare la funzione:
No. La sincronizzazione può essere eseguita su un solo smartphone.
Il problema potrebbe essere dovuto alle seguenti ragioni:
Procedura per veicoli dotati di sistema Easy Link:
Procedura per veicoli dotati di sistema OpenR
Link:
L’attivazione dei servizi connessi avviene in concessionaria al momento della consegna del veicolo.
La funzione è disponibile solo per veicoli dotati di sistema Easy Link, e solo dopo aver eseguito la sincronizzazione con l'app My Renault (vedere relativa domanda). Procedere con questi step:
Se i servizi sono attivi, sarà possibile utilizzarli gratuitamente fino alla scadenza dell'abbonamento.
Se i servizi sono scaduti, potrai rinnovare l'abbonamento da Renault Connect Store, accessibile solo da web nella tua area personale My Renault.
Accedi alla sezione Contatti del sito renault.it oppure seleziona la modalità di contatto più adatta alle tue esigenze, oppure attraverso l'app My Renault accedendo al menù "Guida" in basso a destra.
Contatta il servizio di assistenza multimediale attraverso la sezione Contatti del sito Renault.it.
Attraverso l'app My Renault, accedi al menù "Guida" in basso a destra e utilizza la chat di Whatsapp per assistenza sul sistema multimediale.
Per trovare una concessionaria Renault dall'app: