Auto ibride & ibride plug-in

Una gamma di auto dotate dell'esclusiva tecnologia E-Tech, derivata dall'esperienza in Formula 1®. Auto ibride, in grado di autoricaricarsi durante la marcia, oppure ibride plug-in, ricaricabili mediante presa di corrente esterna.

gamma E-Tech full hybrid & plug-in hybrid

Renault Clio E-TECH HYBRID

Clio E-Tech full hybrid

Dotata di motorizzazione E-Tech full hybrid, che non necessita di ricarica da presa di corrente, Clio E-Tech full hybrid è in grado di ricaricare la batteria recuperando energia in decelerazione e in frenata. L’abbinamento del motore elettrico a quello a combustione interna offrono prestazioni elevate, grazie a 140 CV di potenza combinata e al cambio multi-mode.

 

Una guida dinamica che permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica. Il passaggio all’ibrido permette di ottenere un risparmio energetico sia sulle strade extra-urbane che in città, dove la riduzione dei consumi di carburante raggiunge il 40%. Grazie ai sistemi di assistenza alla guida e della tecnologia di cui è dotata, Clio E-Tech full hybrid ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP 2019 collocandosi ai vertici della sicurezza del segmento.

Renault Captur E-TECH plug-in ibrido

Captur E-Tech full hybrid & plug-in hybrid

Captur E-Tech full hybrid è il SUV ibrido autoricaricabile che coniuga efficienza nei consumi e piacere di guida. Grazie ai 2 motori elettrici e al motore termico con una potenza combinata di 145 cv, associati ad un cambio automatico multi-mode, Captur E-Tech hybrid offre accelerazioni decise e manovre morbide, per un elevato piacere di guida.

 

Grazie alla tecnologia full hybrid, che permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica, Captur E-Tech full hybrid riduce i consumi di carburante e limita le emissioni di CO₂. La batteria di Captur E-Tech full hybrid si ricarica automaticamente in decelerazione e in frenata, senza bisogno della presa di corrente. In città o sulle strade extraurbane puoi sempre beneficiare di un avvio in modalità 100% elettrica e godere dell’autonomia elettrica di una motorizzazione che si ricarica strada facendo.

Renault Captur E-TECH plug-in ibrido

Arkana E-Tech full hybrid

Arkana E-Tech full hybrid è il SUV ibrido autoricaricabile che coniuga il piacere di guida con un elevato rendimento energetico. La motorizzazione ibrida E-Tech, derivata dalla F1®, coniuga risparmio, dinamismo e grande efficienza. In città puoi viaggiare 100% elettrico fino all’80% del tempo.

 

Arkana E-Tech full hybrid offre un’esperienza di guida silenziosa e confortevole, risparmiando fino al 40% sui consumi di carburante rispetto a un motore a benzina equivalente e riducendo le emissioni di CO2. La batteria si ricarica automaticamente durante la marcia, senza bisogno di una presa elettrica, grazie alla frenata rigenerativa. Inoltre, attivando la modalità “Brake”, basterà sollevare il piede dal pedale dell’acceleratore per far sì che il veicolo freni fino quasi ad arrestarsi, recuperando il massimo di energia elettrica possibile.

Renault Kadjar

Austral E-Tech full hybrid

il SUV ibrido sportivo, tecnologico e spazioso per la famiglia, che evoca il viaggio

 

Linee atletiche ed eleganti insieme all’avanzata tecnologia del sistema multimediale openR link con Google integrato e 32 sistemi di assistenza alla guida.

 

Austral E-Tech full hybrid offre massima efficienza di utilizzo con una reattività da leader di mercato, permettendo di passare da 80 a 120km/h in soli 5,9 secondi. Inoltre è possibile circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40% rispetto ai motori termici in ciclo urbano, senza cambiare le proprie abitudini.

 

Austral inaugura la terza generazione del sistema a 4 ruote sterzanti di Renault 4CONTROL Advanced, associando al telaio a 4 ruote sterzanti un retrotreno multilink per migliorare tenuta di strada, comfort di guida e stabilità. Maneggevole come una city car, Austral E-Tech full hybrid vanta un raggio di sterzata record di 10,1 m.

Renault Kadjar

Espace E-Tech full hybrid

il SUV ibrido a 5 o 7 postis, offre le più avanzate tecnologie Renault

 

Espace E-Tech full hybrid è il grande SUV ibrido a 5 o 7 posti, fedele al DNA delle cinque generazioni precedenti. Più compatto all’esterno (4,72 m), offre una lunghezza dell’abitacolo superiore a quella del predecessore. Espace sfoggia inoltre un grande tetto panoramico, lungo 1,33 m e largo 84 cm, che lascia penetrare la luce su oltre un metro quadrato.

 

Espace è dotato di una motorizzazione E-Tech full hybrid super efficiente da 200 CV. Il consumo ridotto di carburante in conformità con le normative (4,6l/ 100 km) consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica, emettendo solo 104 grammi di CO2 al chilometro. Espace offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e da 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault.

E-Tech hybrid

Renault Clio E-TECH ibrida

Vantaggi:

 

  • Fino all'80% del tempo di guida in città in versione completamente elettrica
  • Frenata rigenerativa per ricaricare la batteria
  • Risparmio sui consumi
  • Costi di manutenzione ridotti ¹
  • Nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL ²
  • Esenzione bollo ³Parcheggio gratuito su strisce blu ⁴

E-Tech plug-in hybrid

Renault Clio E-TECH ibrida

Vantaggi:

 

  • Fino a 50 km WLTP su ciclo misto di autonomia di elettrico in città
  • Frenata rigenerativa per aumentare la tua autonomia
  • Risparmio fino al 75% dei costi del carburante
  • Costi di manutenzione ridotti ¹
  • Nessuna limitazione del traffico e libero accesso alle ZTL ²
  • Esenzione bollo ³
  • Parcheggio gratuito su strisce blu ⁴

1) Il motore a benzina di un veicolo ibrido è meno sollecitato di quello di un veicolo termico al 100%: si consuma meno rapidamente. In concreto, dovrai cambiare l'olio meno spesso o sostituire il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il motore elettrico, ha molte meno parti di un motore termico e quindi richiede una manutenzione notevolmente inferiore. Infine, la modalità B della trasmissione multimodale aumenta il recupero di energia durante la decelerazione e la frenata, riducendo l'usura delle pastiglie dei freni a lungo termine.

La manutenzione di un'auto elettrica è più semplice ed economica di quella di un veicolo termico. Ad esempio, il motore elettrico non necessita di lubrificazione e, pertanto, non è necessario il regolare cambio dell'olio che si effettua su un veicolo termico. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente allungata. Le auto ibride, come le auto elettriche, sono escluse dalle restrizioni al traffico imposte durante i picchi di inquinamento atmosferico.

2) Le auto elettriche e le auto ibride sono in molti Comuni escluse dalle restrizioni al traffico e possono liberamente accedere alle Zone a Traffico Limitato (ZTL). Le regolamentazioni sono in costante evoluzione, pertanto ti suggeriamo di verificare quelle in vigore presso il tuo Comune.

3) Secondo i Comuni. Le normative sono in costante aggiornamento pertanto si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.

4) Secondo le Regioni. Nella maggiorparte di esse, bollo gratuito sulle auto elettriche per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione e sulle auto ibride per i primi 3 anni. Verifica le condizioni in vigore presso la tua Regione.

contattaci

Voglia di viaggiare in Renault?

Renault Astral, SUV ibrido compatto
PREPARATI AL FUTURO
Da oltre 120 anni in Renault sfidiamo le convenzioni e apriamo nuove strade alla mobilità. Oggi abbiamo iniziato a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia con nuove tecnologie, veicoli elettrici, modelli connessi e servizi personalizzati. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le novità.